- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Torrita
-
0 - 6
- Olimpia Colligiana
TORRITA: Pascale, Costagliola, Bove, Casagni, Bottaro, Maritato, Attempati, Tremori, Maccioni, Canapini, Vannozzi. A disp.: Cherubini, Magi, Caiazza, Parente, Colombo, Del Santo, Pasquini. All.: Marco Baldacconi.
OL.COLLIGIANA: Bellini, Kryeziu, Gozzi, Adamo, Lungu, Rossi J., Aiello, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Capitani F., La Marca M., Capitani A., La Marca F., Mandala, Bisogni, Diani. All.: Simone Innocenti.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Lungu, Valci, Diana, Rossi A. 2, La Marca F.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-3
Allo stadio comunale di Torrita, va di scena la terza giornata della seconda fase campionato esordienti. L'inizio del primo tempo è giocato con poco ritmo e con poche occasioni, eccetto un perfetto assist di Cuordileone per Valci, pescato però in fuorigioco. Al settimo la Colligiana si fa viva in avanti grazie ad un cross di Pennino dalla sinistra ma Pascale, portiere di casa, sventa la minaccia anticipando Aiello. Un minuto più tardi è sempre Pennino a servire Rossi Alessandro ma il tiro di quest'ultimo è parato da Pascale. Al 9' ancora Pennino batte un corner per la Colligiana, si crea una mischia in area l'ultimo tocco è di Lungu che insacca la rete dell'uno a zero. Il gol galvanizza gli ospiti che adesso iniziano ad attaccare con più convinzione ed arrivano al 2-0 grazie ad un'azione poderosa di Rossi Alessandro sulla sinistra cross in area controllo e tiro al volo di Valci, questa rete chiude il tempo. Nella seconda frazione il gioco è più frammentato ma sempre in mano agli ospiti, grazie al brio portato da Fabio La Marca e alla forza a centrocampo di Diana. Al 5' Diana lancia il campanello di allarme ma il portiere è bravo a deviare in angolo il suo tiro. Al 14' è ancora Diana a fuggire sulla destra il suo pallonetto stavolta è imprendibile per Cherubini così la Colligiana si porta in vantaggio nel secondo tempo. Al 17' Mattia La Marca lancia Fabio il quale dopo un controllo volante calcia di poco a lato. Nell'ultimo tempo il sopravvento della Colligiana raggiunge l'apice e si concretizza con la doppietta di Rossi Alessandro ed il meritato gol di Fabio La Marca.
Calciatoripiù per la Colligiana Fabio La Marca, davvero incontenibile per gli avversari e Ale Rossi, due gol e due assist possono spiegare il perché. Per il Torrita ottima prestazione del capitano Casagni.
TORRITA: Pascale, Costagliola, Bove, Casagni, Bottaro, Maritato, Attempati, Tremori, Maccioni, Canapini, Vannozzi. A disp.: Cherubini, Magi, Caiazza, Parente, Colombo, Del Santo, Pasquini. All.: Marco Baldacconi.<br >OL.COLLIGIANA: Bellini, Kryeziu, Gozzi, Adamo, Lungu, Rossi J., Aiello, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Capitani F., La Marca M., Capitani A., La Marca F., Mandala, Bisogni, Diani. All.: Simone Innocenti.<br >
ARBITRO: Bacconi di Siena.<br >
RETI: Lungu, Valci, Diana, Rossi A. 2, La Marca F.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-3
Allo stadio comunale di Torrita, va di scena la terza giornata della seconda fase campionato esordienti. L'inizio del primo tempo è giocato con poco ritmo e con poche occasioni, eccetto un perfetto assist di Cuordileone per Valci, pescato però in fuorigioco. Al settimo la Colligiana si fa viva in avanti grazie ad un cross di Pennino dalla sinistra ma Pascale, portiere di casa, sventa la minaccia anticipando Aiello. Un minuto più tardi è sempre Pennino a servire Rossi Alessandro ma il tiro di quest'ultimo è parato da Pascale. Al 9' ancora Pennino batte un corner per la Colligiana, si crea una mischia in area l'ultimo tocco è di Lungu che insacca la rete dell'uno a zero. Il gol galvanizza gli ospiti che adesso iniziano ad attaccare con più convinzione ed arrivano al 2-0 grazie ad un'azione poderosa di Rossi Alessandro sulla sinistra cross in area controllo e tiro al volo di Valci, questa rete chiude il tempo. Nella seconda frazione il gioco è più frammentato ma sempre in mano agli ospiti, grazie al brio portato da Fabio La Marca e alla forza a centrocampo di Diana. Al 5' Diana lancia il campanello di allarme ma il portiere è bravo a deviare in angolo il suo tiro. Al 14' è ancora Diana a fuggire sulla destra il suo pallonetto stavolta è imprendibile per Cherubini così la Colligiana si porta in vantaggio nel secondo tempo. Al 17' Mattia La Marca lancia Fabio il quale dopo un controllo volante calcia di poco a lato. Nell'ultimo tempo il sopravvento della Colligiana raggiunge l'apice e si concretizza con la doppietta di Rossi Alessandro ed il meritato gol di Fabio La Marca. <b>
Calciatoripiù </b>per la Colligiana <b>Fabio La Marca</b>, davvero incontenibile per gli avversari e <b>Ale Rossi</b>, due gol e due assist possono spiegare il perché. Per il Torrita ottima prestazione del capitano <b>Casagni</b>.