- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sancat
-
4 - 1
- Bagno a Ripoli
SANCAT: Moschella, Gentili, Tirelli, Amerini, Mugnaini, Tedici, Mosconi L., Mosconi D., De Donatis, Guerrini, Duna, Brovelli. All.: Marco Sarti.
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Leone, Porras, Di Lillo, Macherozzi, Gashi, Peri, Strangis, Carli, Imperatrice, Bernini. All.: Andrea Comparini.
RETI: Mugnaini, Mosconi L., Guerrini, Tedici, Macherozzi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 2-1.
Tre tempi di ottima fattura per la Sancat che esce meritatamente con la vittoria in tasca dalla partita contro il Bagno a Ripoli della domenica mattina di fine gennaio. La formazione di casa ha ben stupito i presenti allo stadio, facendo girare bene la palla, gestendola nel migliore dei modi, con velocità e tenendo sempre il possesso attivo della sfera. Il primo tempo però è forse quello un po' più sotto tono per la squadra di casa, che comunque riesce a fare un gol e tanto basta per riuscire a vincere il mini-tempo: Mugnaini è colui che sblocca la gara, grazie ad un fulmine a ciel sereno all'interno dell'area di rigore che decide il tempo. Nel secondo e nel terzo invece la Sancat sembra aver trovato la quadratura del cerchio del proprio gioco, e questo permetterà alla formazione di mister Sarti di sfogare e dimostrare tutto il suo valore offensivo. Anche questa frazione il gol è solo uno, quello di Mosconi L., le occasioni da rete saranno molte altre, anche se non verranno concretizzate a dovere. Nel terzo tempo invece le cose cambiano, anche se il leitmotiv della gara resterà il solito: la Sancat costruisce e macina gioco, mentre il Bagno a Ripoli attende l'avversario e prova a ripartire con lanci lunghi e tentando la carta del contropiede. Ma le maglie della difesa di casa sono serrate e strette e solo un'azione da calcio d'angolo riuscirà a scalfire la retroguardia di casa e a far gioire il Bagno a Ripoli grazie alla rete di Macherozzi, mentre per il resto sarà un vero e proprio monologo per la Sancat, che riesce a portarsi sul 2-0 prima di farsi raggiungere grazie ai gol di Guerrini e Tedici, che chiudono la gara ponendo sul 4-1 il risultato aggregato finale in favore dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Gentili, Guerrini (Sancat). Gashi, De Claro (Bagno a Ripoli).
SANCAT: Moschella, Gentili, Tirelli, Amerini, Mugnaini, Tedici, Mosconi L., Mosconi D., De Donatis, Guerrini, Duna, Brovelli. All.: Marco Sarti.<br >BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Leone, Porras, Di Lillo, Macherozzi, Gashi, Peri, Strangis, Carli, Imperatrice, Bernini. All.: Andrea Comparini.<br >
RETI: Mugnaini, Mosconi L., Guerrini, Tedici, Macherozzi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 2-1.
Tre tempi di ottima fattura per la Sancat che esce meritatamente con la vittoria in tasca dalla partita contro il Bagno a Ripoli della domenica mattina di fine gennaio. La formazione di casa ha ben stupito i presenti allo stadio, facendo girare bene la palla, gestendola nel migliore dei modi, con velocità e tenendo sempre il possesso attivo della sfera. Il primo tempo però è forse quello un po' più sotto tono per la squadra di casa, che comunque riesce a fare un gol e tanto basta per riuscire a vincere il mini-tempo: Mugnaini è colui che sblocca la gara, grazie ad un fulmine a ciel sereno all'interno dell'area di rigore che decide il tempo. Nel secondo e nel terzo invece la Sancat sembra aver trovato la quadratura del cerchio del proprio gioco, e questo permetterà alla formazione di mister Sarti di sfogare e dimostrare tutto il suo valore offensivo. Anche questa frazione il gol è solo uno, quello di Mosconi L., le occasioni da rete saranno molte altre, anche se non verranno concretizzate a dovere. Nel terzo tempo invece le cose cambiano, anche se il leitmotiv della gara resterà il solito: la Sancat costruisce e macina gioco, mentre il Bagno a Ripoli attende l'avversario e prova a ripartire con lanci lunghi e tentando la carta del contropiede. Ma le maglie della difesa di casa sono serrate e strette e solo un'azione da calcio d'angolo riuscirà a scalfire la retroguardia di casa e a far gioire il Bagno a Ripoli grazie alla rete di Macherozzi, mentre per il resto sarà un vero e proprio monologo per la Sancat, che riesce a portarsi sul 2-0 prima di farsi raggiungere grazie ai gol di Guerrini e Tedici, che chiudono la gara ponendo sul 4-1 il risultato aggregato finale in favore dei padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gentili</b>, <b>Guerrini</b> (Sancat). <b>Gashi</b>, <b>De Claro</b> (Bagno a Ripoli).