• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • PoggioSeano 1909
  • 1 - 2
  • Barberino


POGGIOSEANO 1909: Gattai, Bottino, Fattori, Muzi, Ostrica, Brusa, Scardella, Parretti, Marzoppi, Vivenzio, Mannucci, Pedini. All.: Franchi.
BARBERINO M.LO: Bensi, Morena, Fiorisi, Toccafondi, Salaris, Toma, Arcuri, Barni, Ulivi, Fattori, Ugolini, Piras, Mochi, Pastondi. All.: Poggiali.

RETI: 7' Marzoppi; 8' Fattori, 36' Fiorisi.



Sono venuti per i vincere fin da Barberino i ragazzi di mister Poggiali che sul campo Martini di Poggio a Caiano battono i locali per 1-2. Una partita intensa e accattivante soprattutto per gli scontri disputati tra il reparto offensivo degli ospiti e quello difensivo di casa. Il Poggioseano infatti, che passa in vantaggio al 7' con Marzoppi che riesce a spuntarla in aria dei barberinesi, si è poi ritirato nelle proprie retrovie a contenere gli avversari che hanno costretto Gattai a fare gli straordinari per 60' di gioco. Dopo il vantaggio locale, passa soltanto un minuto prima che Fattori riporti il Barberino in parità mettendo la sua impronta su un pallone arrivatogli dalla bandierina dopo uno sbandamento della difesa medicea. 1-1. Il Barberino inizia questa partita in quarta, molte le occasione e belle le idee, al 12' non si può non mettere in risalto la perla di Piras che recupera in aria del Poggioseano al volo un pallone in modo magistrale e passa al compagno che al volo tenta la conclusione. Gli ospiti non escono dalla metà campo del Poggioseano dove, tuttavia, è ottimo il lavoro in copertura. I locali infatti difendono bene e salvano sulla riga palloni pericolosi, Mannucci tra tutti i difensori di blu vestiti è una muraglia difficile da aggirare. Nelle file ospiti è Ugolini a tenere sotto controllo l'offensiva di casa, agevolando così il gioco a centrocampo teso a cercare Mochi che si muove bene, servito altrettanto bene da Arcuri. Al 33' con una bella azione di squadra, il Barberino cerca l'allungo con Fiorisi, ma se questo tentativo va in fumo, basta aspettare il 36' per vedere l'intento di Fiorisi realizzarsi e far allungare le distanze alla sua squadra che si porta cosi sull'1-2. Il Barberino ci crede; costante il forcing sotto la porta di casa, i ragazzi di mister Poggiali si alternano a impegnare Gattai che si mantiene lucido e pronto. Il PoggioSeano però non ci sta a perdere il secondo tempo di gioco senza aver detto la propria e ci prova con Brusa in velocità, conclusione che finisce tra i guantoni di Bensi. Incredibile occasione al 38' per il Barberino, Arcuri ci prova in velocità per incrociare poi sotto la porta ma il pallone si blocca tra i piedi di Gattai. Il terzo tempo regala emozioni che però non vanno ad incidere su un parziale ormai deciso da Fiorisi che diventa definitivo con una vittoria meritata degli ospiti e uno scarto di gol esiguo a testimoniare l'ottima qualità del settore difensivo del PoggioSeano.

G.Rafa POGGIOSEANO 1909: Gattai, Bottino, Fattori, Muzi, Ostrica, Brusa, Scardella, Parretti, Marzoppi, Vivenzio, Mannucci, Pedini. All.: Franchi.<br >BARBERINO M.LO: Bensi, Morena, Fiorisi, Toccafondi, Salaris, Toma, Arcuri, Barni, Ulivi, Fattori, Ugolini, Piras, Mochi, Pastondi. All.: Poggiali.<br > RETI: 7' Marzoppi; 8' Fattori, 36' Fiorisi. Sono venuti per i vincere fin da Barberino i ragazzi di mister Poggiali che sul campo Martini di Poggio a Caiano battono i locali per 1-2. Una partita intensa e accattivante soprattutto per gli scontri disputati tra il reparto offensivo degli ospiti e quello difensivo di casa. Il Poggioseano infatti, che passa in vantaggio al 7' con Marzoppi che riesce a spuntarla in aria dei barberinesi, si &egrave; poi ritirato nelle proprie retrovie a contenere gli avversari che hanno costretto Gattai a fare gli straordinari per 60' di gioco. Dopo il vantaggio locale, passa soltanto un minuto prima che Fattori riporti il Barberino in parit&agrave; mettendo la sua impronta su un pallone arrivatogli dalla bandierina dopo uno sbandamento della difesa medicea. 1-1. Il Barberino inizia questa partita in quarta, molte le occasione e belle le idee, al 12' non si pu&ograve; non mettere in risalto la perla di Piras che recupera in aria del Poggioseano al volo un pallone in modo magistrale e passa al compagno che al volo tenta la conclusione. Gli ospiti non escono dalla met&agrave; campo del Poggioseano dove, tuttavia, &egrave; ottimo il lavoro in copertura. I locali infatti difendono bene e salvano sulla riga palloni pericolosi, Mannucci tra tutti i difensori di blu vestiti &egrave; una muraglia difficile da aggirare. Nelle file ospiti &egrave; Ugolini a tenere sotto controllo l'offensiva di casa, agevolando cos&igrave; il gioco a centrocampo teso a cercare Mochi che si muove bene, servito altrettanto bene da Arcuri. Al 33' con una bella azione di squadra, il Barberino cerca l'allungo con Fiorisi, ma se questo tentativo va in fumo, basta aspettare il 36' per vedere l'intento di Fiorisi realizzarsi e far allungare le distanze alla sua squadra che si porta cosi sull'1-2. Il Barberino ci crede; costante il forcing sotto la porta di casa, i ragazzi di mister Poggiali si alternano a impegnare Gattai che si mantiene lucido e pronto. Il PoggioSeano per&ograve; non ci sta a perdere il secondo tempo di gioco senza aver detto la propria e ci prova con Brusa in velocit&agrave;, conclusione che finisce tra i guantoni di Bensi. Incredibile occasione al 38' per il Barberino, Arcuri ci prova in velocit&agrave; per incrociare poi sotto la porta ma il pallone si blocca tra i piedi di Gattai. Il terzo tempo regala emozioni che per&ograve; non vanno ad incidere su un parziale ormai deciso da Fiorisi che diventa definitivo con una vittoria meritata degli ospiti e uno scarto di gol esiguo a testimoniare l'ottima qualit&agrave; del settore difensivo del PoggioSeano. G.Rafa




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI