- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Firenze Ovest
-
2 - 2
- Porta Romana
FIRENZE OVEST: Mariotti, Brou, Scarabilli, Magrini, Venturini, Fredianelli, Fiaschi, Cosma, Lotti, Staderini, Cecconi, Ronconi, Pieralli. All.: Roberto Bongi.
PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Castaldi, Orlandi, D'Ambrosi, Castoro, Trentanove, Pratesi, Miccio, Guerra, Carmagnini. All.: Migliorini.
RETI: Miccio, Pratesi, Magrini, Lotti.
NOTE: parziali 0-2, 2-0, 0-0.
Un tempo a testa e tante emozioni, nonostante un campo ai limiti dell'impraticabilità. Questo, in poche parole, il match del Paoli tra i padroni di casa del Firenze Ovest ed il Porta Romana, che hanno dato vita ad una gara emozionante, uscendo con un punto a testa, che ci può stare per quanto visto in campo. Primo tempo di forte marca Porta Romana, che comincia subito pressando alto e mettendo in difficoltà l'Ovest. Dopo pochi minuti il Porta Romana passa in vantaggio grazie a Miccio, che approfitta di una corta respinta di Mariotti, che si oppone sulla conclusione di Pratesi, ma nulla può sulla ribattuta a colpo sicuro dello stesso Miccio, che vale l'1-0 Porta Romana. Il Porta Romana continua ad attaccare senza sosta e, sul finire di primo tempo, arriva anche il meritato raddoppio con Pratesi, che dopo un batti e ribatti in area, si ritrova la palla fra i piedi e, senza pensarci su, va di collo destro indirizzando il pallone sotto la traversa, dove Mariotti non può arrivare. Primo tempo che si conclude quindi sul 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa copione totalmente stravolto, con l'Ovest che scende in campo con un piglio ben diverso e mette subito sotto assedio la difesa del Porta Romana. La prima grande occasione capita Lotti, pericolosissimo con un tiro da fuori che termina di un soffio a lato. I padroni di casa insistono e poco dopo accorciano le distanze con Magrini, che trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di mister Bongi non si accontentano e un paio di minuti dopo completano la rimonta, portandosi sul 2-2 grazie ad una rete di Lotti, bravissimo a concludere in fondo al sacco un'azione convulsa in area del Porta Romana. Nel terzo tempo, complice la stanchezza ed un terreno di gioco sempre più pesante, le due squadre calano di intensità, costruendo di fatto poche occasioni, se non un tentativo da fuori area per entrambe, rispettivamente per l'Ovest con Lotti e per il Porta Romana con Miccio, che però non inquadrano lo specchio della porta. Termina quindi 2-2 il divertentissimo match del Paoli , con un plauso a tutte le squadre per l'impegno profuso nonostante le cattive condizioni del campo.
Calciatoripiù: Nell'Ovest ottima prestazione di Venturini. Nel Porta Romana un plauso a tutto il collettivo, nonostante la rimonta subita nel secondo tempo.
FIRENZE OVEST: Mariotti, Brou, Scarabilli, Magrini, Venturini, Fredianelli, Fiaschi, Cosma, Lotti, Staderini, Cecconi, Ronconi, Pieralli. All.: Roberto Bongi.<br >PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Castaldi, Orlandi, D'Ambrosi, Castoro, Trentanove, Pratesi, Miccio, Guerra, Carmagnini. All.: Migliorini. <br >
RETI: Miccio, Pratesi, Magrini, Lotti.<br >NOTE: parziali 0-2, 2-0, 0-0.
Un tempo a testa e tante emozioni, nonostante un campo ai limiti dell'impraticabilità. Questo, in poche parole, il match del Paoli tra i padroni di casa del Firenze Ovest ed il Porta Romana, che hanno dato vita ad una gara emozionante, uscendo con un punto a testa, che ci può stare per quanto visto in campo. Primo tempo di forte marca Porta Romana, che comincia subito pressando alto e mettendo in difficoltà l'Ovest. Dopo pochi minuti il Porta Romana passa in vantaggio grazie a Miccio, che approfitta di una corta respinta di Mariotti, che si oppone sulla conclusione di Pratesi, ma nulla può sulla ribattuta a colpo sicuro dello stesso Miccio, che vale l'1-0 Porta Romana. Il Porta Romana continua ad attaccare senza sosta e, sul finire di primo tempo, arriva anche il meritato raddoppio con Pratesi, che dopo un batti e ribatti in area, si ritrova la palla fra i piedi e, senza pensarci su, va di collo destro indirizzando il pallone sotto la traversa, dove Mariotti non può arrivare. Primo tempo che si conclude quindi sul 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa copione totalmente stravolto, con l'Ovest che scende in campo con un piglio ben diverso e mette subito sotto assedio la difesa del Porta Romana. La prima grande occasione capita Lotti, pericolosissimo con un tiro da fuori che termina di un soffio a lato. I padroni di casa insistono e poco dopo accorciano le distanze con Magrini, che trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di mister Bongi non si accontentano e un paio di minuti dopo completano la rimonta, portandosi sul 2-2 grazie ad una rete di Lotti, bravissimo a concludere in fondo al sacco un'azione convulsa in area del Porta Romana. Nel terzo tempo, complice la stanchezza ed un terreno di gioco sempre più pesante, le due squadre calano di intensità, costruendo di fatto poche occasioni, se non un tentativo da fuori area per entrambe, rispettivamente per l'Ovest con Lotti e per il Porta Romana con Miccio, che però non inquadrano lo specchio della porta. Termina quindi 2-2 il divertentissimo match del Paoli , con un plauso a tutte le squadre per l'impegno profuso nonostante le cattive condizioni del campo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Ovest ottima prestazione di <b>Venturini</b>. Nel Porta Romana un plauso a tutto il collettivo, nonostante la rimonta subita nel secondo tempo.