- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Firenze Sud
-
3 - 6
- Olimpia Firenze
FIRENZE SUD: Gashi, Costanzo, Bianchini, Benelli, Paggetti, Ronchi, Tommasini, Tonini, Andretti. A disp.: Barbieri, Cassetti. All.: Paolo Neri.
OLIMPIA FIRENZE B: D'Anna, Innocenti, Bellasi, Vagaggini, Manzini, Legnante, Santoni, Castelletti, Andrei. A disp.: Boiani, Ali Rami, Meini, Pathum, Cecioni. All.: Angelo Castellani.
RETI: Ronchi, 3 Castelletti, Andrei, Santoni, Andretti, Bianchini, Meini.
NOTE: 0-0, 2-1, 1-5.
La partita andata in scena sul campo del Firenze Sud tra i padroni di casa e l'Olimpia Firenze, vede gli ospiti uscire trionfanti dal campo col risultato rotondo di 6 a 3. Nonostante ci siano state così tante reti, l'equilibrio l'ha fatta da padrone soprattutto nei primi due tempi, mentre il terzo ha visto il sostanziale dominio degli ospiti, grazie anche alla maggior freschezza fisica. Molto buona, infatti, la prova di D'Anna nei primi due tempi, durante i quali è stato protagonista in almeno tre occasioni. Come detto, l'incontro inizia con nessuna delle due squadre capace di prendere il sopravvento, e con le due difese a farla da padrone. La prima frazione si chiude sul punteggio di parità senza che nessuno riesca ad impensierire seriamente il numero 1 avversario. La partita assume una piega diversa durante la seconda frazione. I primi a trovare il vantaggio sono i padroni di casa con Andretti, bravo a beffare D'Anna dopo averci già provato più volte. Il pareggio arriva però praticamente immediato e porta la firma di Meini, il cui tocco sotto misura mette fuori causa Gashi. Neanche il tempo di esultare, però, e Bianchini permette ai suoi di rimettere la testa avanti grazie alla rete del 2 a 1. I fuochi d'artificio sono però serviti durante il terzo ed ultimo tempo. Autentico mattatore di serata è Castelletti, apparso immarcabile e autore di una tripletta soltanto nell'ultima frazione. La rete che inizialmente riporta le cose in pari è realizzata da Andrei, il cui colpo di testa a seguito di un calcio d'angolo beffa il numero 1 avversario. Dopodiché è il turno di Santoni, bravo ad inserirsi e ad infilare nuovamente la palla in rete; oltre al gol, però, il giovane giocatore di Mister Castellani offre anche tre assist per il compagno d'attacco Castelletti, sempre in grado di affondare alle spalle della retroguardia locale e di trafiggere l'incolpevole Gashi, il quale ha comunque realizzato un'ottima prestazione. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per l'ultima rete di Ronchi, che permette ai suoi di andare a segno anche nel terzo tempo.
Calciatoripiù: Tra le fila del Firenze Sud si sono distinti Bianchini, Gashi, Ronchi e Andretti, mentre per quanto riguarda l'Olimpia Ali Rami, D'Anna e Legnante sono apparsi in grande spolvero.
FIRENZE SUD: Gashi, Costanzo, Bianchini, Benelli, Paggetti, Ronchi, Tommasini, Tonini, Andretti. A disp.: Barbieri, Cassetti. All.: Paolo Neri.<br >OLIMPIA FIRENZE B: D'Anna, Innocenti, Bellasi, Vagaggini, Manzini, Legnante, Santoni, Castelletti, Andrei. A disp.: Boiani, Ali Rami, Meini, Pathum, Cecioni. All.: Angelo Castellani.<br >
RETI: Ronchi, 3 Castelletti, Andrei, Santoni, Andretti, Bianchini, Meini. <br >NOTE: 0-0, 2-1, 1-5.
La partita andata in scena sul campo del Firenze Sud tra i padroni di casa e l'Olimpia Firenze, vede gli ospiti uscire trionfanti dal campo col risultato rotondo di 6 a 3. Nonostante ci siano state così tante reti, l'equilibrio l'ha fatta da padrone soprattutto nei primi due tempi, mentre il terzo ha visto il sostanziale dominio degli ospiti, grazie anche alla maggior freschezza fisica. Molto buona, infatti, la prova di D'Anna nei primi due tempi, durante i quali è stato protagonista in almeno tre occasioni. Come detto, l'incontro inizia con nessuna delle due squadre capace di prendere il sopravvento, e con le due difese a farla da padrone. La prima frazione si chiude sul punteggio di parità senza che nessuno riesca ad impensierire seriamente il numero 1 avversario. La partita assume una piega diversa durante la seconda frazione. I primi a trovare il vantaggio sono i padroni di casa con Andretti, bravo a beffare D'Anna dopo averci già provato più volte. Il pareggio arriva però praticamente immediato e porta la firma di Meini, il cui tocco sotto misura mette fuori causa Gashi. Neanche il tempo di esultare, però, e Bianchini permette ai suoi di rimettere la testa avanti grazie alla rete del 2 a 1. I fuochi d'artificio sono però serviti durante il terzo ed ultimo tempo. Autentico mattatore di serata è Castelletti, apparso immarcabile e autore di una tripletta soltanto nell'ultima frazione. La rete che inizialmente riporta le cose in pari è realizzata da Andrei, il cui colpo di testa a seguito di un calcio d'angolo beffa il numero 1 avversario. Dopodiché è il turno di Santoni, bravo ad inserirsi e ad infilare nuovamente la palla in rete; oltre al gol, però, il giovane giocatore di Mister Castellani offre anche tre assist per il compagno d'attacco Castelletti, sempre in grado di affondare alle spalle della retroguardia locale e di trafiggere l'incolpevole Gashi, il quale ha comunque realizzato un'ottima prestazione. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per l'ultima rete di Ronchi, che permette ai suoi di andare a segno anche nel terzo tempo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila del Firenze Sud si sono distinti <b>Bianchini, Gashi, Ronchi e Andretti</b>, mentre per quanto riguarda l'Olimpia <b>Ali Rami, D'Anna e Legnante </b>sono apparsi in grande spolvero.