• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Valdarno F.C.
  • 1 - 1
  • Sancat


VALDARNO: Gabbrielli, Fondelli, Gonnelli, Amorosi, D'Alessandro, Morelli, Robbiati, Alfonsi, Degl'Innocenti, Righi, Zito, Saburri, Di Nicco. All.: Ermini.
SANCAT: Dos Santos, parenti, Tirelli, Pompei, Bizzarretti, Mugnaini, Casamaggi, Mosconi L., Mosconi D., Rao, De Donatis, Gentili. All.: Cencetti.

RETI: Saburri, Mugnaini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



Finisce con un pareggio il testa a testa fra Esordienti B di Valdarno e Sancat, in una gara caratterizzata dalla strepitosa prestazione del portiere ospite Dos Santos, che con le sue parate s'è opposto alla grande ai numerosi tiri della compagine valdarnese. Nel primo tempo però la prima occasione degna di nota è per la Sancat, che si rende pericolosa con un pallonetto strepitoso di Mosconi Lapo, la cui conclusione viene però respinta in extremis da un difensore del Valdarno. È sempre Mosconi Lapo, poco dopo, a presentarsi nuovamente davanti a Gabbrielli ma stavolta la sua conclusione termina a lato di un soffio. Col passare dei minuti comincia a rendersi pericoloso anche il Valdarno, che va alla conclusione con D'Alessandro, Morelli e Saburri, sui quali è bravissimo ad opporsi Dos Santos, che mantiene inviolata la propria porta sino al termine del primo tempo. Nel secondo tempo, però, il Valdarno trova subito il gol grazie a Saburri, che approfitta della respinta di Dos Santos, che s'era opposto alla grande sull'ennesimo tentativo di D'Alessandro, e ribadisce in rete la sfera per il momentaneo 1-0 Valdarno. La reazione della Sancat è praticamente immediata e porta al bellissimo gol del pareggio ad opera di Mugnaini, che sorprende Gabbrielli con un tiro da 25 metri. Nel terzo tempo è ancora Dos Santos show: il portiere della Sancat, infatti, nega la gioia del vantaggio a D'Alessandro e Morelli con una serie di interventi da portiere di categoria superiore, che negano di fatto una vittoria che, ai punti, probabilmente i padroni di casa avrebbero meritato. Nulla toglie comunque a quanto fatto dalla Sancat, cinica nel momento di colpire a rete e solida in fase difensiva, aspetti che le hanno consentito di uscire con un buon pari dall'ostico campo del Valdarno.
Calciatoripiù
: Nel Valdarno gran partita di Gonnelli e Saburri. Per la Sancat la palma di migliore in campo va certamente alla saracinesca Dos Santos, ma va messa in evidenza anche la prova di Gentili.

VALDARNO: Gabbrielli, Fondelli, Gonnelli, Amorosi, D'Alessandro, Morelli, Robbiati, Alfonsi, Degl'Innocenti, Righi, Zito, Saburri, Di Nicco. All.: Ermini.<br >SANCAT: Dos Santos, parenti, Tirelli, Pompei, Bizzarretti, Mugnaini, Casamaggi, Mosconi L., Mosconi D., Rao, De Donatis, Gentili. All.: Cencetti.<br > RETI: Saburri, Mugnaini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0. Finisce con un pareggio il testa a testa fra Esordienti B di Valdarno e Sancat, in una gara caratterizzata dalla strepitosa prestazione del portiere ospite Dos Santos, che con le sue parate s'&egrave; opposto alla grande ai numerosi tiri della compagine valdarnese. Nel primo tempo per&ograve; la prima occasione degna di nota &egrave; per la Sancat, che si rende pericolosa con un pallonetto strepitoso di Mosconi Lapo, la cui conclusione viene per&ograve; respinta in extremis da un difensore del Valdarno. &Egrave; sempre Mosconi Lapo, poco dopo, a presentarsi nuovamente davanti a Gabbrielli ma stavolta la sua conclusione termina a lato di un soffio. Col passare dei minuti comincia a rendersi pericoloso anche il Valdarno, che va alla conclusione con D'Alessandro, Morelli e Saburri, sui quali &egrave; bravissimo ad opporsi Dos Santos, che mantiene inviolata la propria porta sino al termine del primo tempo. Nel secondo tempo, per&ograve;, il Valdarno trova subito il gol grazie a Saburri, che approfitta della respinta di Dos Santos, che s'era opposto alla grande sull'ennesimo tentativo di D'Alessandro, e ribadisce in rete la sfera per il momentaneo 1-0 Valdarno. La reazione della Sancat &egrave; praticamente immediata e porta al bellissimo gol del pareggio ad opera di Mugnaini, che sorprende Gabbrielli con un tiro da 25 metri. Nel terzo tempo &egrave; ancora Dos Santos show: il portiere della Sancat, infatti, nega la gioia del vantaggio a D'Alessandro e Morelli con una serie di interventi da portiere di categoria superiore, che negano di fatto una vittoria che, ai punti, probabilmente i padroni di casa avrebbero meritato. Nulla toglie comunque a quanto fatto dalla Sancat, cinica nel momento di colpire a rete e solida in fase difensiva, aspetti che le hanno consentito di uscire con un buon pari dall'ostico campo del Valdarno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Valdarno gran partita di <b>Gonnelli </b>e <b>Saburri</b>. Per la Sancat la palma di migliore in campo va certamente alla saracinesca <b>Dos Santos</b>, ma va messa in evidenza anche la prova di <b>Gentili</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI