• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 1
  • Quarrata Olimpia


CAPOSTRADA: Nesti, Sama, Innocenti, Biagioni, Martinelli E., Martinelli T., Nardi, Talini, Pucci. All.: Tommaso Palilla
QUARRATA OL.: Capecchi, Gregucci, Venturi, Fiaschi, Petracchi, Niccolai, Losasso, Millemaci, Qafoku, Razzano. All.: Vittorio Leporatti

RETI: Nardi, Martinelli T.; Petracchi
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc: 3-2



La partita vede schierarsi al campo Gabriele Faticoni di Capostrada due fra le migliori e più organizzate squadre di 2003 della provincia di Pistoia, due squadre che, come spesso accade quando si fronteggiano, non lesinano impegno e regalano confronti tiratissimi: ne viene fuori un match emozionante. Sostanziale equilibrio nei tre tempi, con un Capostrada sempre alla ricerca di giocate palla a terra, scontrandosi però con un Quarrata ben messo in campo, pronto a chiudere gli spazi e a ripartire. Primo tempo che vede i ragazzi di Palilla sempre propositivi e l'occasione più clamorosa è una traversa colpita da Sama, ma nel complesso la compagine quarratina fa buona guardia. La gara sembra una partita a scacchi e solo nella ripresa i padroni di casa iniziano a premere sull'acceleratore costringendo sulla difensiva la squadra ospite che tuttavia concede solo alcuni tentativi da fuori alla compagine arancione. Quarratini sempre sul chi va la, che si rendono pericolosi con una ripartenza veloce finalizzata da Razzano che però non inquadra lo specchio della porta: seconda frazione di gioco dunque con vari ribaltamenti di fronte da una parte all'altra e vengono create, sia dai locali che dagli ospiti, alcune palle gol non sfruttate a dovere dalle rispettive punte. Sarà il tempo terzo a decidere le sorti di un match molto sentito da entrambe le parti, i padroni di casa accelerano i ritmi e spingono alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva con un tiro di Martinelli T. sugli sviluppi di un calcio d'angolo (complice un errato disimpegno ospite) per poi raddoppiare con Nardi subito dopo. Il Quarrata Olimpia però non è squadra che si arrende facilmente e grazie a un siluro di Petracchi dimezza lo svantaggio. L'assalto finale produce solo un occasione per Millemaci che però non riesce a trovare la rete del pareggio. I complimenti vanno senza dubbio ad entrambe le compagini che hanno dato un bello spettacolo al pubblico presente, anche se alla fine vince un Capostrada che nonostante si sia trovato un avversario più ostico rispetto alle passate giornate, ha dimostrato di essere sempre all'altezza.
Calciatoripiù:Venturi, Petracchi, Gregucci
(Quarrata Ol) Nardi, Biagioni, Pucci (Capostrada)

CAPOSTRADA: Nesti, Sama, Innocenti, Biagioni, Martinelli E., Martinelli T., Nardi, Talini, Pucci. All.: Tommaso Palilla<br >QUARRATA OL.: Capecchi, Gregucci, Venturi, Fiaschi, Petracchi, Niccolai, Losasso, Millemaci, Qafoku, Razzano. All.: Vittorio Leporatti<br > RETI: Nardi, Martinelli T.; Petracchi<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc: 3-2 La partita vede schierarsi al campo Gabriele Faticoni di Capostrada due fra le migliori e pi&ugrave; organizzate squadre di 2003 della provincia di Pistoia, due squadre che, come spesso accade quando si fronteggiano, non lesinano impegno e regalano confronti tiratissimi: ne viene fuori un match emozionante. Sostanziale equilibrio nei tre tempi, con un Capostrada sempre alla ricerca di giocate palla a terra, scontrandosi per&ograve; con un Quarrata ben messo in campo, pronto a chiudere gli spazi e a ripartire. Primo tempo che vede i ragazzi di Palilla sempre propositivi e l'occasione pi&ugrave; clamorosa &egrave; una traversa colpita da Sama, ma nel complesso la compagine quarratina fa buona guardia. La gara sembra una partita a scacchi e solo nella ripresa i padroni di casa iniziano a premere sull'acceleratore costringendo sulla difensiva la squadra ospite che tuttavia concede solo alcuni tentativi da fuori alla compagine arancione. Quarratini sempre sul chi va la, che si rendono pericolosi con una ripartenza veloce finalizzata da Razzano che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta: seconda frazione di gioco dunque con vari ribaltamenti di fronte da una parte all'altra e vengono create, sia dai locali che dagli ospiti, alcune palle gol non sfruttate a dovere dalle rispettive punte. Sar&agrave; il tempo terzo a decidere le sorti di un match molto sentito da entrambe le parti, i padroni di casa accelerano i ritmi e spingono alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva con un tiro di Martinelli T. sugli sviluppi di un calcio d'angolo (complice un errato disimpegno ospite) per poi raddoppiare con Nardi subito dopo. Il Quarrata Olimpia per&ograve; non &egrave; squadra che si arrende facilmente e grazie a un siluro di Petracchi dimezza lo svantaggio. L'assalto finale produce solo un occasione per Millemaci che per&ograve; non riesce a trovare la rete del pareggio. I complimenti vanno senza dubbio ad entrambe le compagini che hanno dato un bello spettacolo al pubblico presente, anche se alla fine vince un Capostrada che nonostante si sia trovato un avversario pi&ugrave; ostico rispetto alle passate giornate, ha dimostrato di essere sempre all'altezza. <b> Calciatoripi&ugrave;:Venturi, Petracchi, Gregucci</b> (Quarrata Ol) <b>Nardi, Biagioni, Pucci</b> (Capostrada)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI