- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Margine Coperta
-
4 - 1
- PesciaUZzanese
MARGINE COPERTA: Sonnellini, Danesi, Lorenzi, Morioni, Carrara, Balestrucci, Calamai, Montagna, Bicchieri, Gabbani, Lombardi, Lucchesi, Grossi, Kolaj, Nuti. All.: Boccaccini.
PESCIAUZZANESE: Lavorini, Dakir, D'Ulivo, Falconetti, Guidi, Giusti, Ferraro, Privitera, Lucchesini, Romoli, Lleshi, Nociti, Lucherini. All.: Cesaretti.
RETI: 3' Bicchieri, 30' Gabbani, 13' D'Ulivo, 53' Morioni, 54' Montagna
PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 1-1; t.t: 2-0. Ris. Figc: 3-1
Tanto di cappello al Margine Coperta. I ragazzi di Boccaccini hanno preparato al meglio la sfida contro il Pesciauzzanese e hanno portato a casa una vittoria molto convincente sia dal punto di vista del risultato sia da quello della prestazione. Ci sono più motivi che confermano questa tesi ma il principale lo possiamo comprendere leggendo i numeri: l'avversario di giornata in tre partite non aveva mai subito reti e oggi i nerazzurri sono riusciti a rifilargliene quattro in una volta sola. Qualcosa nel Pescia non è andato? Macchè, sono proprio i locali ad aver creato azioni in velocità, palla a terra, che avrebbero messo in ginocchio qualsiasi difesa. Con tutta questa carne al fuoco, iniziamo il resoconto della partita. Parte subito a tutto fuoco il Margine Coperta che dopo appena 3' si porta già in vantaggio in seguito ad un corner: angolo battuto teso al centro dove Bicchieri in mischia devia in porta con probabile deviazione di un avversario battendo Lavorini. Sono proprio i tiri dalla bandierina il tallone d'Achille dei ragazzi di Cesaretti che nei minuti iniziali soffrono moltissimo la fisicità locale. Il punto di riferimento per il Pescia è Lucchesini ma spesso e volentieri il numero nove è troppo isolato per poter dare un valido contributo alla causa. Dall'altra parte la coppia di centrali composta da Carrara e Kolaj non fa passare niente. La prima vera, grande chance, per gli ospiti arriva nel secondo mini tempo quando un'incomprensione del pacchetto arretrato del Margine per poco non regala a Dakir un facile pallone da spingere in rete a porta vuota; provvidenziale l'intervento a chiudere di Danesi. Con il passare dei minuti il Pescia si riorganizza e si disponde in modo ordinato cosa che impedisce ai padroni di casa di creare azioni pericolose. L'unica via che resta è il tiro dalla distanza e un tentativo a scendere di Balestrucci sfiora la traversa prima di spengersi sul fondo. La partita improvvisamente si accende: Gabbani sigla il 2-0 dopo una rapida e precisa azione corale ma a riaprire il match ci pensa D'Ulivo con un supergol. Il pesciatino conquista la sfera nei pressi del centrocampo con un contrasto e subito scaglia una conclusione precisa che nello stupore generale si infila con una traiettoria ad arcobaleno. Bellissimo gesto tecnico ma non basta per acciuffare il pari visto che nel finale il Margine Coperta dilaga approfittando di un black out ospite: entrano nel tabellino dei marcatori anche Morioni e Montagna. Il primo finalizza un suggerimento proprio di Montagna, il secondo in mezzo a una gabbia di avversari si libera bene e conclude trovando l'angolo vincente. Vince con merito il Margine Coperta ma attenzione perchè il Pesciauzzanese ha disputato comunque una bella partita e non avrebbe forse meritato un passivo simile.
Calciatoripiù: D'Ulivo è il migliore in campo(Pesciauzzanese). Il suo gol vale da solo il prezzo del biglietto; oltre a questo corre e pressa in ogni zona di campo ed è uno degli ultimi della sua squadra ad arrendersi. Tra gli ospiti bene anche il portiere Lavorini, bravo a limitare i danni. Nel Margine ottima prova collettiva. In particolare da sottolineare le prestazioni di Gabbani, impressionante personalità nonostante la giovane età, e Bicchieri, sempre pericoloso in area avversaria.
Federico Giuliani
MARGINE COPERTA: Sonnellini, Danesi, Lorenzi, Morioni, Carrara, Balestrucci, Calamai, Montagna, Bicchieri, Gabbani, Lombardi, Lucchesi, Grossi, Kolaj, Nuti. All.: Boccaccini.<br >PESCIAUZZANESE: Lavorini, Dakir, D'Ulivo, Falconetti, Guidi, Giusti, Ferraro, Privitera, Lucchesini, Romoli, Lleshi, Nociti, Lucherini. All.: Cesaretti.<br >
RETI: 3' Bicchieri, 30' Gabbani, 13' D'Ulivo, 53' Morioni, 54' Montagna<br >PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 1-1; t.t: 2-0. Ris. Figc: 3-1
Tanto di cappello al Margine Coperta. I ragazzi di Boccaccini hanno preparato al meglio la sfida contro il Pesciauzzanese e hanno portato a casa una vittoria molto convincente sia dal punto di vista del risultato sia da quello della prestazione. Ci sono più motivi che confermano questa tesi ma il principale lo possiamo comprendere leggendo i numeri: l'avversario di giornata in tre partite non aveva mai subito reti e oggi i nerazzurri sono riusciti a rifilargliene quattro in una volta sola. Qualcosa nel Pescia non è andato? Macchè, sono proprio i locali ad aver creato azioni in velocità, palla a terra, che avrebbero messo in ginocchio qualsiasi difesa. Con tutta questa carne al fuoco, iniziamo il resoconto della partita. Parte subito a tutto fuoco il Margine Coperta che dopo appena 3' si porta già in vantaggio in seguito ad un corner: angolo battuto teso al centro dove Bicchieri in mischia devia in porta con probabile deviazione di un avversario battendo Lavorini. Sono proprio i tiri dalla bandierina il tallone d'Achille dei ragazzi di Cesaretti che nei minuti iniziali soffrono moltissimo la fisicità locale. Il punto di riferimento per il Pescia è Lucchesini ma spesso e volentieri il numero nove è troppo isolato per poter dare un valido contributo alla causa. Dall'altra parte la coppia di centrali composta da Carrara e Kolaj non fa passare niente. La prima vera, grande chance, per gli ospiti arriva nel secondo mini tempo quando un'incomprensione del pacchetto arretrato del Margine per poco non regala a Dakir un facile pallone da spingere in rete a porta vuota; provvidenziale l'intervento a chiudere di Danesi. Con il passare dei minuti il Pescia si riorganizza e si disponde in modo ordinato cosa che impedisce ai padroni di casa di creare azioni pericolose. L'unica via che resta è il tiro dalla distanza e un tentativo a scendere di Balestrucci sfiora la traversa prima di spengersi sul fondo. La partita improvvisamente si accende: Gabbani sigla il 2-0 dopo una rapida e precisa azione corale ma a riaprire il match ci pensa D'Ulivo con un supergol. Il pesciatino conquista la sfera nei pressi del centrocampo con un contrasto e subito scaglia una conclusione precisa che nello stupore generale si infila con una traiettoria ad arcobaleno. Bellissimo gesto tecnico ma non basta per acciuffare il pari visto che nel finale il Margine Coperta dilaga approfittando di un black out ospite: entrano nel tabellino dei marcatori anche Morioni e Montagna. Il primo finalizza un suggerimento proprio di Montagna, il secondo in mezzo a una gabbia di avversari si libera bene e conclude trovando l'angolo vincente. Vince con merito il Margine Coperta ma attenzione perchè il Pesciauzzanese ha disputato comunque una bella partita e non avrebbe forse meritato un passivo simile. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Ulivo</b> è il migliore in campo(Pesciauzzanese). Il suo gol vale da solo il prezzo del biglietto; oltre a questo corre e pressa in ogni zona di campo ed è uno degli ultimi della sua squadra ad arrendersi. Tra gli ospiti bene anche il portiere <b>Lavorini</b>, bravo a limitare i danni. Nel Margine ottima prova collettiva. In particolare da sottolineare le prestazioni di <b>Gabbani</b>, impressionante personalità nonostante la giovane età, e <b>Bicchieri</b>, sempre pericoloso in area avversaria.
Federico Giuliani