- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Valdarno F.C.
-
5 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
VALDARNO: Lombardi, Amorosi, Zito, Gonnelli, Malfossi, D'Alessandro, Saburri, Morelli, Degli Innocenti, Gabbrielli, Robbiati, Di Nicco, Fondelli. All.: Ermini.
IMPRUNETA: Andrei, Ballotti, Galletti D., Hoxha, Innocenti, Mansani, Marcelli, Merkoqi,Ortino, Pistelli, Ribecchini, Vermigli, Lori. All.: Ciabatti.
RETI: D'Alessandro (V), Innocenti (I), Vermigli (I), Saburri (V), Morelli (V), Fondelli (V), Degl'Innocenti (V).
NOTE: parziali: 1-0, 1-2, 3-0.
Il risultato della partita (5 a 2 per il Valdarno) potrebbe ingannare: quella tra i locali e l'Impruneta Tavarnuzze è stata partita vera, e i tre gol di scarto sono da ricondurre al gran primo tempo della squadra di mister Ermini e al calo fisico degli ospiti. La partita pare equilibrata sin dagli inizi, con l'Impruneta che scende in campo con piglio combattivo ma che soffre la maggior velocità degli avanti avversari. Proprio la rapidità del Valdarno li porta in vantaggio: al 15' D'Alessandro ruba palla alla difesa avversaria, arriva al limite e scocca un tiro da fuori che si spegne all'angolino. Nella restante parte della prima frazione l'Impruneta prova ad arrivare al pareggio, ma in due frangenti Lombardi è attento ad opporsi a conclusioni dalla media distanza. La ripresa è decisamente favorevole agli ospiti, che trovano il gol del pareggio con un colpo di testa di Innocenti, che capitalizza al meglio un cross da destra. Dopo pochi minuti l'Impruneta completa la rimonta: sugli sviluppi di un corner la palla viene risputata fuori dall'area di rigore del Valdarno dalla difesa di casa e capita in prossimità di Vermigli che in poco tempo si prepara al tiro e con grande coordinazione colpisce la sfera di controbalzo, facendo partire un tiro al fulmicotone che lascia di sasso il portiere ospite e porta i suoi in vantaggio. Il golasso di Vermigli scuote però i padroni di casa, che premono per riagguantare una partita che rischia di sfuggire loro di mano e, sul finire del tempo, trovano una ripartenza micidiale, conclusa da Saburri che a tu-per-tu con l'estremo difensore avversario lo supera con freddezza. Si arriva al terzo tempo con le due squadre ferme sul 2-2, e in quest'ultima frazione il Valdarno si fà preferire per la maggior tenuta atletica. I gialloblù di casa, dopo aver corso un brivido sull'ennesima incursione di Vermigli, contenuta bene dall'ultimo difensore, riescono a segnare tre gol nel giro dei 15 minuti finali: il primo arriva grazie a un tiro da fuori di Morelli che trova il diagonale vincente; il quarto gol della giornata per i valdarnesi è ancora un tiro da fuori, stavolta di Fondelli; il pokerissimo dei gialloblù arriva con Degli Innocenti, che riesce a dribblare il diretto marcatore e a concludere da dentro l'area con un sinistro piazzato. Questo gol chiude l'incontro, una buona Impruneta si scioglie alla distanza e subisce il ritorno del Valdarno, in una partita che di certo non ha annoiato gli spettatori presenti.
Calciatoripiù: nel Valdarno prova sopra le righe di Zito e Degl'Innocenti. Per gli ospiti da sottolineare la prova di grande qualità e corsa di Vermigli, seconda punta sempre pericolosa e autore del gol più bello della sfida.
D.N.A.
VALDARNO: Lombardi, Amorosi, Zito, Gonnelli, Malfossi, D'Alessandro, Saburri, Morelli, Degli Innocenti, Gabbrielli, Robbiati, Di Nicco, Fondelli. All.: Ermini.<br >IMPRUNETA: Andrei, Ballotti, Galletti D., Hoxha, Innocenti, Mansani, Marcelli, Merkoqi,Ortino, Pistelli, Ribecchini, Vermigli, Lori. All.: Ciabatti.<br >
RETI: D'Alessandro (V), Innocenti (I), Vermigli (I), Saburri (V), Morelli (V), Fondelli (V), Degl'Innocenti (V).<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-2, 3-0.
Il risultato della partita (5 a 2 per il Valdarno) potrebbe ingannare: quella tra i locali e l'Impruneta Tavarnuzze è stata partita vera, e i tre gol di scarto sono da ricondurre al gran primo tempo della squadra di mister Ermini e al calo fisico degli ospiti. La partita pare equilibrata sin dagli inizi, con l'Impruneta che scende in campo con piglio combattivo ma che soffre la maggior velocità degli avanti avversari. Proprio la rapidità del Valdarno li porta in vantaggio: al 15' D'Alessandro ruba palla alla difesa avversaria, arriva al limite e scocca un tiro da fuori che si spegne all'angolino. Nella restante parte della prima frazione l'Impruneta prova ad arrivare al pareggio, ma in due frangenti Lombardi è attento ad opporsi a conclusioni dalla media distanza. La ripresa è decisamente favorevole agli ospiti, che trovano il gol del pareggio con un colpo di testa di Innocenti, che capitalizza al meglio un cross da destra. Dopo pochi minuti l'Impruneta completa la rimonta: sugli sviluppi di un corner la palla viene risputata fuori dall'area di rigore del Valdarno dalla difesa di casa e capita in prossimità di Vermigli che in poco tempo si prepara al tiro e con grande coordinazione colpisce la sfera di controbalzo, facendo partire un tiro al fulmicotone che lascia di sasso il portiere ospite e porta i suoi in vantaggio. Il golasso di Vermigli scuote però i padroni di casa, che premono per riagguantare una partita che rischia di sfuggire loro di mano e, sul finire del tempo, trovano una ripartenza micidiale, conclusa da Saburri che a tu-per-tu con l'estremo difensore avversario lo supera con freddezza. Si arriva al terzo tempo con le due squadre ferme sul 2-2, e in quest'ultima frazione il Valdarno si fà preferire per la maggior tenuta atletica. I gialloblù di casa, dopo aver corso un brivido sull'ennesima incursione di Vermigli, contenuta bene dall'ultimo difensore, riescono a segnare tre gol nel giro dei 15 minuti finali: il primo arriva grazie a un tiro da fuori di Morelli che trova il diagonale vincente; il quarto gol della giornata per i valdarnesi è ancora un tiro da fuori, stavolta di Fondelli; il pokerissimo dei gialloblù arriva con Degli Innocenti, che riesce a dribblare il diretto marcatore e a concludere da dentro l'area con un sinistro piazzato. Questo gol chiude l'incontro, una buona Impruneta si scioglie alla distanza e subisce il ritorno del Valdarno, in una partita che di certo non ha annoiato gli spettatori presenti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Valdarno prova sopra le righe di <b>Zito</b> e <b>Degl'Innocenti</b>. Per gli ospiti da sottolineare la prova di grande qualità e corsa di <b>Vermigli</b>, seconda punta sempre pericolosa e autore del gol più bello della sfida.
D.N.A.