- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Ponte Rondinella Marzocco
SPORTING ARNO: Giusti, Masinto, Cirilli, Margheri, Lepri, Azzarri, Sibilia, Fossi, Malica, Usai. All.: Giovanni D'Alessandro.
PONTE RONDINELLA: Dobrè, Gjini, Donati, Simoncini, Mosca, Balugandi, Ganugi, Massini B., Castillo, Spulcioni, Del Bene, Papucci. All.: Angelo Territo.
RETI: 2 Fossi, Lepri.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.
È uno Sporting Arno cinico e spietato quello che, nel match di Badia a Settimo, supera con un gol per tempo un ottimo Ponte Rondinella, che ha tenuto testa alla formazione di mister D'Alessandro, senza però riuscire a sfruttare le occasioni create. Partita comunque nel complesso molto equilibrata, con i padroni di casa che, dopo aver rischiato di passare in svantaggio su una conclusione dalla distanza di Castillo, trovano il gol dell'1-0 grazie a Fossi, che su lancio di Sibilia scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Dobrè, battendolo con un preciso tocco di interno destro. 1-0 Sporting quindi e tante proteste degli ospiti, che chiedevano a gran voce il fuorigioco di Fossi al momento dell'assist di Sibilia. Nel secondo tempo, ancora grande equilibrio nei primi quindici minuti, con lo Sporting che si rende comunque più pericoloso con le conclusioni da dentro l'area di Lepri e Cirilli, che vengono però respinti dall'ottimo Dobrè. Sono ancora i minuti conclusivi, però, ad essere fatali per il Ponte Rondinella, che subisce il gol del 2-0 in virtù di una prodezza da fuori area di Lepri, che dopo essersi liberato di due uomini, indirizza la palla sotto la traversa con un gran tiro di destro. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, sfiorandolo a metà tempo con un diagonale chirurgico di Ganugi, che sfiora soltanto il palo alla destra di Giusti. Tuttavia, come nei precedenti due tempi, lo Sporting Arno colpisce nel finale grazie ad una grande azione di Lepri, che dopo aver saltato due uomini, entra in area e serve il solissimo Fossi che, da due passi, realizza la propria doppietta personale, fissando il risultato sul 3-0 in favore dello Sporting. In pieno recupero il Ponte Rondinella va vicino al gol della bandiera, con Massini che viene però respinto in due tempi dall'ottimo intervento di Giusti, che mantiene così inviolata la propria porta.
Calciatoripiù: Nello Sporting Arno ottimi Lepri, Usai e Azzarri. Nel Ponte Rondinella da premiare comunque la prova del collettivo, che esce a testa alta nonostante la sconfitta.
SPORTING ARNO: Giusti, Masinto, Cirilli, Margheri, Lepri, Azzarri, Sibilia, Fossi, Malica, Usai. All.: Giovanni D'Alessandro. <br >PONTE RONDINELLA: Dobrè, Gjini, Donati, Simoncini, Mosca, Balugandi, Ganugi, Massini B., Castillo, Spulcioni, Del Bene, Papucci. All.: Angelo Territo.<br >
RETI: 2 Fossi, Lepri. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.
È uno Sporting Arno cinico e spietato quello che, nel match di Badia a Settimo, supera con un gol per tempo un ottimo Ponte Rondinella, che ha tenuto testa alla formazione di mister D'Alessandro, senza però riuscire a sfruttare le occasioni create. Partita comunque nel complesso molto equilibrata, con i padroni di casa che, dopo aver rischiato di passare in svantaggio su una conclusione dalla distanza di Castillo, trovano il gol dell'1-0 grazie a Fossi, che su lancio di Sibilia scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Dobrè, battendolo con un preciso tocco di interno destro. 1-0 Sporting quindi e tante proteste degli ospiti, che chiedevano a gran voce il fuorigioco di Fossi al momento dell'assist di Sibilia. Nel secondo tempo, ancora grande equilibrio nei primi quindici minuti, con lo Sporting che si rende comunque più pericoloso con le conclusioni da dentro l'area di Lepri e Cirilli, che vengono però respinti dall'ottimo Dobrè. Sono ancora i minuti conclusivi, però, ad essere fatali per il Ponte Rondinella, che subisce il gol del 2-0 in virtù di una prodezza da fuori area di Lepri, che dopo essersi liberato di due uomini, indirizza la palla sotto la traversa con un gran tiro di destro. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, sfiorandolo a metà tempo con un diagonale chirurgico di Ganugi, che sfiora soltanto il palo alla destra di Giusti. Tuttavia, come nei precedenti due tempi, lo Sporting Arno colpisce nel finale grazie ad una grande azione di Lepri, che dopo aver saltato due uomini, entra in area e serve il solissimo Fossi che, da due passi, realizza la propria doppietta personale, fissando il risultato sul 3-0 in favore dello Sporting. In pieno recupero il Ponte Rondinella va vicino al gol della bandiera, con Massini che viene però respinto in due tempi dall'ottimo intervento di Giusti, che mantiene così inviolata la propria porta. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Sporting Arno ottimi <b>Lepri</b>, <b>Usai </b>e <b>Azzarri</b>. Nel Ponte Rondinella da premiare comunque la prova del collettivo, che esce a testa alta nonostante la sconfitta.