- Giovanissimi B GIR.F
- Maliseti Tobbianese
-
6 - 4
- C.F. 2001
MALISETI TOBB.: Cavalieri, Di Rosa, Fortino, Spatafora, Bertini, Disca, Bartolozzi, Ibra, Simeone, Bembo, Tuna. A disp.: Baldi, Marrano, Nuti, Laffi, Papi, Scalise, Ludovico. All.: Cristian Pieralli.
C.F. 2001: Montini, Natiello, Della Ratta, Cecchi, Russo, Boanini, Cieri, Tronci, Cacciato, Leparulo, Salvadori. A disp.: Di Fonso, Banci, Cipriani, Contri, Bonaccorsi, Behari, Pernice. All.: Barontini-Baccelli.
ARBITRO: Kadir di Prato.
RETI: Bertini 2, Marrano, Simeone 2, Bembo, Boanini, Tronci, Cacciato, Cecchi.
Normalmente uno scontro al vertice riserva poche emozioni, il più delle volte per l'eccessivo tatticismo e per l'atteggiamento prudente di una o di ambedue le contendenti. Il match del sussidiario di Maliseti offre sin da subito uno scenario completamente diverso: il C.F. 2001 parte all'arrembaggio e prende subito una piega favorevole agli ospiti. Trascorrono pochi minuti ed un fraseggio palla a terra porta Tronci ad entrare in area, l'intervento di Spatafora è falloso e porta al calcio di rigore. Cecchi trasforma con freddezza per lo 0-1. Al 7' la formazione del duo Barontini-Baccelli raddoppia: palla in profondità per Cacciato che aspetta l'uscita di Cavalieri per superarlo con un perfetto pallonetto. Dopo lo shock iniziale, la squadra di mister Pieralli abbozza una reazione e riesce subito ad accorciare le distanze: disattenzione di Russo con Simeone che ruba palla e batte Montini per l'1-2. La miccia è accesa e da qui all'intervallo le emozioni fioccheranno a raffica. Il C.F. 2001 riprende a spingere sviluppando bellissime azioni in verticale con Cacciato, Leparulo, Tronci e Cieri a fraseggiare e a farla da padroni. Gli ospiti triplicano quando un'incursione di Tronci non viene frenata dalla difesa di casa con il giocatore casalese che entra in area, salta Bertini e segna in diagonale per l'1-3. Mister Pieralli effettua un paio di sostituzioni, cambiando volto alla partita. Il Maliseti Tobb. cambia passo e segna subito il 2-3 con Bertini su calcio di punizione. Nel giro di pochi minuti mette la propria firma anche Bembo che sfrutta un errore di Montini che respinge corto, la difesa del C.F. 2001 si fa cogliere impreparata sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 3-3. Nel finale di tempo la formazione di casa segna il 4-3: è Marrano a completare la rimonta, lesto a ribattere in rete su un'uscita errata di Montini. Anche nel secondo tempo le emozioni non si fanno attendere. All'8' Simeone approfitta di una dormita generale della difesa ospite che segnare la quinta rete. Il match continua a regalare reti e pochi minuti dopo un angolo di Cacciato viene deviato in porta dal colpo di testa di Boanini per il 5-4. La squadra di Barontini e Baccelli cerca di recuperare e una punizione di cacciato viene deviata in angolo dal balzo di Cavalieri che toglie il pallone dall'angolo. Il Maliseti Tobb. è però molto nel vivo della partita e mette la parola fine alla sfida quando Bertini calcia e realizza, approfittando di una cattiva interpretazione di Montini che valuta il pallone fuori ed invece finisce alle sue spalle per il 6-4. Non accade altro e la squadra di mister Pieralli accorcia sensibilmente le distanze dalla capolista C.F. 2001 accarezzando l'idea del sorpasso sul filo di lana. La formazione ospite nei primi venti minuti stupisce per qualità di gioco, ma poi mostra una grande fragilità difensiva che gli costa cara.
Calciatoripiù: nel Maliseti Tobb. segnaliamo Marrano, entra e crea scompiglio nella difesa avversaria, Simeone e Bertini, baluardo difensivo ed autore di due reti. Nel C.F. 2001 da segnalare i primi venti minuti con Cacciato e Cieri tra i migliori.
MALISETI TOBB.: Cavalieri, Di Rosa, Fortino, Spatafora, Bertini, Disca, Bartolozzi, Ibra, Simeone, Bembo, Tuna. A disp.: Baldi, Marrano, Nuti, Laffi, Papi, Scalise, Ludovico. All.: Cristian Pieralli.<br >C.F. 2001: Montini, Natiello, Della Ratta, Cecchi, Russo, Boanini, Cieri, Tronci, Cacciato, Leparulo, Salvadori. A disp.: Di Fonso, Banci, Cipriani, Contri, Bonaccorsi, Behari, Pernice. All.: Barontini-Baccelli.<br >
ARBITRO: Kadir di Prato.<br >
RETI: Bertini 2, Marrano, Simeone 2, Bembo, Boanini, Tronci, Cacciato, Cecchi.
Normalmente uno scontro al vertice riserva poche emozioni, il più delle volte per l'eccessivo tatticismo e per l'atteggiamento prudente di una o di ambedue le contendenti. Il match del sussidiario di Maliseti offre sin da subito uno scenario completamente diverso: il C.F. 2001 parte all'arrembaggio e prende subito una piega favorevole agli ospiti. Trascorrono pochi minuti ed un fraseggio palla a terra porta Tronci ad entrare in area, l'intervento di Spatafora è falloso e porta al calcio di rigore. Cecchi trasforma con freddezza per lo 0-1. Al 7' la formazione del duo Barontini-Baccelli raddoppia: palla in profondità per Cacciato che aspetta l'uscita di Cavalieri per superarlo con un perfetto pallonetto. Dopo lo shock iniziale, la squadra di mister Pieralli abbozza una reazione e riesce subito ad accorciare le distanze: disattenzione di Russo con Simeone che ruba palla e batte Montini per l'1-2. La miccia è accesa e da qui all'intervallo le emozioni fioccheranno a raffica. Il C.F. 2001 riprende a spingere sviluppando bellissime azioni in verticale con Cacciato, Leparulo, Tronci e Cieri a fraseggiare e a farla da padroni. Gli ospiti triplicano quando un'incursione di Tronci non viene frenata dalla difesa di casa con il giocatore casalese che entra in area, salta Bertini e segna in diagonale per l'1-3. Mister Pieralli effettua un paio di sostituzioni, cambiando volto alla partita. Il Maliseti Tobb. cambia passo e segna subito il 2-3 con Bertini su calcio di punizione. Nel giro di pochi minuti mette la propria firma anche Bembo che sfrutta un errore di Montini che respinge corto, la difesa del C.F. 2001 si fa cogliere impreparata sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 3-3. Nel finale di tempo la formazione di casa segna il 4-3: è Marrano a completare la rimonta, lesto a ribattere in rete su un'uscita errata di Montini. Anche nel secondo tempo le emozioni non si fanno attendere. All'8' Simeone approfitta di una dormita generale della difesa ospite che segnare la quinta rete. Il match continua a regalare reti e pochi minuti dopo un angolo di Cacciato viene deviato in porta dal colpo di testa di Boanini per il 5-4. La squadra di Barontini e Baccelli cerca di recuperare e una punizione di cacciato viene deviata in angolo dal balzo di Cavalieri che toglie il pallone dall'angolo. Il Maliseti Tobb. è però molto nel vivo della partita e mette la parola fine alla sfida quando Bertini calcia e realizza, approfittando di una cattiva interpretazione di Montini che valuta il pallone fuori ed invece finisce alle sue spalle per il 6-4. Non accade altro e la squadra di mister Pieralli accorcia sensibilmente le distanze dalla capolista C.F. 2001 accarezzando l'idea del sorpasso sul filo di lana. La formazione ospite nei primi venti minuti stupisce per qualità di gioco, ma poi mostra una grande fragilità difensiva che gli costa cara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti Tobb. segnaliamo <b>Marrano</b>, entra e crea scompiglio nella difesa avversaria, <b>Simeone </b>e <b>Bertini</b>, baluardo difensivo ed autore di due reti. Nel C.F. 2001 da segnalare i primi venti minuti con <b>Cacciato </b>e <b>Cieri </b>tra i migliori.