- Pulcini 2 Fase GIR.C
- Ponte 2000
-
0 - 4
- Giovani Rossoneri 2010
PONTE 2000: Pellegrini, Di Bella, Cerrone, Di Fini, Sodini, Orlandi, Ranieri, Pagano, Nardini, Ponziani, Lorusso. All.: Alex Borghetti.
GIOVANI ROSSONERI: Paolantonio, Bertocci J., Bertocci M., Colonna, Grazzini, Muratore, Vannini, Cirasella, Corona, D'Amico, Massini, Isoni, Bonechi. All.: Fabio Generali.
RETI: 11', 14' Cirasella, 15' D'Amico, 25' Bertocci M.
NOTE: Parziali: 0-3; 0-1; 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Bella partita, divertente e piacevole, quella disputata al Pertini di Ponte Buggianese tra i biancorossi di mister Borghetti e i rossoneri montalesi. Dopo quarantacinque minuti combattuti e nel complesso equilibrati sono gli ospiti a prevalere, grazie soprattutto alle tre splendide reti messe a segno sul finire della prima frazione. In avvio le squadre si affrontano a viso aperto, e il Ponte si mostra subito agguerrito, sfiorando a più riprese il gol con Ranieri e Sodini, che però non inquadrano la porta. I Giovani Rossoneri rispondono con Corona (fuori di poco) e con Cirasella, sul cui tiro Pellegrini è bravissimo ad opporsi. Dopo un'altra azione pericolosa da parte di Ranieri, viene fuori la capacità balistica degli ospiti, che nel giro di quattro minuti aprono e chiudono i giochi con tre reti di ottima fattura. All'11 è Cirasella, su punizione dalla destra, a trovare l'incrocio dei pali con un sinistro magico che vale l'1-0. Passano pochi istanti e lo stesso scatenato numero 8 (dopo aver esaltato Pellegrini con una conclusione ben sventata dal portiere biancorosso) firma addirittura il raddoppio con un rasoterra preciso e angolato che si rivela imprendibile per il pur bravo estremo locale (14'). Allo scadere è invece D'Amico, ancora su punizione, a scaricare un gran destro che si infila imparabilmente nell'angolo più lontano per il 3-0 ospite. Galvanizzati dal triplice vantaggio, i ragazzi di mister Generali partono a spron battuto anche nella seconda frazione, andando vicini alla quarta marcatura prima con Massini e poi col solito Cirasella, ma Pellegrini è reattivo e salva la propria porta in entrambe le occasioni (20'). Il Ponte, dal canto suo, non sta certo a guardare e sfiora il gol della bandiera con una bella punizione di Orlandi (22'). Sono però gli ospiti a trovare ancora la via della rete al 25', quando il bravo Bertocci M. raccoglie una respinta di Pellegrini su tiro di Massini e insacca il punto del 4-0, risultato con cui si chiude un secondo tempo comunque molto equilibrato. L'ultima frazione vede il Ponte 2000 all'arrembaggio, alla ricerca di un gol che sarebbe meritato per l'impegno profuso e anche per il gioco espresso dai ragazzi di Borghetti: ci provano in rapida successione Nardini, Ponziani, Ranieri e Di Fini, ma senza fortuna, cosicché la porta di Paolantonio rimane inviolata e il risultato non cambia più (anche perché al 44' Pellegrini ferma una bella discesa di D'Amico evitando la quinta rete ospite). Finisce con gli applausi meritati all'indirizzo di tutti i ragazzi scesi in campo, da elogiare sicuramente per la bella prestazione offerta nonostante un terreno di gioco piuttosto pesante e una pioggia che non ha concesso un attimo di tregua.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 Pellegrini, Ranieri e Sodini; nei Giovani Rossoneri Cirasella, D'Amico e Bertocci M., non solo per le reti.
Andrea Nelli
PONTE 2000: Pellegrini, Di Bella, Cerrone, Di Fini, Sodini, Orlandi, Ranieri, Pagano, Nardini, Ponziani, Lorusso. All.: Alex Borghetti.<br >GIOVANI ROSSONERI: Paolantonio, Bertocci J., Bertocci M., Colonna, Grazzini, Muratore, Vannini, Cirasella, Corona, D'Amico, Massini, Isoni, Bonechi. All.: Fabio Generali.<br >
RETI: 11', 14' Cirasella, 15' D'Amico, 25' Bertocci M.<br >NOTE: Parziali: 0-3; 0-1; 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Bella partita, divertente e piacevole, quella disputata al Pertini di Ponte Buggianese tra i biancorossi di mister Borghetti e i rossoneri montalesi. Dopo quarantacinque minuti combattuti e nel complesso equilibrati sono gli ospiti a prevalere, grazie soprattutto alle tre splendide reti messe a segno sul finire della prima frazione. In avvio le squadre si affrontano a viso aperto, e il Ponte si mostra subito agguerrito, sfiorando a più riprese il gol con Ranieri e Sodini, che però non inquadrano la porta. I Giovani Rossoneri rispondono con Corona (fuori di poco) e con Cirasella, sul cui tiro Pellegrini è bravissimo ad opporsi. Dopo un'altra azione pericolosa da parte di Ranieri, viene fuori la capacità balistica degli ospiti, che nel giro di quattro minuti aprono e chiudono i giochi con tre reti di ottima fattura. All'11 è Cirasella, su punizione dalla destra, a trovare l'incrocio dei pali con un sinistro magico che vale l'1-0. Passano pochi istanti e lo stesso scatenato numero 8 (dopo aver esaltato Pellegrini con una conclusione ben sventata dal portiere biancorosso) firma addirittura il raddoppio con un rasoterra preciso e angolato che si rivela imprendibile per il pur bravo estremo locale (14'). Allo scadere è invece D'Amico, ancora su punizione, a scaricare un gran destro che si infila imparabilmente nell'angolo più lontano per il 3-0 ospite. Galvanizzati dal triplice vantaggio, i ragazzi di mister Generali partono a spron battuto anche nella seconda frazione, andando vicini alla quarta marcatura prima con Massini e poi col solito Cirasella, ma Pellegrini è reattivo e salva la propria porta in entrambe le occasioni (20'). Il Ponte, dal canto suo, non sta certo a guardare e sfiora il gol della bandiera con una bella punizione di Orlandi (22'). Sono però gli ospiti a trovare ancora la via della rete al 25', quando il bravo Bertocci M. raccoglie una respinta di Pellegrini su tiro di Massini e insacca il punto del 4-0, risultato con cui si chiude un secondo tempo comunque molto equilibrato. L'ultima frazione vede il Ponte 2000 all'arrembaggio, alla ricerca di un gol che sarebbe meritato per l'impegno profuso e anche per il gioco espresso dai ragazzi di Borghetti: ci provano in rapida successione Nardini, Ponziani, Ranieri e Di Fini, ma senza fortuna, cosicché la porta di Paolantonio rimane inviolata e il risultato non cambia più (anche perché al 44' Pellegrini ferma una bella discesa di D'Amico evitando la quinta rete ospite). Finisce con gli applausi meritati all'indirizzo di tutti i ragazzi scesi in campo, da elogiare sicuramente per la bella prestazione offerta nonostante un terreno di gioco piuttosto pesante e una pioggia che non ha concesso un attimo di tregua. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte 2000 <b>Pellegrini, Ranieri e Sodini</b>; nei Giovani Rossoneri <b>Cirasella, D'Amico e Bertocci M.</b>, non solo per le reti.
Andrea Nelli