- Esordienti B 2 Fase GIR.Q
- Sporting Arno
-
1 - 7
- Sestese
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Baggiani, Gimignani, Grossi, Leoncini, Lombardi, Lotti, Lucchesi, Mantazu, Pacini, Polli, Raba, Sorrentino. All.: Dal Piaz Matteo.
SESTESE: Pinochi, Nocentini, Pizzuto, Mazzini, Guerrini, Fambrini, Giacomini, Carassai, Martini, Ciotola, Lazzeri, Pettinelli, Salliu, Simoniello. All.: Ciaramelli Nicolò.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 1-3. Risultato Figc: 0-3.
RETI: 12', 16' e 31' Lazzeri, 25' e 51' Simoniello, 38' Martini, 44' Salliu, 56' Giacomini.
Gara a senso unico quella disputa allo stadio di via S.Colombano, dove la Sestese passa in scioltezza su uno Sporting Arno sottotono, poco pericoloso in fase offensiva per merito soprattutto dell'ottima prova degli ospiti. I rossoblù di Sesto Fiorentino si rendono pericolosi subito al 4' di gioco con Martini che recupera palla sulla mediana e si invola verso la porta, ma a tu per tu col portiere spreca tutto calciando debolmente. Quattro minuti dopo ancora gli ospiti pericolosi: stessa azione con Martini che sulla trequarti intercetta un pallone e di nuovo si trova di fronte al portiere, bravissimo stavolta l'estremo difensore locale, che con un bell'intervento salva il risultato. Il gol è nell'aria e infatti al 12' la Sestese passa in vantaggio; sempre protagonista Martini che ruba un pallone a centrocampo, si invola verso la porta e davanti al portiere la serve a Lazzeri che non deve far altro che spingere il pallone in rete. Il primo tempo si chiude col secondo gol ospite e il copione è sempre il solito: lancio in avanti per Martini, che velocissimo supera due avversari e arrivato sul fondo la mette a Lazzeri che di nuovo con la porta spalancata non sbaglia e mette a segno il 2-0. Nel secondo tempo la musica non cambia e la Sestese continua ad attaccare a testa bassa con grande precisione. Al 25' infatti arriva il tris, calcio d'angolo dalla destra messo in mezzo per Simoniello che di testa, da fermo, la piazza nell'angolino basso. Al 31' i rossoblu mettono a segno il poker, ancora su calcio d'angolo, Salliu per Lazzeri che si inserisce benissimo in area e di testa sigla la sua tripletta personale. Al 38' si vede anche lo Sporting Arno, che segna il classico gol della bandiera grazie ad una bella azione che porta al cross Mantazu per Pacini che da due passi dalla porta insacca in rete. Il gol preso però non mette paura alla Sestese che nel terzo e ultimo tempo mette a segno altre 3 reti. Al 44' il 5-1 lo mette a segno Salliu, che concretizza al meglio un'azione in contropiede con un tiro rasoterra di destro che si insacca all'angolino. Al 55' arriva il terzo gol su calcio d'angolo, stavolta a svettare di testa è Simoniello che all'altezza del primo palo buca il portiere. L'ultimo gol, quello del 7-1 definitivo, arriva grazie ad un bel triangolo sulla trequarti tra Mazzini, Simoniello e Giacomini, che porta proprio Giacomelli a segnare con un tiro ravvicinato sul quale il portiere non può niente. Il triplice fischio mette cosi fine ad una gara dominata dagli ospiti, che hanno ampiamente meritato la vittoria.
Calciatoripiù: ovviamente i complimenti vanno a tutta la squadra della Sestese, capace di annichilire un avversario rinomato e mai facile da battere in casa; sopra le righe la prova di tre giocatori: il primo è sicuramente Martini, devastante quando ha il pallone tra i piedi sfruttando la propria tecnica e velocità, oltre ad avere in possesso una grande visione di gioco. Il secondo è Lazzeri, perché se è vero che è facile fare tre gol come li ha fatti lui, è innegabile anche che per farli bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Il terzo è Nocentini che gioca una grande gara in difesa, un vero e proprio muro.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Baggiani, Gimignani, Grossi, Leoncini, Lombardi, Lotti, Lucchesi, Mantazu, Pacini, Polli, Raba, Sorrentino. All.: Dal Piaz Matteo.<br >SESTESE: Pinochi, Nocentini, Pizzuto, Mazzini, Guerrini, Fambrini, Giacomini, Carassai, Martini, Ciotola, Lazzeri, Pettinelli, Salliu, Simoniello. All.: Ciaramelli Nicolò. <br >NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 1-3. Risultato Figc: 0-3.<br >
RETI: 12', 16' e 31' Lazzeri, 25' e 51' Simoniello, 38' Martini, 44' Salliu, 56' Giacomini.
Gara a senso unico quella disputa allo stadio di via S.Colombano, dove la Sestese passa in scioltezza su uno Sporting Arno sottotono, poco pericoloso in fase offensiva per merito soprattutto dell'ottima prova degli ospiti. I rossoblù di Sesto Fiorentino si rendono pericolosi subito al 4' di gioco con Martini che recupera palla sulla mediana e si invola verso la porta, ma a tu per tu col portiere spreca tutto calciando debolmente. Quattro minuti dopo ancora gli ospiti pericolosi: stessa azione con Martini che sulla trequarti intercetta un pallone e di nuovo si trova di fronte al portiere, bravissimo stavolta l'estremo difensore locale, che con un bell'intervento salva il risultato. Il gol è nell'aria e infatti al 12' la Sestese passa in vantaggio; sempre protagonista Martini che ruba un pallone a centrocampo, si invola verso la porta e davanti al portiere la serve a Lazzeri che non deve far altro che spingere il pallone in rete. Il primo tempo si chiude col secondo gol ospite e il copione è sempre il solito: lancio in avanti per Martini, che velocissimo supera due avversari e arrivato sul fondo la mette a Lazzeri che di nuovo con la porta spalancata non sbaglia e mette a segno il 2-0. Nel secondo tempo la musica non cambia e la Sestese continua ad attaccare a testa bassa con grande precisione. Al 25' infatti arriva il tris, calcio d'angolo dalla destra messo in mezzo per Simoniello che di testa, da fermo, la piazza nell'angolino basso. Al 31' i rossoblu mettono a segno il poker, ancora su calcio d'angolo, Salliu per Lazzeri che si inserisce benissimo in area e di testa sigla la sua tripletta personale. Al 38' si vede anche lo Sporting Arno, che segna il classico gol della bandiera grazie ad una bella azione che porta al cross Mantazu per Pacini che da due passi dalla porta insacca in rete. Il gol preso però non mette paura alla Sestese che nel terzo e ultimo tempo mette a segno altre 3 reti. Al 44' il 5-1 lo mette a segno Salliu, che concretizza al meglio un'azione in contropiede con un tiro rasoterra di destro che si insacca all'angolino. Al 55' arriva il terzo gol su calcio d'angolo, stavolta a svettare di testa è Simoniello che all'altezza del primo palo buca il portiere. L'ultimo gol, quello del 7-1 definitivo, arriva grazie ad un bel triangolo sulla trequarti tra Mazzini, Simoniello e Giacomini, che porta proprio Giacomelli a segnare con un tiro ravvicinato sul quale il portiere non può niente. Il triplice fischio mette cosi fine ad una gara dominata dagli ospiti, che hanno ampiamente meritato la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: ovviamente i complimenti vanno a tutta la squadra della Sestese, capace di annichilire un avversario rinomato e mai facile da battere in casa; sopra le righe la prova di tre giocatori: il primo è sicuramente <b>Martini</b>, devastante quando ha il pallone tra i piedi sfruttando la propria tecnica e velocità, oltre ad avere in possesso una grande visione di gioco. Il secondo è <b>Lazzeri</b>, perché se è vero che è facile fare tre gol come li ha fatti lui, è innegabile anche che per farli bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Il terzo è <b>Nocentini</b> che gioca una grande gara in difesa, un vero e proprio muro.
Andrea Guida