- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Sporting Arno
RIN. DOCCIA B : Moretti, Baldi, Bartoli, Bruscoli, Caldi, Dell'Occhio, Hallabou, Lastini, Manicardi, Marini Grassi, Menchi, Pelagotti, Temperani, Vignoli, Tortelli. All.: Bani.
SPORTING ARNO: Bitossi, Jouta, Paoletti N., Sibilia, Antonini, Paoletti D., Balducci, Diarra, Nicolosi, Azzarri. All.: Marco D'Alessandro.
RETI: Marini Grassi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.
Vittoria di misura per il Doccia, che regola la pratica Sporting Arno con un gol di Marini Grassi nella seconda frazione di gioco. Può recriminare comunque lo Sporting Arno, davvero sfortunato quest'oggi con tre legni colpiti nel corso del match. Pronti-via ed il primo pericolo è di marca Doccia, con Bruscoli che su cross di Menchi manda fuori di poco con un bel colpo di testa. Risponde lo Sporting Arno, che sfiora il vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Diarra, che centra il palo a Moretti battuto. Il Doccia non può ritenersi troppo fortunato, perché poco dopo è Menchi ad essere fermato dal palo dopo un gran destro da posizione ravvicinata, su cui non ci sarebbe arrivato Bitossi. Prima del termine della prima frazione di gioco altra occasione per il Doccia, che sfiora nuovamente il vantaggio con Bruscoli, pericolosissimo in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo inizia subito bene lo Sporting Arno, che però deve fare i conti ancora con la sfortuna, che si accanisce con gli ospiti che centrano il secondo palo di giornata sempre con una conclusione dalla distanza del solito Diarra. Il Doccia soffre ma, alla prima occasione utile del secondo tempo, passa in vantaggio grazie alla rete di Marini Grassi, che viene servito in area di rigore e, con un tocco beffardo, supera l'incolpevole Bitossi, scavalcato dalla traiettoria del pallone calciato dall'attaccante di casa. Dopo il vantaggio, il Doccia prende coraggio e prima della fine del secondo tempo va ad un passo dal raddoppio con un diagonale di Dell'Occhio, che scheggia il palo e si spegne sul fondo. Nel terzo tempo forcing finale dello Sporting Arno, che le prova tutte per arrivare al pari, ma è ancora un legno, stavolta la traversa, a fermare la conclusione da fuori area di Nicolosi. Il vantaggio del Doccia resiste fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce la vittoria dei padroni di casa, che salgono così a 6 punti in classifica, cogliendo il secondo successo della seconda fase.
Calciatoripiù: Nel Doccia bene tutti gli effettivi, che hanno saputo difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. Nello Sporting Arno buonissime prove di Paoletti Diego e Sibilia.
RIN. DOCCIA B : Moretti, Baldi, Bartoli, Bruscoli, Caldi, Dell'Occhio, Hallabou, Lastini, Manicardi, Marini Grassi, Menchi, Pelagotti, Temperani, Vignoli, Tortelli. All.: Bani. <br >SPORTING ARNO: Bitossi, Jouta, Paoletti N., Sibilia, Antonini, Paoletti D., Balducci, Diarra, Nicolosi, Azzarri. All.: Marco D'Alessandro.<br >
RETI: Marini Grassi.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.
Vittoria di misura per il Doccia, che regola la pratica Sporting Arno con un gol di Marini Grassi nella seconda frazione di gioco. Può recriminare comunque lo Sporting Arno, davvero sfortunato quest'oggi con tre legni colpiti nel corso del match. Pronti-via ed il primo pericolo è di marca Doccia, con Bruscoli che su cross di Menchi manda fuori di poco con un bel colpo di testa. Risponde lo Sporting Arno, che sfiora il vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Diarra, che centra il palo a Moretti battuto. Il Doccia non può ritenersi troppo fortunato, perché poco dopo è Menchi ad essere fermato dal palo dopo un gran destro da posizione ravvicinata, su cui non ci sarebbe arrivato Bitossi. Prima del termine della prima frazione di gioco altra occasione per il Doccia, che sfiora nuovamente il vantaggio con Bruscoli, pericolosissimo in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo inizia subito bene lo Sporting Arno, che però deve fare i conti ancora con la sfortuna, che si accanisce con gli ospiti che centrano il secondo palo di giornata sempre con una conclusione dalla distanza del solito Diarra. Il Doccia soffre ma, alla prima occasione utile del secondo tempo, passa in vantaggio grazie alla rete di Marini Grassi, che viene servito in area di rigore e, con un tocco beffardo, supera l'incolpevole Bitossi, scavalcato dalla traiettoria del pallone calciato dall'attaccante di casa. Dopo il vantaggio, il Doccia prende coraggio e prima della fine del secondo tempo va ad un passo dal raddoppio con un diagonale di Dell'Occhio, che scheggia il palo e si spegne sul fondo. Nel terzo tempo forcing finale dello Sporting Arno, che le prova tutte per arrivare al pari, ma è ancora un legno, stavolta la traversa, a fermare la conclusione da fuori area di Nicolosi. Il vantaggio del Doccia resiste fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce la vittoria dei padroni di casa, che salgono così a 6 punti in classifica, cogliendo il secondo successo della seconda fase. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Doccia bene tutti gli effettivi, che hanno saputo difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. Nello Sporting Arno buonissime prove di <b>Paoletti Diego</b> e <b>Sibilia</b>.