- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Pianese
-
0 - 1
- Policras Sovicille
PIANESE: Perugini, Guerrini, Romani, Santelli, Rossi, Cadei, Agrimonti, Paganini, Contorni D., Patrizi, Flamini. Sono entrati: Battaglini, Magrini, Cortini, Contorni N., Vinciarelli, Silvestrini, Bonfanti. All.: Mauro Cresti.
SOVICILLE: Giugliotti, Tognini, Serravalle, Di Pasquale, Hoxhaj, Fusi, Sabaly, Del Grasso, Pagana, Senesi, Tiezzi. A disp.: Galardi.hindolle, Fabbrini, Mabrouk, Nannini. All.: Valentini.
ARBITRO: Tommaiolo di Grosseto.
RETE: 58' Pagana.
NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t..t. 0-1
Partita combattuta quella disputata al comunale di Piancastagnaio tra i locali di Crestio e gli ospiti del Sovicille. Alla fine sono stati i ragazzini di Valentini ad avere la meglio grazie ad una rete realizzata da Pagana nel finale di gara. Il risultato che esce fuori da questa partita penalizza eccessivamente la Pianese che nel corso del confronto ha gettato al vento una quantità industriale di occasioni da rete e che ha visto il portiere avversario Giugliotti rendersi protagonista di alcuni interventi che hanno salvato la propria squadra in più occasioni. Il calcio si sa è così, sbagli tanto e poi perdi. Paganini e compagni già nel primo tempo fanno la partita, costringendo gli ospiti nella propria metà campo e andando vicini al gol al 7' e al 10' con Patrizi che da distanza favorevole si vede ribattere il tiro da Giugliotti. Al 14' Paganini si incunea in area ma da posizione invitante manda fuori. Al 17' ancora Paganini semina il panico tra le fila del Sovicille ma non ribatte a rete da pochi passi. Il secondo tempo, caratterizzato dalle sostituzioni effettuate dai due allenatori, è maggiormente equilibrato ma è ancora la squadra di Cresti a fallire l'occasione più clamorosa della partita: Contorni cicca la palla sulla linea dopo un'azione travolgente di Patrizi. Il terzo tempo inizia e prosegue con la superiorità della Pianese. La squadra di Cresti gioca con intensità e sviluppando buone trame di gioco. La squadra di casa costruisce almeno tre palle - gol al 13' e al 16' con Patrizi che fallisce da due passi due clamorose occasioni e al 17' con Magrini che si vede parare uno splendido calcio di punizione. Al 18' il Sovicille passa: in contropiede con Pagana, miglior giocatore fra gli ospiti, che mette dentro il tiro che decide il confronto. Rammarico e delusione al triplice fischio finale per i ragazzi di Cresti che così si esprime a fine gara: Quando sbagli così tanto è inevitabile che succeda questo. Non ho niente da rimproverare ai miei splendidi ragazzi che nell'occasione si sono espressi alla grande contro una squadra composta da tutti ragazzini del 2002 mentre nel nostro organico ci sono sette ragazzini del 2003 e due del 2004. Queste partite fanno parte del percorso di crescita, le lacrime dei ragazzi versate in questa occasione non possono cancellare i grandi sorrisi per quello che stanno facendo in questo campionato.
Calciatoripiù: Paganini, Rossi (Pianese), Gigliotti, Pagana (Pol.Sovicille).
PIANESE: Perugini, Guerrini, Romani, Santelli, Rossi, Cadei, Agrimonti, Paganini, Contorni D., Patrizi, Flamini. Sono entrati: Battaglini, Magrini, Cortini, Contorni N., Vinciarelli, Silvestrini, Bonfanti. All.: Mauro Cresti.<br >SOVICILLE: Giugliotti, Tognini, Serravalle, Di Pasquale, Hoxhaj, Fusi, Sabaly, Del Grasso, Pagana, Senesi, Tiezzi. A disp.: Galardi.hindolle, Fabbrini, Mabrouk, Nannini. All.: Valentini.<br >
ARBITRO: Tommaiolo di Grosseto.<br >
RETE: 58' Pagana.<br >NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t..t. 0-1
Partita combattuta quella disputata al comunale di Piancastagnaio tra i locali di Crestio e gli ospiti del Sovicille. Alla fine sono stati i ragazzini di Valentini ad avere la meglio grazie ad una rete realizzata da Pagana nel finale di gara. Il risultato che esce fuori da questa partita penalizza eccessivamente la Pianese che nel corso del confronto ha gettato al vento una quantità industriale di occasioni da rete e che ha visto il portiere avversario Giugliotti rendersi protagonista di alcuni interventi che hanno salvato la propria squadra in più occasioni. Il calcio si sa è così, sbagli tanto e poi perdi. Paganini e compagni già nel primo tempo fanno la partita, costringendo gli ospiti nella propria metà campo e andando vicini al gol al 7' e al 10' con Patrizi che da distanza favorevole si vede ribattere il tiro da Giugliotti. Al 14' Paganini si incunea in area ma da posizione invitante manda fuori. Al 17' ancora Paganini semina il panico tra le fila del Sovicille ma non ribatte a rete da pochi passi. Il secondo tempo, caratterizzato dalle sostituzioni effettuate dai due allenatori, è maggiormente equilibrato ma è ancora la squadra di Cresti a fallire l'occasione più clamorosa della partita: Contorni cicca la palla sulla linea dopo un'azione travolgente di Patrizi. Il terzo tempo inizia e prosegue con la superiorità della Pianese. La squadra di Cresti gioca con intensità e sviluppando buone trame di gioco. La squadra di casa costruisce almeno tre palle - gol al 13' e al 16' con Patrizi che fallisce da due passi due clamorose occasioni e al 17' con Magrini che si vede parare uno splendido calcio di punizione. Al 18' il Sovicille passa: in contropiede con Pagana, miglior giocatore fra gli ospiti, che mette dentro il tiro che decide il confronto. Rammarico e delusione al triplice fischio finale per i ragazzi di Cresti che così si esprime a fine gara: <b>Quando sbagli così tanto è inevitabile che succeda questo. Non ho niente da rimproverare ai miei splendidi ragazzi che nell'occasione si sono espressi alla grande contro una squadra composta da tutti ragazzini del 2002 mentre nel nostro organico ci sono sette ragazzini del 2003 e due del 2004. Queste partite fanno parte del percorso di crescita, le lacrime dei ragazzi versate in questa occasione non possono cancellare i grandi sorrisi per quello che stanno facendo in questo campionato.
Calciatoripiù: Paganini, Rossi </b>(Pianese), <b>Gigliotti, Pagana</b> (Pol.Sovicille).