- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Casellina
-
0 - 1
- Rinascita Doccia
CASELLINA: Giacomelli, Cipriani, Amoroso, Zondi, Minaiti, Tortoli, Lelli, Frizzi, Stanzoni, Nuti, Marinai, La Torre, Severino, Bendetti. All.: Guidolin.
RIN.DOCCIA: Moretti, Ciabatti, Caldi, Lastini, Hallabou, Manicardi, Menchi, Magnani, Baldi, Tei, Baronti, Curraj, Meozzi, Gensini. All.: Bani.
RETI: Menchi (rig.).
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.
Partita combattuta quella di Scandicci fra i padroni di casa del Casellina e il Rinascita Doccia, con questi ultimi che si impongono di misura, cogliendo il primo successo della seconda fase. Primi minuti di gioco in cui regna l'equilibrio, anche per le condizioni di un campo molto bagnato a causa della pioggia abbondante caduta negli ultimi giorni. Il primo squillo è di marca Casellina e porta la firma di Stanzoni, che con una conclusione dal limite dell'area mette i brividi a Moretti. Il Doccia però, col passare dei minuti, comincia a prendere campo e alla prima sortita offensiva Menchi scatena subito il panico nella difesa avversaria, subendo un fallo ineccepibile che vale un calcio di rigore per il Doccia: alla battuta dal dischetto va lo stesso Menchi che, con estrema freddezza, realizza per l'1-0 Doccia. Prima della fine del primo tempo, il Doccia sfiora anche il raddoppio con una conclusione di Magnani da dentro l'area, con la alla che però termina di pochissimo a lato. Nel secondo tempo ancora grande equilibrio fra le due squadre, che complici i numerosi cambi creano pochi pericoli da una parte e dall'altra, se non un tiro dal limite dell'area di La Torre, che chiama Moretti ad una riposta in corner. Nel terzo tempo meglio il Doccia, che legittima il risultato creando tantissime occasioni che, tuttavia, non vengono sfruttate al meglio sia da Gensini, sia da Menchi, che da buona posizione calciano malamente a lato. Nel finale succede poco o nulla ed il Doccia può così amministrare il risultato fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Nel Casellina da segnalare le buone prestazioni di Amoroso e Stanzoni, fra i più pericolosi in zona offensiva. Nel Doccia, invece, ottima prova di Manicardi, Baldi e Menchi, autore del rigore della vittoria.
CASELLINA: Giacomelli, Cipriani, Amoroso, Zondi, Minaiti, Tortoli, Lelli, Frizzi, Stanzoni, Nuti, Marinai, La Torre, Severino, Bendetti. All.: Guidolin.<br >RIN.DOCCIA: Moretti, Ciabatti, Caldi, Lastini, Hallabou, Manicardi, Menchi, Magnani, Baldi, Tei, Baronti, Curraj, Meozzi, Gensini. All.: Bani.<br >
RETI: Menchi (rig.).<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.
Partita combattuta quella di Scandicci fra i padroni di casa del Casellina e il Rinascita Doccia, con questi ultimi che si impongono di misura, cogliendo il primo successo della seconda fase. Primi minuti di gioco in cui regna l'equilibrio, anche per le condizioni di un campo molto bagnato a causa della pioggia abbondante caduta negli ultimi giorni. Il primo squillo è di marca Casellina e porta la firma di Stanzoni, che con una conclusione dal limite dell'area mette i brividi a Moretti. Il Doccia però, col passare dei minuti, comincia a prendere campo e alla prima sortita offensiva Menchi scatena subito il panico nella difesa avversaria, subendo un fallo ineccepibile che vale un calcio di rigore per il Doccia: alla battuta dal dischetto va lo stesso Menchi che, con estrema freddezza, realizza per l'1-0 Doccia. Prima della fine del primo tempo, il Doccia sfiora anche il raddoppio con una conclusione di Magnani da dentro l'area, con la alla che però termina di pochissimo a lato. Nel secondo tempo ancora grande equilibrio fra le due squadre, che complici i numerosi cambi creano pochi pericoli da una parte e dall'altra, se non un tiro dal limite dell'area di La Torre, che chiama Moretti ad una riposta in corner. Nel terzo tempo meglio il Doccia, che legittima il risultato creando tantissime occasioni che, tuttavia, non vengono sfruttate al meglio sia da Gensini, sia da Menchi, che da buona posizione calciano malamente a lato. Nel finale succede poco o nulla ed il Doccia può così amministrare il risultato fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Casellina da segnalare le buone prestazioni di <b>Amoroso </b>e <b>Stanzoni</b>, fra i più pericolosi in zona offensiva. Nel Doccia, invece, ottima prova di <b>Manicardi, Baldi e Menchi</b>, autore del rigore della vittoria.