• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 6 - 2
  • Pontassieve


OLIMPIA FIRENZE: Andrei, Barluzzi, Becagli, Bellasi, Castelletti, Cecioni, Conti, D'Anna, Giraldi, Girlando, Giusti, Legnante, Lombardi, Rigacci. All.:Angelo Castellani.
PONTASSIEVE B : Bertini, Bresolin, Buffi, Cianferoni, Giani, Giannelli, Martelli, Ringressi, Sabatini, Spagni, Spanu, Sulejmeni, Vannini. All.: Claudio Ermini.

RETI: 3 Castelletti, Lombardi, Andrei, Becagli, Spanu, Ringressi.
NOTE: parziali: 4-0; 0-2; 2-0.



Si tinge di giallonero questa bella sfida tra Olimpia e Pontassieve, con i padroni di casa che ben si sono comportati in questa prima apparizione del 2018 segnando la bellezza di sei gol in totale e portandosi a casa ben due tempi su tre, dimostrando di aver tenuto sotto controllo dall'inizio alla fine la gara, rilassandosi però un po' troppo nel secondo tempo, nel quale il Pontassieve ha ben figurato dimostrando di avere delle buone qualità, in particolare e soprattutto quelle individuali, che hanno fatto la differenza in questi secondi venti minuti di gioco. Bastano infatti i primi venti minuti di gara per capire su che strada si incanalerà questa gara: dopo le prime battute del match si vede chiaramente che l'Olimpia è maggiormente presente in campo, è più lucida e reattiva, ed ha idee ben chiare che riesce a mettere in campo con estrema facilità e precisione. Il primo parziale, che termina 4-0 riassume tutte queste cose: belle azioni, ottimo gioco di squadra e un ottimo ritmo della squadra di casa, che si riesce a far valere dal punto di vista del collettivo che anche attraverso le sue individualità. Castelletti è davvero in forma e in questo primo tempo mette a segno ben tre gol, che permettono all'attaccante di casa di aggiudicarsi il pallone della gara già dopo la prima parte della partita, mentre chiude il parziale Lombardi, che fraseggia bene con Girlando, scambia nello stretto con un uno due magistrale e batte il bravo portiere ospite con un gran tiro che si va a infilare sotto l'incrocio per il 4-0 che dà fiducia e sicurezza all'Olimpia. Nel secondo tempo esce il Pontassieve, che con un moto di orgoglio riesce a dire la sua aggiudicandosi il parziale grazie ad un bello 0-2 firmato da Spanu e da Ringressi che bucano D'Anna e permettono ai suoi di non uscire totalmente sconfitti da una partita del genere. Ma l'orgoglio e la grinta non basteranno al Pontassieve nel terzo tempo, che termina ancora a favore dei gialloneri, che ripartono molto bene nei primi minuti dell'ultima frazione e grazie a due colpi di testa potenti e precisi prima di Andrei e poi di Becagli, riescono a vincere per 2-0 l'ultimo parziale, mettendo in cassaforte il match e vincendo per 6-2 in aggregato contro un Pontassieve che ha mostrato delle buone cose, ma che ha dovuto fare i conti con una squadra davvero in forma smagliante e in giornata di grazia come l'Olimpia.

Calciatoripiù
: Castelletti, Becagli, Lombardi.

OLIMPIA FIRENZE: Andrei, Barluzzi, Becagli, Bellasi, Castelletti, Cecioni, Conti, D'Anna, Giraldi, Girlando, Giusti, Legnante, Lombardi, Rigacci. All.:Angelo Castellani.<br >PONTASSIEVE B : Bertini, Bresolin, Buffi, Cianferoni, Giani, Giannelli, Martelli, Ringressi, Sabatini, Spagni, Spanu, Sulejmeni, Vannini. All.: Claudio Ermini.<br > RETI: 3 Castelletti, Lombardi, Andrei, Becagli, Spanu, Ringressi.<br >NOTE: parziali: 4-0; 0-2; 2-0. Si tinge di giallonero questa bella sfida tra Olimpia e Pontassieve, con i padroni di casa che ben si sono comportati in questa prima apparizione del 2018 segnando la bellezza di sei gol in totale e portandosi a casa ben due tempi su tre, dimostrando di aver tenuto sotto controllo dall'inizio alla fine la gara, rilassandosi per&ograve; un po' troppo nel secondo tempo, nel quale il Pontassieve ha ben figurato dimostrando di avere delle buone qualit&agrave;, in particolare e soprattutto quelle individuali, che hanno fatto la differenza in questi secondi venti minuti di gioco. Bastano infatti i primi venti minuti di gara per capire su che strada si incanaler&agrave; questa gara: dopo le prime battute del match si vede chiaramente che l'Olimpia &egrave; maggiormente presente in campo, &egrave; pi&ugrave; lucida e reattiva, ed ha idee ben chiare che riesce a mettere in campo con estrema facilit&agrave; e precisione. Il primo parziale, che termina 4-0 riassume tutte queste cose: belle azioni, ottimo gioco di squadra e un ottimo ritmo della squadra di casa, che si riesce a far valere dal punto di vista del collettivo che anche attraverso le sue individualit&agrave;. Castelletti &egrave; davvero in forma e in questo primo tempo mette a segno ben tre gol, che permettono all'attaccante di casa di aggiudicarsi il pallone della gara gi&agrave; dopo la prima parte della partita, mentre chiude il parziale Lombardi, che fraseggia bene con Girlando, scambia nello stretto con un uno due magistrale e batte il bravo portiere ospite con un gran tiro che si va a infilare sotto l'incrocio per il 4-0 che d&agrave; fiducia e sicurezza all'Olimpia. Nel secondo tempo esce il Pontassieve, che con un moto di orgoglio riesce a dire la sua aggiudicandosi il parziale grazie ad un bello 0-2 firmato da Spanu e da Ringressi che bucano D'Anna e permettono ai suoi di non uscire totalmente sconfitti da una partita del genere. Ma l'orgoglio e la grinta non basteranno al Pontassieve nel terzo tempo, che termina ancora a favore dei gialloneri, che ripartono molto bene nei primi minuti dell'ultima frazione e grazie a due colpi di testa potenti e precisi prima di Andrei e poi di Becagli, riescono a vincere per 2-0 l'ultimo parziale, mettendo in cassaforte il match e vincendo per 6-2 in aggregato contro un Pontassieve che ha mostrato delle buone cose, ma che ha dovuto fare i conti con una squadra davvero in forma smagliante e in giornata di grazia come l'Olimpia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Castelletti</b>, <b>Becagli</b>, <b>Lombardi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI