- Esordienti B 2 Fase GIR.Q
- Sestese
-
3 - 3
- Sporting Arno
SESTESE: Pinochi, Nocentini, Pizzuto, Guerrini, Simoniello, Salliu, Martini, Ciotola, Nieri, Carassai, Fambrini, Lazzeri, Giacomini. All.: Gianni Gonnelli.
SPORTING ARNO: Gimignani, Manzatu, Grossi, Bertaccini, Baggiani, Raba, Pacini Gaeta, Leoncini, Polli, Lucchesi, Lombardi. All.: Matteo Dal Piaz.
RETI: 4' e 17' Nieri, 14' Baggiani, 35' Lazzeri, 54' Leoncini, 58' Pacini Gaeta.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 0-2. Risultato FIGC 2-1
Alla fine è match pari, anche se il risultato secondo il regolamento federale premia la Sestese, ma in sostanza non si è lontani dal vero affermando che le due squadre si sono complessivamente equivalse e che i rosanero hanno meritato di colmare nel finale di gara un distacco dagli avversari che sembrava troppo severo. In fondo la squadra di Gonnelli, che ha un po' sofferto la fisicità e la buona disposizione degli avversari per tutto l'arco dell'incontro, si è aggiudicata la prima frazione sfruttando al meglio due palle inattive. Bello il mancino di Nieri, su tocco di Ciotola, con palla sotto l'incrocio lontano per il vantaggio rossoblu al 4', mentre c'è la complicità della barriera al 17', sul sinistro ravvicinato dello stesso Nieri che mette all'incasso un calcio di punizione a due in area assegnato per un incauto retropassaggio raccolto con le mani dal portiere. Tre minuti prima di quest'ultimo episodio, il momentaneo pari ospite realizzato da Baggiani con una deviazione sul primo palo da corner di Leoncini, ma anche in precedenza lo Sporting era stato pericoloso con i tentativi di Baggiani, due volte imbeccato da Leoncini e due volte fermato da un attento Pinochi, e con una combinazione tra Raba, Baggiani e Pacini Gaeta sfumata per il mancato aggancio decisivo del centrattacco ospite. Nella seconda frazione il gioco risulta più frammentato, e le occasioni scarseggiano, ma alla fine a sbloccare è la pronta girata a pelo d'erba di Lazzeri (tra l'altro in non perfette condizioni fisiche) a finalizzare una buona trama sviluppata da Salliu e Martini (15'); vivaci i nuovi entrati nelle file rossoblu, e legittimo alla luce di quanto prodotto il vantaggio dei ragazzi di Gonnelli, che lasciano agli avversari solo una punizione calciata alta da Manzatu. Nel terzo tempo lo Sporting trova forse l'assetto migliore in campo - bravo per esempio Lombardi quando arretrato sulla linea di difesa - ed il match si fa più godibile. Manzatu in apertura sventa tempestivamente su Martini, poi gli ospiti rispondono con i tentativi di Lombardi e Raba neutralizzati da Pinochi; si cambia fronte d'attacco e Lazzeri si smarca bene per la conclusione che esegue al meglio trovando però l'opposizione di Gimignani. Nell'ultima parte della frazione gli equilibri si spostano dalla parte degli esordienti di Dal Piaz. E sono anche due belle segnature quelle realizzate dallo Sporting Arno: prima Leoncini con un preciso tocco incrociato conclude sottomisura un'ottima trama Grossi - Lucchesi - Baggiani (14'), poi è Pacini Gaeta a firmare con freddezza il raddoppio a rimorchio di un perentorio spunto di Manzatu. Finisce così una gara combattuta e piacevole, per quanto sembrino esserci margini di miglioramento per entrambe le compagini. Bene Nieri, Lazzeri, Nocentini e Martini nella Sestese, Baggiani, Manzatu, Leoncini e Lombardi nello Sporting Arno.
SESTESE: Pinochi, Nocentini, Pizzuto, Guerrini, Simoniello, Salliu, Martini, Ciotola, Nieri, Carassai, Fambrini, Lazzeri, Giacomini. All.: Gianni Gonnelli.<br >SPORTING ARNO: Gimignani, Manzatu, Grossi, Bertaccini, Baggiani, Raba, Pacini Gaeta, Leoncini, Polli, Lucchesi, Lombardi. All.: Matteo Dal Piaz.<br >
RETI: 4' e 17' Nieri, 14' Baggiani, 35' Lazzeri, 54' Leoncini, 58' Pacini Gaeta.<br >NOTE: parziali 2-1, 1-0, 0-2. Risultato FIGC 2-1
Alla fine è match pari, anche se il risultato secondo il regolamento federale premia la Sestese, ma in sostanza non si è lontani dal vero affermando che le due squadre si sono complessivamente equivalse e che i rosanero hanno meritato di colmare nel finale di gara un distacco dagli avversari che sembrava troppo severo. In fondo la squadra di Gonnelli, che ha un po' sofferto la fisicità e la buona disposizione degli avversari per tutto l'arco dell'incontro, si è aggiudicata la prima frazione sfruttando al meglio due palle inattive. Bello il mancino di Nieri, su tocco di Ciotola, con palla sotto l'incrocio lontano per il vantaggio rossoblu al 4', mentre c'è la complicità della barriera al 17', sul sinistro ravvicinato dello stesso Nieri che mette all'incasso un calcio di punizione a due in area assegnato per un incauto retropassaggio raccolto con le mani dal portiere. Tre minuti prima di quest'ultimo episodio, il momentaneo pari ospite realizzato da Baggiani con una deviazione sul primo palo da corner di Leoncini, ma anche in precedenza lo Sporting era stato pericoloso con i tentativi di Baggiani, due volte imbeccato da Leoncini e due volte fermato da un attento Pinochi, e con una combinazione tra Raba, Baggiani e Pacini Gaeta sfumata per il mancato aggancio decisivo del centrattacco ospite. Nella seconda frazione il gioco risulta più frammentato, e le occasioni scarseggiano, ma alla fine a sbloccare è la pronta girata a pelo d'erba di Lazzeri (tra l'altro in non perfette condizioni fisiche) a finalizzare una buona trama sviluppata da Salliu e Martini (15'); vivaci i nuovi entrati nelle file rossoblu, e legittimo alla luce di quanto prodotto il vantaggio dei ragazzi di Gonnelli, che lasciano agli avversari solo una punizione calciata alta da Manzatu. Nel terzo tempo lo Sporting trova forse l'assetto migliore in campo - bravo per esempio Lombardi quando arretrato sulla linea di difesa - ed il match si fa più godibile. Manzatu in apertura sventa tempestivamente su Martini, poi gli ospiti rispondono con i tentativi di Lombardi e Raba neutralizzati da Pinochi; si cambia fronte d'attacco e Lazzeri si smarca bene per la conclusione che esegue al meglio trovando però l'opposizione di Gimignani. Nell'ultima parte della frazione gli equilibri si spostano dalla parte degli esordienti di Dal Piaz. E sono anche due belle segnature quelle realizzate dallo Sporting Arno: prima Leoncini con un preciso tocco incrociato conclude sottomisura un'ottima trama Grossi - Lucchesi - Baggiani (14'), poi è Pacini Gaeta a firmare con freddezza il raddoppio a rimorchio di un perentorio spunto di Manzatu. Finisce così una gara combattuta e piacevole, per quanto sembrino esserci margini di miglioramento per entrambe le compagini. Bene <b>Nieri, Lazzeri, Nocentini </b>e <b>Martini</b> nella Sestese, <b>Baggiani, Manzatu, Leoncini</b> e<b> Lombardi </b>nello Sporting Arno.