- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sporting Arno
-
2 - 2
- Casellina
SPORTING ARNO: Rettori, Adiletta, Antonini, Azzarri, Cirilli, Conti, Diarra, Fossi, Masinto, Nicolosi, Paoletti, Paoli, Sibilia, Targetti, Giusti. All: D'Alessandro.
CASELLINA: Cagliostro, Amoroso, Bacheca, Cipriani, Coppolaro, Del Panta, Di Ruberto, La Torre, Lelli, Miniati, Mori, Nuti, Stanzoni, Tortoli, Zatteri, Zondi. All: Guidolin.
RETI: Nicolosi 2, Tortoli, La Torre.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0.
Pareggio giusto per quanto vesto sul terreno di gioco nei 60' regolamentari fra Sporting Arno e Casellina. Nella prima frazione meglio il Casellina, bravo invece lo Sporting a crescere nel corso dei restanti due tempi. La partita inizialmente è equilibrata e il primo tiro è dello Sporting Arno all'8' minuto: buono il destro di Antonini ma altrettanto buoni l'intervento del portiere ospite che si distende e blocca a terra. Al 16' minuto gol del vantaggio ospite con Tortoli: grande tiro dalla distanza del numero sei biancorosso che si insacca in buca d'angolo alla sinistra dell'estremo difensore. Passano soltanto 2' e siamo già sullo 0-2: La Torre controlla la sfera spalle alla porta, è bravissimo a girarsi lasciando sul posto i due difensori e a segnare con un preciso destro una volta trovatosi a tu per tu con il portiere. Al tramonto del primo tempo grande occasione per lo Sporting per accorciare le distanze, ma Azzarri calcia alto davanti alla porta facendo terminare la palla sul fondo. Al rientro in campo per il secondo dei tre tempi regolamentari, partono meglio i padroni di casa che si portano sul risultato di 1-2 al 24' con Nicolosi: il numero nove rosanero raccoglie il pallone allontanato dal portiere Cagliostro e di destro conclude centralmente superando quest'ultimo. Ennesima grande occasione per i padroni di casa cinque minuti più tardi con il solito Nicolosi che, su assist di Targetti, conclude di prima intenzione sfiorando il palo sinistro. Continua il pressing dello Sporting che sfiora il pari con il destro di Paoli, bravissimo Cagliostro a buttarsi alla propria sinistra allontanando così la sfera. Termina anche la seconda frazione, questa a favore di uno Sporting Arno frizzante e capace di mettere sotto pressione gli avversari per tutti i venti minuti di gioco. Terzo ed ultimo tempo che segue il copione del secondo: piede sull'acceleratore per i padroni di casa che sfiorano il gol del 2-2 dopo soli due minuti con il grande mancino di Antonini dalla lunga distanza, tiro magnifico che si stampa sulla traversa salvando il Casellina. Al 45' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con il tiro al volo di La Torre, ottimi riflessi del portiere rosanero Giusti che si tuffa sulla sinistra deviando la sfera e salvando i suoi. Sporting sfortunatissimo al 47' quando colpisce la seconda traversa della giornata con la grande conclusione del solito Nicolosi. Nicolosi che, però, riesce a siglare il pari e la relativa doppietta tre minuti più tardi: il centravanti riceve da Diarra e finalizza con un rasoterra angolato a destra. L'ultima occasione è, ancora una volta, per lo Sporting Arno con Diarra, bravo a rubare la sfera e involarsi verso la porta ma la conclusione troppo centrale favorisce l'intervento dell'estremo difensore Cagliostro. Termina la partita col risultato di parità, buona gara per entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Grande partita di Nicolosi per lo Sporting Arno, ottima doppietta. Nelle file del Casellina benissimo La Torre e il numero 6 Tortoli.
Jacopo Cardaci
SPORTING ARNO: Rettori, Adiletta, Antonini, Azzarri, Cirilli, Conti, Diarra, Fossi, Masinto, Nicolosi, Paoletti, Paoli, Sibilia, Targetti, Giusti. All: D'Alessandro.<br >CASELLINA: Cagliostro, Amoroso, Bacheca, Cipriani, Coppolaro, Del Panta, Di Ruberto, La Torre, Lelli, Miniati, Mori, Nuti, Stanzoni, Tortoli, Zatteri, Zondi. All: Guidolin.<br >
RETI: Nicolosi 2, Tortoli, La Torre.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0.
Pareggio giusto per quanto vesto sul terreno di gioco nei 60' regolamentari fra Sporting Arno e Casellina. Nella prima frazione meglio il Casellina, bravo invece lo Sporting a crescere nel corso dei restanti due tempi. La partita inizialmente è equilibrata e il primo tiro è dello Sporting Arno all'8' minuto: buono il destro di Antonini ma altrettanto buoni l'intervento del portiere ospite che si distende e blocca a terra. Al 16' minuto gol del vantaggio ospite con Tortoli: grande tiro dalla distanza del numero sei biancorosso che si insacca in buca d'angolo alla sinistra dell'estremo difensore. Passano soltanto 2' e siamo già sullo 0-2: La Torre controlla la sfera spalle alla porta, è bravissimo a girarsi lasciando sul posto i due difensori e a segnare con un preciso destro una volta trovatosi a tu per tu con il portiere. Al tramonto del primo tempo grande occasione per lo Sporting per accorciare le distanze, ma Azzarri calcia alto davanti alla porta facendo terminare la palla sul fondo. Al rientro in campo per il secondo dei tre tempi regolamentari, partono meglio i padroni di casa che si portano sul risultato di 1-2 al 24' con Nicolosi: il numero nove rosanero raccoglie il pallone allontanato dal portiere Cagliostro e di destro conclude centralmente superando quest'ultimo. Ennesima grande occasione per i padroni di casa cinque minuti più tardi con il solito Nicolosi che, su assist di Targetti, conclude di prima intenzione sfiorando il palo sinistro. Continua il pressing dello Sporting che sfiora il pari con il destro di Paoli, bravissimo Cagliostro a buttarsi alla propria sinistra allontanando così la sfera. Termina anche la seconda frazione, questa a favore di uno Sporting Arno frizzante e capace di mettere sotto pressione gli avversari per tutti i venti minuti di gioco. Terzo ed ultimo tempo che segue il copione del secondo: piede sull'acceleratore per i padroni di casa che sfiorano il gol del 2-2 dopo soli due minuti con il grande mancino di Antonini dalla lunga distanza, tiro magnifico che si stampa sulla traversa salvando il Casellina. Al 45' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con il tiro al volo di La Torre, ottimi riflessi del portiere rosanero Giusti che si tuffa sulla sinistra deviando la sfera e salvando i suoi. Sporting sfortunatissimo al 47' quando colpisce la seconda traversa della giornata con la grande conclusione del solito Nicolosi. Nicolosi che, però, riesce a siglare il pari e la relativa doppietta tre minuti più tardi: il centravanti riceve da Diarra e finalizza con un rasoterra angolato a destra. L'ultima occasione è, ancora una volta, per lo Sporting Arno con Diarra, bravo a rubare la sfera e involarsi verso la porta ma la conclusione troppo centrale favorisce l'intervento dell'estremo difensore Cagliostro. Termina la partita col risultato di parità, buona gara per entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: Grande partita di <b>Nicolosi </b>per lo Sporting Arno, ottima doppietta. Nelle file del Casellina benissimo <b>La Torre</b> e il numero 6 <b>Tortoli</b>.
Jacopo Cardaci