- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Ponte 2000
-
0 - 1
- Margine Coperta
PONTE 2000: Pirrone, Tei, Caruso, Barilari, Pellegrini, Carmignani, Barri, Sforza, Pieroni. Entrati: Del Peschio, Scardigli, Sali. All.: Andrea Moschini.
MARGINE COPERTA: Romani, Grossi, Salvatori, Magini Gianmarco, Campani, Magini Lorenzo, Frateschi, Londino, Stentati. Entrati: Conti, Bisanti, Ferrari, Filippi, Haxhia, Del Magro. All.: Claudio Bartolini.
RETE: 4' Magini Lorenzo.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-3.
Vittoria di misura, ma nel complesso meritata, per il Margine Coperta di Claudio Bartolini, che grazie al gol di Magini Lorenzo espugna il Pertini rimandando battuto un buon Ponte 2000. È una rete del capitano nerazzurro in apertura a decidere un incontro combattuto, equilibrato e persino piacevole, benché condizionato da un terreno di gioco decisamente allentato che ha impedito alle due squadre di sviluppare al meglio le proprie trame. Arrembante, nonostante tutto, è l'avvio di gara degli ospiti, tanto che Pirrone deve subito superarsi per sventare i tentativi dei vari Magini, Grossi e Frateschi. Al 4', però, nemmeno il bravo portiere pontigiano può nulla sul destro ravvicinato di Magini Lorenzo, che in mischia fa centro siglando il gol che risulterà poi determinante. Il Ponte 2000 non si abbatte e prova a rispondere con Barri, che al 9' sfiora la traversa con un bolide dalla distanza, ma per il resto della frazione è il Margine a mantenere l'iniziativa, pur senza creare altri pericoli per la porta dei biancorossi (nell'occasione in tenuta completamente gialla). Nella seconda parte di gara i ragazzi di Moschini tornano in campo più decisi e si lanciano all'attacco nel tentativo di giungere al pareggio: Sali impegna subito Conti alla parata con un sinistro insidioso, mentre al 29' è Caruso a provarci con una punizione che solo per poco non inquadra lo specchio. L'occasione più ghiotta capita tuttavia sui piedi del nerazzurro Del Magro, che al 34' va al tiro da pochi passi raccogliendo un pallone proveniente dalla sinistra, ma trova soltanto l'esterno della rete. Cinque minuti più tardi è invece Sali a rendersi nuovamente pericoloso, ma sul destro del n.11 locale (abile a liberarsi di due avversari) Conti è bravissimo a respingere salvando la propria porta. Si rimane così sullo 0-1, con il verdetto che viene rimandato all'ultima frazione di gioco. E i padroni di casa la approcciano ancora una volta benissimo, poiché Sali invita subito Tei alla conclusione, di poco fuori bersaglio. Ma poi la stanchezza comincia a farsi sentire sulle gambe di Sforza e compagni e il Margine torna a controllare il match con una certa disinvoltura. Dopo un gol annullato a Del Magro per fuorigioco, al 49' un gran lancio di Bisanti mette Stentati a tu per tu con Pirrone, che ancora una volta si traveste da Superman e sventa la minaccia. Stentati prova allora a rifarsi su punizione, mancando di pochissimo la porta, mentre l'ultimo sussulto del match è opera del bravo Londino, che al 57' colpisce in pieno il palo con un bel rasoterra. Finisce con l'esultanza dei nerazzurri di Bartolini, ma un bravo va a tutti i ragazzi scesi in campo per aver dato vita, pur in condizioni difficilissime, ad un match appassionante e dall'esito incerto.
Calciatoripiù: Sali, Pirrone, Carmignani, Pellegrini (Ponte 2000), Magini Lorenzo & Gianmarco, Stentati, Londino, Bisanti (Margine Coperta).
Andrea Nelli
PONTE 2000: Pirrone, Tei, Caruso, Barilari, Pellegrini, Carmignani, Barri, Sforza, Pieroni. Entrati: Del Peschio, Scardigli, Sali. All.: Andrea Moschini.<br >MARGINE COPERTA: Romani, Grossi, Salvatori, Magini Gianmarco, Campani, Magini Lorenzo, Frateschi, Londino, Stentati. Entrati: Conti, Bisanti, Ferrari, Filippi, Haxhia, Del Magro. All.: Claudio Bartolini.<br >
RETE: 4' Magini Lorenzo.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-3.
Vittoria di misura, ma nel complesso meritata, per il Margine Coperta di Claudio Bartolini, che grazie al gol di Magini Lorenzo espugna il Pertini rimandando battuto un buon Ponte 2000. È una rete del capitano nerazzurro in apertura a decidere un incontro combattuto, equilibrato e persino piacevole, benché condizionato da un terreno di gioco decisamente allentato che ha impedito alle due squadre di sviluppare al meglio le proprie trame. Arrembante, nonostante tutto, è l'avvio di gara degli ospiti, tanto che Pirrone deve subito superarsi per sventare i tentativi dei vari Magini, Grossi e Frateschi. Al 4', però, nemmeno il bravo portiere pontigiano può nulla sul destro ravvicinato di Magini Lorenzo, che in mischia fa centro siglando il gol che risulterà poi determinante. Il Ponte 2000 non si abbatte e prova a rispondere con Barri, che al 9' sfiora la traversa con un bolide dalla distanza, ma per il resto della frazione è il Margine a mantenere l'iniziativa, pur senza creare altri pericoli per la porta dei biancorossi (nell'occasione in tenuta completamente gialla). Nella seconda parte di gara i ragazzi di Moschini tornano in campo più decisi e si lanciano all'attacco nel tentativo di giungere al pareggio: Sali impegna subito Conti alla parata con un sinistro insidioso, mentre al 29' è Caruso a provarci con una punizione che solo per poco non inquadra lo specchio. L'occasione più ghiotta capita tuttavia sui piedi del nerazzurro Del Magro, che al 34' va al tiro da pochi passi raccogliendo un pallone proveniente dalla sinistra, ma trova soltanto l'esterno della rete. Cinque minuti più tardi è invece Sali a rendersi nuovamente pericoloso, ma sul destro del n.11 locale (abile a liberarsi di due avversari) Conti è bravissimo a respingere salvando la propria porta. Si rimane così sullo 0-1, con il verdetto che viene rimandato all'ultima frazione di gioco. E i padroni di casa la approcciano ancora una volta benissimo, poiché Sali invita subito Tei alla conclusione, di poco fuori bersaglio. Ma poi la stanchezza comincia a farsi sentire sulle gambe di Sforza e compagni e il Margine torna a controllare il match con una certa disinvoltura. Dopo un gol annullato a Del Magro per fuorigioco, al 49' un gran lancio di Bisanti mette Stentati a tu per tu con Pirrone, che ancora una volta si traveste da Superman e sventa la minaccia. Stentati prova allora a rifarsi su punizione, mancando di pochissimo la porta, mentre l'ultimo sussulto del match è opera del bravo Londino, che al 57' colpisce in pieno il palo con un bel rasoterra. Finisce con l'esultanza dei nerazzurri di Bartolini, ma un bravo va a tutti i ragazzi scesi in campo per aver dato vita, pur in condizioni difficilissime, ad un match appassionante e dall'esito incerto. <b>
Calciatoripiù: Sali, Pirrone, Carmignani, Pellegrini</b> (Ponte 2000), <b>Magini Lorenzo & Gianmarco, Stentati, Londino, Bisanti</b> (Margine Coperta).
Andrea Nelli