- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
0 - 5
- Cattolica Virtus
C.S. FIRENZE: Chaolis, G. Amodeo, M. Amodeo, Bramanti, Caselli, Capitelli, Siracusa, Rascionato, Guido, Tanorella, Celeste, Crucetti. All.: Roberto Orsi.
SAN MICHELE C.V.: Cecconi, Granchi, Bacci, Braccesi, Ballerini, Ciuffi, Ponzillo, Melli, Masini. A disp.: Biffoli, P. Masi, T. Masi, Di Mascolo, Tallarita, Cantone, Forzoni. All.: Marco Pratesi.
RETI: Nelli, Ponzillo, Forzoni, Di Mascolo, Ciuffi.
NOTE: 0-2; 0-1; 0-2.
Vittoria in trasferta per la Cattolica, che passa sul campo del Club Sportivo Firenze con il rotondo punteggio di 0-5. Partenza sprint per la banda di Marco Pratesi, che passa in vantaggio quando non siamo neanche alla metà del primo tempo. Il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Nelli, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore avversaria, con un gran movimento si gira e con una staffilata dall media distanza fa 0-1 per i suoi. Il gol esalta la Cattolica, che a stretto giro raddoppia: l'azione dello 0-2 comincia con un assolo palla a piede di Braccesi sulla fascia destra, prosegue con il cross al centro dello stesso Braccesi e finisce con il piattone sottoporta di Ponzillo. Il primo tempo si chiude così, con la mini-vittoria di una Cattolica come sempre perfetta in difesa e spietata in attacco. Nel secondo tempo la Cattolica tiene il piede premuto sul pedale dell'acceleratore, segna ancora e vince ancora: questa volta basta il gol di Forzini, che approfitta dello splendido filtrante di Di Mascolo, con un taglio perfetto sorprende la difesa avversaria, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore e con tiro preciso mette in porta il pallone che vale ai suoi la vittoria anche nella frazione di gioco centrale. Nel terzo tempo la Cattalica fa en plein con un altro 0-2: Di Mascolo e Ciuffi fissano il punteggio della partita sullo 0-5 finale. Da sottolineare lo splendido gesto dei giocatori della Cattolica, che al triplice fischio vanno tutti ad abbracciare il numero 1 Chaolis: con una serie di interventi strepitosi, il portierino dell'Impruneta ha tenuto i suoi in partita fino all'ultimo e si è guadagnato i complimenti dei compagni e degli avversari, gli applausi dei suoi tifosi e di quelli avversari.
Calciatoripiù: Chaolis (C.S. Firenze), Di Mascolo (San Michele C.V.) e Paolo Masi, che mettiamo tra i migliori in campo soprattutto come augurio per il prosieguo della sua stagione e della sua carriera calcistica: dopo una prima parte di stagione sfortunatissima, Paolo è finalmente riuscito a scendere in campo indossando la maglia della sua Cattolica. Siamo certi che sarà solo prima di una lunghissima serie di presenze con questa maglia.
C.S. FIRENZE: Chaolis, G. Amodeo, M. Amodeo, Bramanti, Caselli, Capitelli, Siracusa, Rascionato, Guido, Tanorella, Celeste, Crucetti. All.: Roberto Orsi. <br >SAN MICHELE C.V.: Cecconi, Granchi, Bacci, Braccesi, Ballerini, Ciuffi, Ponzillo, Melli, Masini. A disp.: Biffoli, P. Masi, T. Masi, Di Mascolo, Tallarita, Cantone, Forzoni. All.: Marco Pratesi. <br >
RETI: Nelli, Ponzillo, Forzoni, Di Mascolo, Ciuffi.<br >NOTE: 0-2; 0-1; 0-2.
Vittoria in trasferta per la Cattolica, che passa sul campo del Club Sportivo Firenze con il rotondo punteggio di 0-5. Partenza sprint per la banda di Marco Pratesi, che passa in vantaggio quando non siamo neanche alla metà del primo tempo. Il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Nelli, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore avversaria, con un gran movimento si gira e con una staffilata dall media distanza fa 0-1 per i suoi. Il gol esalta la Cattolica, che a stretto giro raddoppia: l'azione dello 0-2 comincia con un assolo palla a piede di Braccesi sulla fascia destra, prosegue con il cross al centro dello stesso Braccesi e finisce con il piattone sottoporta di Ponzillo. Il primo tempo si chiude così, con la mini-vittoria di una Cattolica come sempre perfetta in difesa e spietata in attacco. Nel secondo tempo la Cattolica tiene il piede premuto sul pedale dell'acceleratore, segna ancora e vince ancora: questa volta basta il gol di Forzini, che approfitta dello splendido filtrante di Di Mascolo, con un taglio perfetto sorprende la difesa avversaria, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore e con tiro preciso mette in porta il pallone che vale ai suoi la vittoria anche nella frazione di gioco centrale. Nel terzo tempo la Cattalica fa en plein con un altro 0-2: Di Mascolo e Ciuffi fissano il punteggio della partita sullo 0-5 finale. Da sottolineare lo splendido gesto dei giocatori della Cattolica, che al triplice fischio vanno tutti ad abbracciare il numero 1 Chaolis: con una serie di interventi strepitosi, il portierino dell'Impruneta ha tenuto i suoi in partita fino all'ultimo e si è guadagnato i complimenti dei compagni e degli avversari, gli applausi dei suoi tifosi e di quelli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chaolis </b>(C.S. Firenze), <b>Di Mascolo</b> (San Michele C.V.) e <b>Paolo Masi</b>, che mettiamo tra i migliori in campo soprattutto come augurio per il prosieguo della sua stagione e della sua carriera calcistica: dopo una prima parte di stagione sfortunatissima, Paolo è finalmente riuscito a scendere in campo indossando la maglia della sua Cattolica. Siamo certi che sarà solo prima di una lunghissima serie di presenze con questa maglia.