- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Resco Reggello
-
1 - 3
- Firenze Sud
REGGELLO: Venuti, Mazzi, Failli, Rossi, Tozzi, Poggesi, Negri, Susini, Vilardo, Pancrazi, Basagni, Andreoli, Ferrante, Mannelli. All.: Alessandro Cattani.
FIRENZE SUD: Cherici, Tomassini, Benelli, Costanzo, Pinzauti, Biagioni, Bianchini, Paggetti, Ronchi, Sarto, Gennai, Biliotti, Cassetti. All.: Federico Tanturli.
RETI: Poggesi, 2 Paggetti, Ronchi.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-2.
In rimonta e fuori casa vince il Firenze Sud contro un roccioso e volenteroso Reggello, che ha saputo tenere sotto scacco gli ospiti per almeno un paio di tempi per poi calare e lasciare spazio agli avversari nell'ultimo tempo che è stato quello decisivo per la vittoria della formazione di mister Tanturli. Nel primo tempo le due compagini partono molto bene, mostrando un bel gioco e anche tanta determinazione sin dai primi minuti e dalle prime battute di gioco. Sia il Reggello che il Firenze Sud riescono a farsi vedere in avanti in più di un'occasione, ma a passare in maniera definitiva e a portarsi a casa il primo tempo è il Reggello, che proprio grazie ad un gol di Poggesi riesce con l'1-0 a passare di misura conducendo così la gara. In questa prima frazione di gara grande merito va dato al Reggello, che è stato cinico e spietato sotto porta a realizzare la rete del vantaggio, a differenza del Firenze Sud che sotto porta non ha dimostrato di essere abbastanza affamato. Nel secondo tempo invece qualcosa si smuove, e a giovarne maggiormente è il Firenze Sud, che riesce a trovare il pareggio e anche a vincere questo secondo parziale. La rete che rimette tutto in discussione è quella di Paggetti, che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Cassetti segnando grazie ad un'azione in contropiede. La rete del pareggio dà grande fiducia al Firenze Sud, e toglie energie invece ai padroni di casa del Reggello, che in questo terzo tempo non riescono a dare alla gara il contributo offerto fino ad allora, diminuendo la loro intensità, e permettendo agli ospiti di giocare bene e di vincere anche quest'ultima frazione. Un'azione sviluppata sull'asse Tommassini-Cassetti viene finalizzata prima da Ronchi, mentre lo 0-2 che chiude la contesa è il gol di Paggetti, che arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Bianchini e permette alla punta del Firenze Sud di realizzare così una splendida doppietta al termine di una prestazione offensiva davvero maiuscola.
Calciatoripiù: Poggesi (Reggello). Cassetti, Tommassini, Paggetti (Firenze Sud).
REGGELLO: Venuti, Mazzi, Failli, Rossi, Tozzi, Poggesi, Negri, Susini, Vilardo, Pancrazi, Basagni, Andreoli, Ferrante, Mannelli. All.: Alessandro Cattani.<br >FIRENZE SUD: Cherici, Tomassini, Benelli, Costanzo, Pinzauti, Biagioni, Bianchini, Paggetti, Ronchi, Sarto, Gennai, Biliotti, Cassetti. All.: Federico Tanturli.<br >
RETI: Poggesi, 2 Paggetti, Ronchi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-2.
In rimonta e fuori casa vince il Firenze Sud contro un roccioso e volenteroso Reggello, che ha saputo tenere sotto scacco gli ospiti per almeno un paio di tempi per poi calare e lasciare spazio agli avversari nell'ultimo tempo che è stato quello decisivo per la vittoria della formazione di mister Tanturli. Nel primo tempo le due compagini partono molto bene, mostrando un bel gioco e anche tanta determinazione sin dai primi minuti e dalle prime battute di gioco. Sia il Reggello che il Firenze Sud riescono a farsi vedere in avanti in più di un'occasione, ma a passare in maniera definitiva e a portarsi a casa il primo tempo è il Reggello, che proprio grazie ad un gol di Poggesi riesce con l'1-0 a passare di misura conducendo così la gara. In questa prima frazione di gara grande merito va dato al Reggello, che è stato cinico e spietato sotto porta a realizzare la rete del vantaggio, a differenza del Firenze Sud che sotto porta non ha dimostrato di essere abbastanza affamato. Nel secondo tempo invece qualcosa si smuove, e a giovarne maggiormente è il Firenze Sud, che riesce a trovare il pareggio e anche a vincere questo secondo parziale. La rete che rimette tutto in discussione è quella di Paggetti, che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Cassetti segnando grazie ad un'azione in contropiede. La rete del pareggio dà grande fiducia al Firenze Sud, e toglie energie invece ai padroni di casa del Reggello, che in questo terzo tempo non riescono a dare alla gara il contributo offerto fino ad allora, diminuendo la loro intensità, e permettendo agli ospiti di giocare bene e di vincere anche quest'ultima frazione. Un'azione sviluppata sull'asse Tommassini-Cassetti viene finalizzata prima da Ronchi, mentre lo 0-2 che chiude la contesa è il gol di Paggetti, che arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Bianchini e permette alla punta del Firenze Sud di realizzare così una splendida doppietta al termine di una prestazione offensiva davvero maiuscola.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Poggesi</b> (Reggello). <b>Cassetti</b>, <b>Tommassini</b>, <b>Paggetti</b> (Firenze Sud).