- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
4 - 0
- Sales
AFFRICO: Zagli, Sammicheli, Mitchel, Cantini, Nerozzi, Fiorini, Bernini, Burchietti, Bartoli, Rossi, Corti, Salimbeni, Piccini, Mameli, Melucci. All.: Emiliano Becchi.
SALES: Lascialfari, Pierattini, Biggeri, Giacomelli, Guidarelli, Corbelli, Magli, Luzzetti, Brogi, Diana, Baldanzini. All.: Giuliano.
RETI: 2 Bernini, Melucci, Bartoli.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 4-0.
Si conclude in bellezza la seconda fase di campionato dell'Affrico, che conquista il terzo successo contro la Sales, che conclude comunque a quota 15 punti in classifica. Partita molto combattuta quella del campo sportivo di viale Manfredo Fanti, soprattutto nei primi due tempi, terminati entrambi 0-0 e con le due squadre che hanno attaccato a spron battuto. Il primo grande squillo del match è di marca Sales, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con una gran conclusione dal limite dell'area di Brogi, che va a sbattere contro la traversa. L'Affrico si difende con ordine ma soffre in chiusura di primo tempo sull'iniziativa personale di Luzzetti, che si incunea in area ospite provando un gran diagonale che si spegne di poco sul fondo. Nel secondo tempo, invece, gioca meglio l'Affrico, che si rende subito pericoloso con due conclusioni da fuori di Mameli e Melucci, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. È nel terzo tempo, però, che arriva la svolta improvvisa al match, con l'Affrico che nel giro di pochi minuti apre le marcature e chiude i conti. Il gol dell'1-0 arriva dopo 5' del terzo tempo grazie a Bernini, che corregge in rete da due passi il perfetto assist di un ispirato Salimbeni. Poco dopo grande iniziativa personale di Fiorini, che arriva al limite dell'area e calcia in porta, trovando in prima battuta l'ottima risposta di Lascialfari, che però non può nulla sul tap-in di Melucci, che a porta sguarnita insacca il gol del 2-0 Affrico. Nella seconda metà del terzo tempo, poi, l'Affrico chiude i conti, trovando il gol del 3-0 ancora con Bernini, che sigla la sua doppietta personale con un tiro-cross dalla corsia destra. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per il 4-0 dell'Affrico, grazie a Bartoli, che da dentro l'area riceve il cross di Salimbeni e di destro indirizza il pallone sotto la traversa, dove Lascialfari non può proprio arrivare.
Calciatoripiù: Nell'Affrico ottimi Salimbeni, autore di due assist, Melucci e Bartoli.
AFFRICO: Zagli, Sammicheli, Mitchel, Cantini, Nerozzi, Fiorini, Bernini, Burchietti, Bartoli, Rossi, Corti, Salimbeni, Piccini, Mameli, Melucci. All.: Emiliano Becchi. <br >SALES: Lascialfari, Pierattini, Biggeri, Giacomelli, Guidarelli, Corbelli, Magli, Luzzetti, Brogi, Diana, Baldanzini. All.: Giuliano.<br >
RETI: 2 Bernini, Melucci, Bartoli. <br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 4-0.
Si conclude in bellezza la seconda fase di campionato dell'Affrico, che conquista il terzo successo contro la Sales, che conclude comunque a quota 15 punti in classifica. Partita molto combattuta quella del campo sportivo di viale Manfredo Fanti, soprattutto nei primi due tempi, terminati entrambi 0-0 e con le due squadre che hanno attaccato a spron battuto. Il primo grande squillo del match è di marca Sales, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con una gran conclusione dal limite dell'area di Brogi, che va a sbattere contro la traversa. L'Affrico si difende con ordine ma soffre in chiusura di primo tempo sull'iniziativa personale di Luzzetti, che si incunea in area ospite provando un gran diagonale che si spegne di poco sul fondo. Nel secondo tempo, invece, gioca meglio l'Affrico, che si rende subito pericoloso con due conclusioni da fuori di Mameli e Melucci, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. È nel terzo tempo, però, che arriva la svolta improvvisa al match, con l'Affrico che nel giro di pochi minuti apre le marcature e chiude i conti. Il gol dell'1-0 arriva dopo 5' del terzo tempo grazie a Bernini, che corregge in rete da due passi il perfetto assist di un ispirato Salimbeni. Poco dopo grande iniziativa personale di Fiorini, che arriva al limite dell'area e calcia in porta, trovando in prima battuta l'ottima risposta di Lascialfari, che però non può nulla sul tap-in di Melucci, che a porta sguarnita insacca il gol del 2-0 Affrico. Nella seconda metà del terzo tempo, poi, l'Affrico chiude i conti, trovando il gol del 3-0 ancora con Bernini, che sigla la sua doppietta personale con un tiro-cross dalla corsia destra. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per il 4-0 dell'Affrico, grazie a Bartoli, che da dentro l'area riceve il cross di Salimbeni e di destro indirizza il pallone sotto la traversa, dove Lascialfari non può proprio arrivare. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Affrico ottimi <b>Salimbeni</b>, autore di due assist, <b>Melucci </b>e <b>Bartoli</b>.