- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Pontassieve
-
1 - 0
- Audax Rufina
PONTASSIEVE: Giani, Pesci, Giannelli, Vannini, Bresolin, Cianferoni, Sabatini, Ringressi, Spagni, Spanu, Bertini, Focardi. All.: Marco Pinzani.
AUDA. RUFINA: Giorgi, Bendoni, De Luca, Benvenuti, Leonetti, Taverni, Filippini, Bellandi, Innocenti, Pesci, Valente, Masi, Meacci, Tanini. All.:Alessio Composto.
RETI: Focardi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.
L'accende Focardi, nel terzo tempo, quando ormai tutto faceva pensare ad un pareggio, la scintilla che accende il match e permette al Pontassieve di vincere questa gara contro una solida e tosta Audax Rufina: un gol cercato, voluto e ottenuto dalla formazione di casa, che si meritava di portare a casa il bottino pieno dopo una prestazione così convincente. L'unica cosa che è mancata in questa partita sono stati i gol: date le tante occasioni da rete create dai padroni di casa, un gol sembra essere una magra consolazione per una prestazione in cui la mira e la freddezza sotto porta sono due aspetti che sono rimasti indigesti ai padroni di casa. A volte in queste partite ci si mette anche la sfortuna nel mezzo, che non ti permette di fare anche il più facile dei gol, ed è quello che è successo al Pontassieve, che nonostante la vittoria di misura è riuscita a creare davvero tanto in questa partita, senza però mai arrivare ad essere davvero efficace. Talvolta quando l'andamento di un match si fa così arduo è anche difficile chiudere le partite, e si rischia che il risultato in bilico venga compromesso da un errore o da una disattenzione: in questo il Pontassieve è stato bravo, concedendo poco campo e veramente poche occasioni alla Rufina, che si è affacciata non tante volte in area avversaria, senza mai però rendersi pericolosa. Il primo tempo serve alle due squadre per studiarsi, e non porta alla creazione di molte occasioni da rete, mentre nel secondo tempo la formazione di casa cresce e va vicino al gol in un paio di casi, come quando Sabatini riesce a prendere una traversa e il suo compagno Focardi lo imita qualche minuto dopo, lasciando inviolato lo 0-0. Il montante viene scheggiato anche dagli ospiti, che suonano un campanello d'allarme per i padroni di casa, che nel terzo tempo, non a caso, torneranno in campo con grande determinazione, decisi a non farsi sfuggire di mano la gara: di lì a poco arriverà il definitivo gol dell'1-0 che decide il parziale ma anche il match e porterà la firma di Focardi, che anche grazie ad una deviazione del difensore ospite riesce a spiazzare il portiere e a fare gol, liberando il Pontassieve da un'apnea sfiancante e permettendo di esultare con un urlo di gioia, quello che basta per buttare fuori la tensione accumulata da due tempi in cui il risultato è rimasto in bilico nonostante i tanti sforzi offensivi e le diverse soluzioni create là davanti.
Calciatoripiù: Cianferoni, Spanu, Focardi (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Giani, Pesci, Giannelli, Vannini, Bresolin, Cianferoni, Sabatini, Ringressi, Spagni, Spanu, Bertini, Focardi. All.: Marco Pinzani.<br >AUDA. RUFINA: Giorgi, Bendoni, De Luca, Benvenuti, Leonetti, Taverni, Filippini, Bellandi, Innocenti, Pesci, Valente, Masi, Meacci, Tanini. All.:Alessio Composto.<br >
RETI: Focardi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.
L'accende Focardi, nel terzo tempo, quando ormai tutto faceva pensare ad un pareggio, la scintilla che accende il match e permette al Pontassieve di vincere questa gara contro una solida e tosta Audax Rufina: un gol cercato, voluto e ottenuto dalla formazione di casa, che si meritava di portare a casa il bottino pieno dopo una prestazione così convincente. L'unica cosa che è mancata in questa partita sono stati i gol: date le tante occasioni da rete create dai padroni di casa, un gol sembra essere una magra consolazione per una prestazione in cui la mira e la freddezza sotto porta sono due aspetti che sono rimasti indigesti ai padroni di casa. A volte in queste partite ci si mette anche la sfortuna nel mezzo, che non ti permette di fare anche il più facile dei gol, ed è quello che è successo al Pontassieve, che nonostante la vittoria di misura è riuscita a creare davvero tanto in questa partita, senza però mai arrivare ad essere davvero efficace. Talvolta quando l'andamento di un match si fa così arduo è anche difficile chiudere le partite, e si rischia che il risultato in bilico venga compromesso da un errore o da una disattenzione: in questo il Pontassieve è stato bravo, concedendo poco campo e veramente poche occasioni alla Rufina, che si è affacciata non tante volte in area avversaria, senza mai però rendersi pericolosa. Il primo tempo serve alle due squadre per studiarsi, e non porta alla creazione di molte occasioni da rete, mentre nel secondo tempo la formazione di casa cresce e va vicino al gol in un paio di casi, come quando Sabatini riesce a prendere una traversa e il suo compagno Focardi lo imita qualche minuto dopo, lasciando inviolato lo 0-0. Il montante viene scheggiato anche dagli ospiti, che suonano un campanello d'allarme per i padroni di casa, che nel terzo tempo, non a caso, torneranno in campo con grande determinazione, decisi a non farsi sfuggire di mano la gara: di lì a poco arriverà il definitivo gol dell'1-0 che decide il parziale ma anche il match e porterà la firma di Focardi, che anche grazie ad una deviazione del difensore ospite riesce a spiazzare il portiere e a fare gol, liberando il Pontassieve da un'apnea sfiancante e permettendo di esultare con un urlo di gioia, quello che basta per buttare fuori la tensione accumulata da due tempi in cui il risultato è rimasto in bilico nonostante i tanti sforzi offensivi e le diverse soluzioni create là davanti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cianferoni</b>, <b>Spanu</b>, <b>Focardi</b> (Pontassieve).