- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Signa
-
2 - 5
- Ponzano
SIGNA 1914: Piccione, Bagnini, La Placa, Corbinelli, Panerai, Carluccio, Cecchi, Desideri, Barbucci, Papini, Calonaci, Kurti. All.: Guarducci Marco.
PONZANO: Parrini, Pucci, Carboncini, Marasco, Malanchi, Dabraio, Ulivieri, Ercoli, Lombardi. Entrati: Neri, De Cicco, Fiore, Paroli, Fontanelli. All.: Daniele Maltinti.
RETI: Lombardi, 2 Ercoli, Ulivieri, Malanchi, Cecchi.
NOTE: parziali: 0-3, 1-1, 0-1.
Gara d'altri tempi a causa delle condizioni del terreno di gioco che hanno però consentito di vedere all'opera le due squadre con tanto impegno e determinazione. Alla fine la spuntano gli ospiti, che colgono il primo successo nel nuovo campionato imponendosi in due tempi su tre. Il primo risulta completamente appannaggio dei ragazzi di mister Maltinti, che propongono ottime trame di gioco palla a terra allargando il gioco con manovre corali; il primo gol lo realizza Lombardi, poi dopo alcune ottime occasioni per raddoppiare, il secondo gol si materializza per merito di Ercoli, prima che Ulivieri cali il tris in chiusura di tempo. Nella ripresa botta e risposta fra le due formazioni. La gara si fa più equilibrata e combattuta, il Signa alza il baricentro ma ad andare ancora in gol per primi sono i ragazzi del Ponzano grazie all'ottimo Malanchi. Il Signa però non ci sta e pochi minuti più tardi colpisce in contropiede con Cecchi, che prova una prima volta a battere a rete, il suo tiro viene ribattuto dal portiere ma lui stesso si impossessa nuovamente della sfera ed accorcia le distanze. Le distanze stesse però vengono ristabilite nel terzo e conclusivo parziale di gioco, anche questo abbastanza combattuto ed in equilibrio, con il Ponzano che va ancora in gol con Ercoli, a pochi minuti dal termine, direttamente da calcio piazzato. Da segnalare in precedenza un errore dal dischetto dello stesso bravissimo giocatore ex Giglio Rosso, penalty concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da un giocatore di casa ai danni di Lombardi.
Calciatoripiù: Cecchi e La Placa (Signa): I migliori nelle fila dei gialloblù locali; da elogiare in blocco la prestazione corale dei ragazzi ospiti.
SIGNA 1914: Piccione, Bagnini, La Placa, Corbinelli, Panerai, Carluccio, Cecchi, Desideri, Barbucci, Papini, Calonaci, Kurti. All.: Guarducci Marco.<br >PONZANO: Parrini, Pucci, Carboncini, Marasco, Malanchi, Dabraio, Ulivieri, Ercoli, Lombardi. Entrati: Neri, De Cicco, Fiore, Paroli, Fontanelli. All.: Daniele Maltinti.<br >
RETI: Lombardi, 2 Ercoli, Ulivieri, Malanchi, Cecchi.<br >NOTE: parziali: 0-3, 1-1, 0-1.
Gara d'altri tempi a causa delle condizioni del terreno di gioco che hanno però consentito di vedere all'opera le due squadre con tanto impegno e determinazione. Alla fine la spuntano gli ospiti, che colgono il primo successo nel nuovo campionato imponendosi in due tempi su tre. Il primo risulta completamente appannaggio dei ragazzi di mister Maltinti, che propongono ottime trame di gioco palla a terra allargando il gioco con manovre corali; il primo gol lo realizza Lombardi, poi dopo alcune ottime occasioni per raddoppiare, il secondo gol si materializza per merito di Ercoli, prima che Ulivieri cali il tris in chiusura di tempo. Nella ripresa botta e risposta fra le due formazioni. La gara si fa più equilibrata e combattuta, il Signa alza il baricentro ma ad andare ancora in gol per primi sono i ragazzi del Ponzano grazie all'ottimo Malanchi. Il Signa però non ci sta e pochi minuti più tardi colpisce in contropiede con Cecchi, che prova una prima volta a battere a rete, il suo tiro viene ribattuto dal portiere ma lui stesso si impossessa nuovamente della sfera ed accorcia le distanze. Le distanze stesse però vengono ristabilite nel terzo e conclusivo parziale di gioco, anche questo abbastanza combattuto ed in equilibrio, con il Ponzano che va ancora in gol con Ercoli, a pochi minuti dal termine, direttamente da calcio piazzato. Da segnalare in precedenza un errore dal dischetto dello stesso bravissimo giocatore ex Giglio Rosso, penalty concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da un giocatore di casa ai danni di Lombardi. <br ><b>
Calciatoripiù: Cecchi e La Placa (Signa):</b> I migliori nelle fila dei gialloblù locali; da elogiare in blocco la prestazione corale dei ragazzi ospiti.