- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
3 - 7
- Settignanese
DLF: Gardone D., Gardone E., Milite, Martini, Dragonetti, Piro, Di Puglia, Lattanzio, Pelagotti, Di Silvestro, Epifari, Valcaccia, Ruggiero. All.: Mauro Luchi.
SETTIGNANESE B : Taiti, Dragos, Carderelli, Prisco, Albani, Arena, Vegni, Leal, Magnolfi, Benedettini, Gentili, Zanotti, Lodi, All.: Jacopo Piantini.
RETI: Magnolfi, 3 Lodi, Benedettini, Zanotti, Gentili, 2 Milite, Ruggiero.
NOTE: parziali: 2-2; 0-3; 1-2.
Va a vincere grazie ad un secondo tempo determinante la Settignanese, che passa sul campo del Dlf grazie ad un secondo tempo davvero di ottimo livello che serve alla formazione ospite a passare all'interno di una partita molto equilibrata e combattuta tra le due squadre. Il risultato, molto ampio e così a favore della Settignanese, è figlio dei secondi venti minuti di gioco, che terminano con il risultato di 0-3 per gli ospiti, che si impongono mettendo una seria ipoteca sulla partita, che da lì in poi è apparsa in discesa per la Settignanese, che si porterà a casa la gara vincendo di misura anche nel terzo tempo. La partita si apre e si sviluppa nel primo tempo in maniera molto equilibrata, nonostante i ritmi molto alti: entrambe le compagini creano tanto e si fanno spesso vedere in attacco creando sempre delle pericolose azioni da rete. Delle tante azioni create da una parte e dall'altra vengono segnati ben quattro gol, due per parte, che fanno capire come le due squadre abbiano giocato bene, che essenzialmente si siano equivalse e anche la loro bravura sotto porta. Il risultato lo sblocca Magnolfi, mentre a pareggiare è Ruggiero, per i padroni di casa, seguito da Lodi, che ribadisce per la Settignanese la voglia di vincere mettendo a segno l'1-2, prima del pareggio che chiude il parziale per mano di Milite che fa 2-2. Si va così al secondo tempo, con grandi aspettative sulla gara, che riparte come era iniziata nella precedente frazione ma che a un certo punto ha una svolta: probabilmente per colpa anche degli infortuni e dei pochi ricambi a disposizione il Dlf cala leggermente lasciando spazio all'azione degli ospiti che si rivelano spietati sotto rete andando a segnare le tre reti che decidono la gara e anche il secondo tempo. Ancora Lodi, che si ripete per ben due volte, andando a segnare la sua personale tripletta, e Benedettini firmano lo 0-3 che indirizzerà la gara su dei binari ben precisi. Nel terzo tempo il Dlf proverà a rimettere sulla giusta carreggiata la partita, senza però riuscirci, visto che il parziale terminerà sull'1-2, con Milite che risponde a Zanotti e a Gentili, che chiudono la gara e permettono alla Settignanese di mettere in cassaforte una partita importantissima.
Calciatoripiù: Valcaccia (Dlf). Lodi (Settignanese).
DLF: Gardone D., Gardone E., Milite, Martini, Dragonetti, Piro, Di Puglia, Lattanzio, Pelagotti, Di Silvestro, Epifari, Valcaccia, Ruggiero. All.: Mauro Luchi.<br >SETTIGNANESE B : Taiti, Dragos, Carderelli, Prisco, Albani, Arena, Vegni, Leal, Magnolfi, Benedettini, Gentili, Zanotti, Lodi, All.: Jacopo Piantini.<br >
RETI: Magnolfi, 3 Lodi, Benedettini, Zanotti, Gentili, 2 Milite, Ruggiero.<br >NOTE: parziali: 2-2; 0-3; 1-2.
Va a vincere grazie ad un secondo tempo determinante la Settignanese, che passa sul campo del Dlf grazie ad un secondo tempo davvero di ottimo livello che serve alla formazione ospite a passare all'interno di una partita molto equilibrata e combattuta tra le due squadre. Il risultato, molto ampio e così a favore della Settignanese, è figlio dei secondi venti minuti di gioco, che terminano con il risultato di 0-3 per gli ospiti, che si impongono mettendo una seria ipoteca sulla partita, che da lì in poi è apparsa in discesa per la Settignanese, che si porterà a casa la gara vincendo di misura anche nel terzo tempo. La partita si apre e si sviluppa nel primo tempo in maniera molto equilibrata, nonostante i ritmi molto alti: entrambe le compagini creano tanto e si fanno spesso vedere in attacco creando sempre delle pericolose azioni da rete. Delle tante azioni create da una parte e dall'altra vengono segnati ben quattro gol, due per parte, che fanno capire come le due squadre abbiano giocato bene, che essenzialmente si siano equivalse e anche la loro bravura sotto porta. Il risultato lo sblocca Magnolfi, mentre a pareggiare è Ruggiero, per i padroni di casa, seguito da Lodi, che ribadisce per la Settignanese la voglia di vincere mettendo a segno l'1-2, prima del pareggio che chiude il parziale per mano di Milite che fa 2-2. Si va così al secondo tempo, con grandi aspettative sulla gara, che riparte come era iniziata nella precedente frazione ma che a un certo punto ha una svolta: probabilmente per colpa anche degli infortuni e dei pochi ricambi a disposizione il Dlf cala leggermente lasciando spazio all'azione degli ospiti che si rivelano spietati sotto rete andando a segnare le tre reti che decidono la gara e anche il secondo tempo. Ancora Lodi, che si ripete per ben due volte, andando a segnare la sua personale tripletta, e Benedettini firmano lo 0-3 che indirizzerà la gara su dei binari ben precisi. Nel terzo tempo il Dlf proverà a rimettere sulla giusta carreggiata la partita, senza però riuscirci, visto che il parziale terminerà sull'1-2, con Milite che risponde a Zanotti e a Gentili, che chiudono la gara e permettono alla Settignanese di mettere in cassaforte una partita importantissima.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Valcaccia</b> (Dlf). <b>Lodi</b> (Settignanese).