- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Olimpia Firenze
-
5 - 2
- Valdarno
OLIMPIA FIRENZE: D'Anna, Vagaggini, Buiani, Di Mascolo, Legnante, Girlando, Casoni, Rigacci, Barluzzi, De Rosa, Cecioni, Deplano, Meini, Pathum, Tofanari. Mirko Presenti.
VALDARNO: Sciorpes, Piccioli, Tapinassi C., Sarri, Caiello, Morello, Carnevale, Babi, Tapinassi N., Giuliani, Marchetti. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: Casoni, 2 Meini, Pathum, Rigacci, 2 Caiello.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-2.
Bella gara quella tra Olimpia Firenze e Valdarno, che racconta di due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi nonostante poi a vincere siano i padroni di casa, che però hanno dovuto faticare e sudare e non poco, in particolare nel terzo tempo per portare a casa il pareggio parziale contro un Valdarno orgoglioso e molto ben messo in campo, che ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Nel primo tempo quello che si può notare tra le due squadre è tanto equilibrio: nessuna delle due formazioni riesce a farsi male l'un l'altra, e ogni azione che può apparire pericolosa non riesce mai a diventare effettivamente e a trasformarsi in gol. Proprio quando l'inesorabile passare dei minuti e il cronometro vicino alla fine del parziale facevano capire che nessuna delle due squadre sarebbe riuscita ad arrivare alla tanto voluta rete del vantaggio a rompere gli equilibri e a mettere tutto in discussione, come un fulmine a ciel sereno ci pensa Casoni, che si carica sulle spalle il peso della squadra inventandosi una giocata personale delle sue, andando a segnare la rete dell'1-0 e del vantaggio parziale, grazie alla quale l'Olimpia riesce a conquistare il mini tempo. Nella seconda parte di gara l'Olimpia sembra ritornare in campo con maggiore decisione, forse proprio galvanizzata dalla rete messa a segno nei minuti precedenti: i padroni di casa spingono molto sulle fasce in questi primi minuti, e la tattica pagherà, visto che arriverà prima il gol di Pathum, bravo a raccogliere un suggerimento dalla corsia laterale di Rigacci e a battere il portiere ospite, e poi di Meini, che imita il compagno e in allungo riesce a segnare lo 0-3 totale. Nel terzo tempo il Valdarno ha un moto d'orgoglio, e grazie a due inserimenti perfetti all'interno dell'area avversaria bomber Caiello segna una doppietta portandosi sullo 0-2 dopo pochi minuti, facendo preoccupare e non poco l'Olimpia in leggero debito di energie. Con le forze rimaste i padroni di casa si riorganizzano e vanno all'attacco, riuscendo prima ad accorciare il risultato del parziale con Rigacci, che segna sugli sviluppi di un corner, e poi ad agganciare gli ospiti con Meini, che sfrutta alla grande un passaggio filtrante di Girlando e con il sinistro batte Sciorpes, oggi peraltro autore di ottimi interventi, salvando l'Olimpia dalla sconfitta parziale.
Calciatoripiù: Girlando, Meini, Pathum (Olimpia Firenze). Sciorpes, Caiello (Valdarno).
OLIMPIA FIRENZE: D'Anna, Vagaggini, Buiani, Di Mascolo, Legnante, Girlando, Casoni, Rigacci, Barluzzi, De Rosa, Cecioni, Deplano, Meini, Pathum, Tofanari. Mirko Presenti.<br >VALDARNO: Sciorpes, Piccioli, Tapinassi C., Sarri, Caiello, Morello, Carnevale, Babi, Tapinassi N., Giuliani, Marchetti. All.: Tommaso Mascagni.<br >
RETI: Casoni, 2 Meini, Pathum, Rigacci, 2 Caiello.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-2.
Bella gara quella tra Olimpia Firenze e Valdarno, che racconta di due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi nonostante poi a vincere siano i padroni di casa, che però hanno dovuto faticare e sudare e non poco, in particolare nel terzo tempo per portare a casa il pareggio parziale contro un Valdarno orgoglioso e molto ben messo in campo, che ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Nel primo tempo quello che si può notare tra le due squadre è tanto equilibrio: nessuna delle due formazioni riesce a farsi male l'un l'altra, e ogni azione che può apparire pericolosa non riesce mai a diventare effettivamente e a trasformarsi in gol. Proprio quando l'inesorabile passare dei minuti e il cronometro vicino alla fine del parziale facevano capire che nessuna delle due squadre sarebbe riuscita ad arrivare alla tanto voluta rete del vantaggio a rompere gli equilibri e a mettere tutto in discussione, come un fulmine a ciel sereno ci pensa Casoni, che si carica sulle spalle il peso della squadra inventandosi una giocata personale delle sue, andando a segnare la rete dell'1-0 e del vantaggio parziale, grazie alla quale l'Olimpia riesce a conquistare il mini tempo. Nella seconda parte di gara l'Olimpia sembra ritornare in campo con maggiore decisione, forse proprio galvanizzata dalla rete messa a segno nei minuti precedenti: i padroni di casa spingono molto sulle fasce in questi primi minuti, e la tattica pagherà, visto che arriverà prima il gol di Pathum, bravo a raccogliere un suggerimento dalla corsia laterale di Rigacci e a battere il portiere ospite, e poi di Meini, che imita il compagno e in allungo riesce a segnare lo 0-3 totale. Nel terzo tempo il Valdarno ha un moto d'orgoglio, e grazie a due inserimenti perfetti all'interno dell'area avversaria bomber Caiello segna una doppietta portandosi sullo 0-2 dopo pochi minuti, facendo preoccupare e non poco l'Olimpia in leggero debito di energie. Con le forze rimaste i padroni di casa si riorganizzano e vanno all'attacco, riuscendo prima ad accorciare il risultato del parziale con Rigacci, che segna sugli sviluppi di un corner, e poi ad agganciare gli ospiti con Meini, che sfrutta alla grande un passaggio filtrante di Girlando e con il sinistro batte Sciorpes, oggi peraltro autore di ottimi interventi, salvando l'Olimpia dalla sconfitta parziale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Girlando, Meini, Pathum</b> (Olimpia Firenze). <b>Sciorpes, Caiello</b> (Valdarno).