• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 1
  • S.Lorenzo Campi Giovani


BANTI BARBERINO: Mancarosu, Belli, Giannini, Poggini, Severi, Ferrazzano, Nigro, Piovanelli, Duravaku, Curaj, Tei, Mantelli. All.: Giandomenico Greco.
SAN LORENZO: El Moukhadar A., Bacci, Corsano, Boschesi, El Badaoui, Aimonetti, Lombardi, Filippini, Santoro, Piluso, El Moukhadar E.. All.: Stefano Santini.

RETE: Filippini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.



Vince di misura e può esultare il San Lorenzo che ingabbia la capolista Banti Barberino in una ragnatela tattica ordita da mister Santini, e con cinismo riesce a chiudersi per poi ripartire e segnare il gol del vantaggio su una bella azione in ripartenza. Sono stati bravissimi gli ospiti, che hanno difeso con determinazione e concentrazione per tutto il match, lasciando veramente poco spazio e opportunità d'azione ai padroni di casa, che provano ad attaccare per quasi tutta la partita senza però mai riuscire a passare a causa del muro costruito dalla formazione ospite. Il primo tempo è infatti equilibrato, come testimonia il punteggio: uno 0-0, questo, non ricco di occasioni da gol, nel quale il San Lorenzo riesce sin da subito a chiudere bene gli spazi attendendo il Barberino, che ha maggiore possesso palla rispetto agli avversari, ma non riesce a pungere nella maniera giusta all'interno dell'area di rigore. La svolta però arriva nel secondo tempo, nel quale la partita si fa più equilibrata e vedrà il San Lorenzo innalzare leggermente il proprio baricentro pur adoperando la stessa tattica difensiva, fino a trovare il gol dello 0-1, con Aimonetti che serve alla grande Filippini, che ringrazia e segna la rete che rompe l'equilibrio. Da qui in poi e per tutto il terzo tempo sarà un assedio da parte del Barberino, che continuerà ad attaccare ma senza arrivare ad un vero risultato, visto che oggi Bacci, Corsano e Boschesi non hanno intenzione di far passare nessuno e meno che mai El Moukhadar A., che grazie ad un super intervento sul tiro di Severi nel terzo tempo evita che i padroni di casa segnino, stroncando definitivamente le loro possibilità di rimonta, che da lì in poi affievoliscono fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria del San Lorenzo, squadra solida, orgogliosa, determinata e grintosa, che non ha mai mollato la concentrazione fino alla fine, riuscendo a vincere.

Calciatoripiù
: Poggini (Banti Barberino). Filippini (San Lorenzo).

BANTI BARBERINO: Mancarosu, Belli, Giannini, Poggini, Severi, Ferrazzano, Nigro, Piovanelli, Duravaku, Curaj, Tei, Mantelli. All.: Giandomenico Greco.<br >SAN LORENZO: El Moukhadar A., Bacci, Corsano, Boschesi, El Badaoui, Aimonetti, Lombardi, Filippini, Santoro, Piluso, El Moukhadar E.. All.: Stefano Santini.<br > RETE: Filippini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0. Vince di misura e pu&ograve; esultare il San Lorenzo che ingabbia la capolista Banti Barberino in una ragnatela tattica ordita da mister Santini, e con cinismo riesce a chiudersi per poi ripartire e segnare il gol del vantaggio su una bella azione in ripartenza. Sono stati bravissimi gli ospiti, che hanno difeso con determinazione e concentrazione per tutto il match, lasciando veramente poco spazio e opportunit&agrave; d'azione ai padroni di casa, che provano ad attaccare per quasi tutta la partita senza per&ograve; mai riuscire a passare a causa del muro costruito dalla formazione ospite. Il primo tempo &egrave; infatti equilibrato, come testimonia il punteggio: uno 0-0, questo, non ricco di occasioni da gol, nel quale il San Lorenzo riesce sin da subito a chiudere bene gli spazi attendendo il Barberino, che ha maggiore possesso palla rispetto agli avversari, ma non riesce a pungere nella maniera giusta all'interno dell'area di rigore. La svolta per&ograve; arriva nel secondo tempo, nel quale la partita si fa pi&ugrave; equilibrata e vedr&agrave; il San Lorenzo innalzare leggermente il proprio baricentro pur adoperando la stessa tattica difensiva, fino a trovare il gol dello 0-1, con Aimonetti che serve alla grande Filippini, che ringrazia e segna la rete che rompe l'equilibrio. Da qui in poi e per tutto il terzo tempo sar&agrave; un assedio da parte del Barberino, che continuer&agrave; ad attaccare ma senza arrivare ad un vero risultato, visto che oggi Bacci, Corsano e Boschesi non hanno intenzione di far passare nessuno e meno che mai El Moukhadar A., che grazie ad un super intervento sul tiro di Severi nel terzo tempo evita che i padroni di casa segnino, stroncando definitivamente le loro possibilit&agrave; di rimonta, che da l&igrave; in poi affievoliscono fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria del San Lorenzo, squadra solida, orgogliosa, determinata e grintosa, che non ha mai mollato la concentrazione fino alla fine, riuscendo a vincere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Poggini </b>(Banti Barberino). <b>Filippini </b>(San Lorenzo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI