- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Margine Coperta
-
8 - 3
- Giov.Calciatori
MARGINE COPERTA: Romani, Campani, Giometti, Magini Gianmarco, Londino, Magini Lorenzo, Frateschi, Ferrari, Stentati. Entrati: Filippi, Grossi, Chieca, Del Magro. All.: Claudio Bartolini.
GIOVANI CALCIATORI: Brucalassi, Leveque, Guadagnino, Benvenuti Stefano, Kefi Omar, Benvenuti Daniele, Bisku, De Luca, Kefi Eddy. Entrati: Rago, Orlando. All.: David Benedetti.
RETI: 13' Magini Gianmarco, 20', 46', 51', 55' Londino, 23' Bisku, 25' Benvenuti Daniele, 31' Chieca, 38' Orlando, 49' Stentati, 60' Ferrari.
PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 1-3; t.t. 5-0. Ris. Figc: 2-1.
Vince il Margine, ma non inganni il risultato finale: tra i nerazzurri di Bartolini e i Giovani Calciatori di Benedetti è stata partita vera e vibrante per almeno cinquanta minuti. Ed è stato, soprattutto, spettacolo, come sempre accade quando si affrontano due squadre che sanno giocare a calcio. Il primo tempo è favorevole ai padroni di casa, che colpiscono per primi grazie a una prodezza balistica di Gianmarco Magini - la cui parabola dalla distanza sorprende Brucalassi e sbatte sul palo prima di carambolare in rete - e trovano poi il 2-0 con Londino, abile ad approfittare di una respinta del bravo Brucalassi (stoicamente in campo nonostante una mano malconcia) su tiro dalla destra di Ferrari. Nella ripresa, però, esce fuori il carattere dei Giovani Calciatori, che in un amen agguantano il pareggio. Prima Bisku accorcia le distanze con un colpo di testa deviato in rete da un difensore, poi ci pensa capitan Daniele Benvenuti a firmare il 2-2 con un magnifico destro dai venti metri che non lascia scampo a Romani. Il Margine si scuote e rimette la testa avanti con un bel gol di Chieca, che in contropiede fa secco Brucalassi dopo aver evitato un paio di avversari, ma i Giovani Calciatori non ci stanno e tornano subito in carreggiata con Orlando, il quale, servito da Rago, pennella il 3-3 con un magico sinistro all'incrocio. L'ultima frazione si apre con una buona occasione per De Luca, ma passano pochi minuti e una bella volée di Londino regala ai padroni di casa il nuovo vantaggio. Sotto per 4-3, i ragazzi di Benedetti, ormai stanchi, provano il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma finiscono per esporsi alle micidiali ripartenze dei nerazzurri, che con Stentati, Londino (poker per lui) e Ferrari (assist di Del Magro) riescono a far lievitare il punteggio fino al definitivo 8-3.
Calciatoripiù: Londino, Giometti, Magini Gianmarco (Margine Coperta), Benvenuti D., Orlando, Leveque (Giovani Calciatori).
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Romani, Campani, Giometti, Magini Gianmarco, Londino, Magini Lorenzo, Frateschi, Ferrari, Stentati. Entrati: Filippi, Grossi, Chieca, Del Magro. All.: Claudio Bartolini.<br >GIOVANI CALCIATORI: Brucalassi, Leveque, Guadagnino, Benvenuti Stefano, Kefi Omar, Benvenuti Daniele, Bisku, De Luca, Kefi Eddy. Entrati: Rago, Orlando. All.: David Benedetti.<br >
RETI: 13' Magini Gianmarco, 20', 46', 51', 55' Londino, 23' Bisku, 25' Benvenuti Daniele, 31' Chieca, 38' Orlando, 49' Stentati, 60' Ferrari.<br >PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 1-3; t.t. 5-0. Ris. Figc: 2-1.
Vince il Margine, ma non inganni il risultato finale: tra i nerazzurri di Bartolini e i Giovani Calciatori di Benedetti è stata partita vera e vibrante per almeno cinquanta minuti. Ed è stato, soprattutto, spettacolo, come sempre accade quando si affrontano due squadre che sanno giocare a calcio. Il primo tempo è favorevole ai padroni di casa, che colpiscono per primi grazie a una prodezza balistica di Gianmarco Magini - la cui parabola dalla distanza sorprende Brucalassi e sbatte sul palo prima di carambolare in rete - e trovano poi il 2-0 con Londino, abile ad approfittare di una respinta del bravo Brucalassi (stoicamente in campo nonostante una mano malconcia) su tiro dalla destra di Ferrari. Nella ripresa, però, esce fuori il carattere dei Giovani Calciatori, che in un amen agguantano il pareggio. Prima Bisku accorcia le distanze con un colpo di testa deviato in rete da un difensore, poi ci pensa capitan Daniele Benvenuti a firmare il 2-2 con un magnifico destro dai venti metri che non lascia scampo a Romani. Il Margine si scuote e rimette la testa avanti con un bel gol di Chieca, che in contropiede fa secco Brucalassi dopo aver evitato un paio di avversari, ma i Giovani Calciatori non ci stanno e tornano subito in carreggiata con Orlando, il quale, servito da Rago, pennella il 3-3 con un magico sinistro all'incrocio. L'ultima frazione si apre con una buona occasione per De Luca, ma passano pochi minuti e una bella volée di Londino regala ai padroni di casa il nuovo vantaggio. Sotto per 4-3, i ragazzi di Benedetti, ormai stanchi, provano il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma finiscono per esporsi alle micidiali ripartenze dei nerazzurri, che con Stentati, Londino (poker per lui) e Ferrari (assist di Del Magro) riescono a far lievitare il punteggio fino al definitivo 8-3. <b>
Calciatoripiù: Londino, Giometti, Magini Gianmarco </b>(Margine Coperta), <b>Benvenuti D., Orlando, Leveque </b>(Giovani Calciatori).
Andrea Nelli