- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Vigor Rignano
-
1 - 4
- Grevigiana
VIGOR RIGNANO: Rossi F., Gherardini, Mattesini, Iaiunese M., Iaiunese A., Corvino, Rossi G., Giusti, Gambi, Massai, Musumarra, Ostento. All.: Becattini.
GREVIGIANA: Fiani, Cerbolini, Fatini, Chiera, Savoca, Carnasciali, Burli, Marotta, Badii, Checcucci, Lasagni, Rustioni, Ciapi, Marrazzo. All.: Nuzzi.
RETI: Badii, Giusti, Carnasciali, Checcucci, Ciapi.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-2.
Larga affermazione esterna per la Grevigiana, che si impone in quel di Rignano con un bel 4-1 ai danni delle brevissime ragazze della Vigor Rignano. Match caratterizzato da un campo pesantissimo e con entrambe le squadre che nei primi minuti fanno molta fatica ad imbastire trame di gioco interessanti. Dopo una prima occasione per la Vigor Rignano, con una punizione di Giusti ben bloccata da Fiani, a metà primo tempo arriva il vantaggio della Grevigiana, con un veloce contropiede finalizzato da Badii, che a tu per tu con Rossi Francesca, la supera con un preciso tocco di interno destro. Le ragazze della Vigor Rignano non ci stanno e ad inizio secondo tempo trovano subito il gol dell'1-1 con una magistrale punizione dal limite di Giusti, che termina in fondo al sacco con Fiani che può solo applaudire la bella esecuzione di Giusti. La Grevigiana, però, trova subito il modo di reagire e alla prima occasione utile si porta sul 2-1 con una bella combinazione fra Badii e Carnasciali, con quest'ultimo che viene servito in area dal compagno e, con un preciso tiro di collo destro, mette il pallone fra palo e portiere. Le emozioni del secondo tempo però non finiscono qui, perché negli ultimi secondi di gioco, la Vigor Rignano va vicinissima al pareggio con un contropiede di Gambi che, da posizione leggermente defilata, manda a lato di destro. Nel terzo tempo, complice la stanchezza, gli spazi in campo aumentano e ad approfittarne sono gli ospiti, che chiudono i conti con le reti di Checcucci e Ciapi. Il 3-1 porta appunto la firma di Checcucci, che batte Rossi Francesca con un gran destro ad incrociare da dentro l'area, mentre il definitivo 4-1 è opera di Ciapi, che conclude una sontuosa azione corale dei suoi, mandando il pallone in rete a tu per tu con Rossi Francesca.
Calciatoripiù: buonissima prestazione collettiva per le ragazze della Vigor Rignano, che nonostante la sconfitta larga se la sono giocata fino alla fine. Nella Grevigiana stesso discorso, con menzione particolare per Checcucci e Ciapi.
VIGOR RIGNANO: Rossi F., Gherardini, Mattesini, Iaiunese M., Iaiunese A., Corvino, Rossi G., Giusti, Gambi, Massai, Musumarra, Ostento. All.: Becattini. <br >GREVIGIANA: Fiani, Cerbolini, Fatini, Chiera, Savoca, Carnasciali, Burli, Marotta, Badii, Checcucci, Lasagni, Rustioni, Ciapi, Marrazzo. All.: Nuzzi. <br >
RETI: Badii, Giusti, Carnasciali, Checcucci, Ciapi. <br >NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-2.
Larga affermazione esterna per la Grevigiana, che si impone in quel di Rignano con un bel 4-1 ai danni delle brevissime ragazze della Vigor Rignano. Match caratterizzato da un campo pesantissimo e con entrambe le squadre che nei primi minuti fanno molta fatica ad imbastire trame di gioco interessanti. Dopo una prima occasione per la Vigor Rignano, con una punizione di Giusti ben bloccata da Fiani, a metà primo tempo arriva il vantaggio della Grevigiana, con un veloce contropiede finalizzato da Badii, che a tu per tu con Rossi Francesca, la supera con un preciso tocco di interno destro. Le ragazze della Vigor Rignano non ci stanno e ad inizio secondo tempo trovano subito il gol dell'1-1 con una magistrale punizione dal limite di Giusti, che termina in fondo al sacco con Fiani che può solo applaudire la bella esecuzione di Giusti. La Grevigiana, però, trova subito il modo di reagire e alla prima occasione utile si porta sul 2-1 con una bella combinazione fra Badii e Carnasciali, con quest'ultimo che viene servito in area dal compagno e, con un preciso tiro di collo destro, mette il pallone fra palo e portiere. Le emozioni del secondo tempo però non finiscono qui, perché negli ultimi secondi di gioco, la Vigor Rignano va vicinissima al pareggio con un contropiede di Gambi che, da posizione leggermente defilata, manda a lato di destro. Nel terzo tempo, complice la stanchezza, gli spazi in campo aumentano e ad approfittarne sono gli ospiti, che chiudono i conti con le reti di Checcucci e Ciapi. Il 3-1 porta appunto la firma di Checcucci, che batte Rossi Francesca con un gran destro ad incrociare da dentro l'area, mentre il definitivo 4-1 è opera di Ciapi, che conclude una sontuosa azione corale dei suoi, mandando il pallone in rete a tu per tu con Rossi Francesca. <b>
Calciatoripiù</b>: buonissima prestazione collettiva per le ragazze della Vigor Rignano, che nonostante la sconfitta larga se la sono giocata fino alla fine. Nella Grevigiana stesso discorso, con menzione particolare per <b>Checcucci </b>e <b>Ciapi</b>.