- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- Isolotto
NOVOLI: Barlacchi, Lombardini, Nesi, Dima, Rombi, Staton, Sabatini, Di Pasquale, Passeri, Di Puglia, Pugi, Belli, Sernesi. All.: Samuele Romani.
ISOLOTTO: Chiesi, Nannei, De Francesco, Rossi, Pieri, Susini, Mengoni, Spanu, Bruno, Moscarelli, Gargano, Daddi, Baldanzini, Cianferoni. All.: Francesco Sabbatini.
RETI: Dima, Staton, Mengoni.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-1.
Bella ed equilibrata la gara del campo sportivo di Via Corelli di Novoli, fra i padroni di casa del Novoli e l'Isolotto, che ha visto i ragazzi di mister Romani imporsi per 2-1 al termine dei tre tempi di gioco. Ottimo il primo tempo del Novoli, che nei primi 20' domina in lungo e in largo, trovando anche la via del gol per ben due volte. Ad aprire le danze ci pensa Dima, che finalizza un gran contropiede dei suoi con un tocco di interno destro a tu per tu con Chiesi, che va a terminare la propria corsa in fondo al sacco per l'1-0 Novoli. Ancora più da applausi è il gol del raddoppio del Novoli, che porta la firma di Staton il quale, servito sulla corsia destra, è bravissimo a saltare netto un avversario e ad accentrarsi verso il limite dell'area, da dove fa partire una gran botta di sinistro che va ad infilarsi all'incrocio dei pali dove Chiesi non può proprio arrivare. L'Isolotto, nel finale di primo tempo, prova comunque a rendersi pericoloso, andando vicinissimo al gol con Mengoni, che calcia di destro dal limite dell'area, andando però a sbattere contro la traversa a Barlacchi battuto. Nella seconda frazione di gioco è Barlacchi a salire in cattedra e ad evitare, con diversi interventi di pregevole fattura, che gli ospiti accorcino le distanze con i tentativi di Mengoni e Susini. Sono comunque le prove generali del gol per l'Isolotto, che va a segno ad inizio terzo tempo con Mengoni, che riceve un gran pallone di Susini in area, si gira e di sinistro indirizza il pallone in buca d'angolo. Gara completamente riaperta quindi ma il Novoli, da lì in avanti, sfiora a più riprese la terza rete, andandoci vicinissimo con Dima, che centra un palo ed una traversa con due conclusioni dal limite dell'area e rendendosi ancora pericoloso in chiusura di match con Nesi e Passeri, che a tu per tu con Chiesi non riescono a trovare la via della rete. Nonostante ciò, il Novoli riesce a mantenere il risultato invariato, centrando la seconda vittoria di questa seconda fase.
Calciatoripiù: Nel Novoli bene Staton, Barlacchi e Dima.
NOVOLI: Barlacchi, Lombardini, Nesi, Dima, Rombi, Staton, Sabatini, Di Pasquale, Passeri, Di Puglia, Pugi, Belli, Sernesi. All.: Samuele Romani.<br >ISOLOTTO: Chiesi, Nannei, De Francesco, Rossi, Pieri, Susini, Mengoni, Spanu, Bruno, Moscarelli, Gargano, Daddi, Baldanzini, Cianferoni. All.: Francesco Sabbatini.<br >
RETI: Dima, Staton, Mengoni.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-1.
Bella ed equilibrata la gara del campo sportivo di Via Corelli di Novoli, fra i padroni di casa del Novoli e l'Isolotto, che ha visto i ragazzi di mister Romani imporsi per 2-1 al termine dei tre tempi di gioco. Ottimo il primo tempo del Novoli, che nei primi 20' domina in lungo e in largo, trovando anche la via del gol per ben due volte. Ad aprire le danze ci pensa Dima, che finalizza un gran contropiede dei suoi con un tocco di interno destro a tu per tu con Chiesi, che va a terminare la propria corsa in fondo al sacco per l'1-0 Novoli. Ancora più da applausi è il gol del raddoppio del Novoli, che porta la firma di Staton il quale, servito sulla corsia destra, è bravissimo a saltare netto un avversario e ad accentrarsi verso il limite dell'area, da dove fa partire una gran botta di sinistro che va ad infilarsi all'incrocio dei pali dove Chiesi non può proprio arrivare. L'Isolotto, nel finale di primo tempo, prova comunque a rendersi pericoloso, andando vicinissimo al gol con Mengoni, che calcia di destro dal limite dell'area, andando però a sbattere contro la traversa a Barlacchi battuto. Nella seconda frazione di gioco è Barlacchi a salire in cattedra e ad evitare, con diversi interventi di pregevole fattura, che gli ospiti accorcino le distanze con i tentativi di Mengoni e Susini. Sono comunque le prove generali del gol per l'Isolotto, che va a segno ad inizio terzo tempo con Mengoni, che riceve un gran pallone di Susini in area, si gira e di sinistro indirizza il pallone in buca d'angolo. Gara completamente riaperta quindi ma il Novoli, da lì in avanti, sfiora a più riprese la terza rete, andandoci vicinissimo con Dima, che centra un palo ed una traversa con due conclusioni dal limite dell'area e rendendosi ancora pericoloso in chiusura di match con Nesi e Passeri, che a tu per tu con Chiesi non riescono a trovare la via della rete. Nonostante ciò, il Novoli riesce a mantenere il risultato invariato, centrando la seconda vittoria di questa seconda fase. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Novoli bene <b>Staton, Barlacchi e Dima</b>.