- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
5 - 0
- Pontassieve
AFFRICO: Marrocco, Ramirez, Crisci, Ioppolo, Cappelli, Orselli, Biba, Frani, Valiani, Locchi, Masotti, Petrini. All.: Enrico Cecconi.
PONTASSIEVE: Gori, Giani, Bresolin, Pesci, Bertini, Hai Traj, Meini, Vannini, Cosi, Spanu, Salvadori. All.: Claudio Ermini.
RETI: 3 Cappelli, Orselli, Valiani.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 3-0.
Non basta un grande cuore al Pontassieve, che ci mette impegno e voglia, ma non riesce ad evitare la sconfitta contro un Affrico ben messo in campo, che soprattutto nel terzo tempo, quando gli ospiti sono calati sia fisicamente che mentalmente, ha fatto sua la partita e la ha chiusa segnando ben tre reti per il 5-0 finale. Non è stata però una passeggiata per l'Affrico, che per almeno 40' ha dovuto fronteggiare un Pontassieve molto determinato, che ha tenuto la partita aperta fino al secondo tempo, andando anche vicino al gol in qualche occasione. L'Affrico ha sicuramente tenuto sempre in mano la gara dal primo all'ultimo minuto, legittimando il proprio vantaggio soprattutto nell'ultima parte di gara, ma il Pontassieve è stato un degno avversario, che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, costringendoli a dare il massimo per arrivare alla vittoria in tutti e tre i tempi. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, e dopo una prima fase di studio durata cinque minuti, Cappelli riesce ad aprire le marcature per l'Affrico. Il gol invece che buttare giù, sprona il Pontassieve, che continua a giocare e a creare qualche azione pericolosa, facendo soprattutto affidamento su Salvadori, il terminale offensivo degli ospiti. Nel secondo tempo si assisterà a qualcosa di simile rispetto a quanto visto nella prima parte di gara, con il Pontassieve che non molla la presa e cerca di dire la sua nonostante il gol di svantaggio, provando a segnare per riaprire la gara. Ancora Salvadori ci prova in questo secondo tempo, ma senza successo, visto che Marrocco si supera ed evita il gol agli ospiti, mentre nell'Affrico Cappelli mette a segno il secondo gol di giornata dopo una serpentina ubriacante che non lascia scampo alla difesa ospite. Per i padroni di casa ci potrebbe essere anche la possibilità del raddoppio, ma la conclusione di Petrini si stampa sulla traversa, e Crisci non riesce ad essere preciso sotto porta per segnare un altro gol. Il terzo tempo parziale segnerà uno spartiacque in questa partita: il Pontassieve calerà notevolmente, sia dal punto di vista fisico che mentale, lasciando l'Affrico libero di giocare senza troppo contrastarlo, ed è proprio per questo che in questo tempo verranno segnati ben tre gol. Fino a quando il Pontassieve era riuscito a giocarsela, restando in partita e tenendo bene il campo, l'Affrico non aveva avuto vita facile, ma in questi ultimi venti minuti lo scoramento prende il sopravvento negli ospiti e i padroni di casa possono giocare e segnare senza troppe pressioni. Il 3-0 è opera di Cappelli, che completa la sua tripletta odierna, di Orselli e di Valiani, che chiude il match sul 5-0 per l'Affrico.
Calciatoripiù: Cappelli, Crisci (Affrico).
AFFRICO: Marrocco, Ramirez, Crisci, Ioppolo, Cappelli, Orselli, Biba, Frani, Valiani, Locchi, Masotti, Petrini. All.: Enrico Cecconi.<br >PONTASSIEVE: Gori, Giani, Bresolin, Pesci, Bertini, Hai Traj, Meini, Vannini, Cosi, Spanu, Salvadori. All.: Claudio Ermini.<br >
RETI: 3 Cappelli, Orselli, Valiani.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 3-0.
Non basta un grande cuore al Pontassieve, che ci mette impegno e voglia, ma non riesce ad evitare la sconfitta contro un Affrico ben messo in campo, che soprattutto nel terzo tempo, quando gli ospiti sono calati sia fisicamente che mentalmente, ha fatto sua la partita e la ha chiusa segnando ben tre reti per il 5-0 finale. Non è stata però una passeggiata per l'Affrico, che per almeno 40' ha dovuto fronteggiare un Pontassieve molto determinato, che ha tenuto la partita aperta fino al secondo tempo, andando anche vicino al gol in qualche occasione. L'Affrico ha sicuramente tenuto sempre in mano la gara dal primo all'ultimo minuto, legittimando il proprio vantaggio soprattutto nell'ultima parte di gara, ma il Pontassieve è stato un degno avversario, che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, costringendoli a dare il massimo per arrivare alla vittoria in tutti e tre i tempi. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, e dopo una prima fase di studio durata cinque minuti, Cappelli riesce ad aprire le marcature per l'Affrico. Il gol invece che buttare giù, sprona il Pontassieve, che continua a giocare e a creare qualche azione pericolosa, facendo soprattutto affidamento su Salvadori, il terminale offensivo degli ospiti. Nel secondo tempo si assisterà a qualcosa di simile rispetto a quanto visto nella prima parte di gara, con il Pontassieve che non molla la presa e cerca di dire la sua nonostante il gol di svantaggio, provando a segnare per riaprire la gara. Ancora Salvadori ci prova in questo secondo tempo, ma senza successo, visto che Marrocco si supera ed evita il gol agli ospiti, mentre nell'Affrico Cappelli mette a segno il secondo gol di giornata dopo una serpentina ubriacante che non lascia scampo alla difesa ospite. Per i padroni di casa ci potrebbe essere anche la possibilità del raddoppio, ma la conclusione di Petrini si stampa sulla traversa, e Crisci non riesce ad essere preciso sotto porta per segnare un altro gol. Il terzo tempo parziale segnerà uno spartiacque in questa partita: il Pontassieve calerà notevolmente, sia dal punto di vista fisico che mentale, lasciando l'Affrico libero di giocare senza troppo contrastarlo, ed è proprio per questo che in questo tempo verranno segnati ben tre gol. Fino a quando il Pontassieve era riuscito a giocarsela, restando in partita e tenendo bene il campo, l'Affrico non aveva avuto vita facile, ma in questi ultimi venti minuti lo scoramento prende il sopravvento negli ospiti e i padroni di casa possono giocare e segnare senza troppe pressioni. Il 3-0 è opera di Cappelli, che completa la sua tripletta odierna, di Orselli e di Valiani, che chiude il match sul 5-0 per l'Affrico. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cappelli</b>, <b>Crisci</b> (Affrico).