- Esordienti B 2 Fase GIR.P
- Virtus Gambassi
-
0 - 2
- Certaldo
VIRTUS GAMBASSI T.: Lucii, Mengoni, Villani, Ferri, De Gregorio, Zhauani, Rossi, Baragli, Renieri, Buccella, Nasca, Vitali, Balde, Corsoni. All.: Mauro Salvadori.
CERTALDO: Orsi Dario, Grossi, Merlini, Oliva, Rizzo, Mazzoni, Bigazzi Riccardo, Bartalucci, Fioravanti, Spini, Relvao, Lari. All.: Samuele Morelli.
RETI: Oliva, Fioravanti.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Il derby se lo aggiudica il Certaldo. Al termine di 60' ben interpretati da entrambi i collettivi il match di Gambassi Terme tra i padroni di casa guidati da Marco Salvadori e il Certaldo va in archivio con una vittoria della compagine di Morelli grazie a due reti siglate nella prima frazione prima frazione. Procedendo con ordine infatti si assiste ad un avvio di match a tinte viola: la formazione ospite si esibisce in buone trame di gioco che a più riprese mettono in difficoltà i padroni di casa, i quali sono costretti a chiudersi nella propria metà campo. Il Certaldo non si specchia troppo rivelandosi estremamente concreta quando su un corner calciato ottimamente da Fioravanti arriva l'inserimento vincente di Oliva, che di sinistro insacca per l'1-0. Pochi minuti più tardi è ancora la coppia Fioravanti-Oliva a mettere lo zampino nella rete del 2-0: Oliva restituisce il favore saltando due avversari e trovando il corridoio giusto per Fioravanti, che non sbaglia. Nel finale di frazione anche Bigazzi potrebbe concedersi la gioia personale, ma la mira non è delle migliori. Il primo tempo finisce con i viola sul doppio vantaggio. Nei restanti due tempi la Virtus Gambassi aumenta i giri del proprio motore alzando repentinamente il baricentro e costingendo gli ospiti alla difensiva. Si contano almeno cinque occasioni importanti per dimezzare lo svantaggio, ma un po' per la mira da rivere, un po' per sfortuna e un po' per la bravura del portiere ospite il gol non arriverà mai. Lo sfiora prima Renieri, che su un'azione imbastita a destra da De Gregorio impegna il portiere ospite. Pochi minuti più tardi Ciappi trasforma un'azione da difensiva in offensiva, vince caparbiamente due contrasti e si invola verso il portiere, che lo travolge. Sulla conseguente punizione dal limite Ciappi colpisce in pieno la traversa e sul prosieguo dell'azione Buccella spara alto. Il Certaldo al termine di un derby tirato e piacevole può festeggiare i tre punti, ma lunghi applausi sono rivolti anche alla compagine di casa, che ce l'ha messa tutta per rimediare ad un primo tempo sottotono.
Calciatoripiù: nelle fila degli ospiti in evidenza Spini, preziosissimo nel mantenere inviolata la propria porta con interventi di pregevole fattura; nella Virtus Gambassi Terme meritano una menzione il difensore Villani, l'esterno sinistro Rossi e Ciappi, che nonostante non sia al meglio dal punto di vista fisico riesce a mettere zizzania nella difesa avversaria.
VIRTUS GAMBASSI T.: Lucii, Mengoni, Villani, Ferri, De Gregorio, Zhauani, Rossi, Baragli, Renieri, Buccella, Nasca, Vitali, Balde, Corsoni. All.: Mauro Salvadori.<br >CERTALDO: Orsi Dario, Grossi, Merlini, Oliva, Rizzo, Mazzoni, Bigazzi Riccardo, Bartalucci, Fioravanti, Spini, Relvao, Lari. All.: Samuele Morelli.<br >
RETI: Oliva, Fioravanti.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Il derby se lo aggiudica il Certaldo. Al termine di 60' ben interpretati da entrambi i collettivi il match di Gambassi Terme tra i padroni di casa guidati da Marco Salvadori e il Certaldo va in archivio con una vittoria della compagine di Morelli grazie a due reti siglate nella prima frazione prima frazione. Procedendo con ordine infatti si assiste ad un avvio di match a tinte viola: la formazione ospite si esibisce in buone trame di gioco che a più riprese mettono in difficoltà i padroni di casa, i quali sono costretti a chiudersi nella propria metà campo. Il Certaldo non si specchia troppo rivelandosi estremamente concreta quando su un corner calciato ottimamente da Fioravanti arriva l'inserimento vincente di Oliva, che di sinistro insacca per l'1-0. Pochi minuti più tardi è ancora la coppia Fioravanti-Oliva a mettere lo zampino nella rete del 2-0: Oliva restituisce il favore saltando due avversari e trovando il corridoio giusto per Fioravanti, che non sbaglia. Nel finale di frazione anche Bigazzi potrebbe concedersi la gioia personale, ma la mira non è delle migliori. Il primo tempo finisce con i viola sul doppio vantaggio. Nei restanti due tempi la Virtus Gambassi aumenta i giri del proprio motore alzando repentinamente il baricentro e costingendo gli ospiti alla difensiva. Si contano almeno cinque occasioni importanti per dimezzare lo svantaggio, ma un po' per la mira da rivere, un po' per sfortuna e un po' per la bravura del portiere ospite il gol non arriverà mai. Lo sfiora prima Renieri, che su un'azione imbastita a destra da De Gregorio impegna il portiere ospite. Pochi minuti più tardi Ciappi trasforma un'azione da difensiva in offensiva, vince caparbiamente due contrasti e si invola verso il portiere, che lo travolge. Sulla conseguente punizione dal limite Ciappi colpisce in pieno la traversa e sul prosieguo dell'azione Buccella spara alto. Il Certaldo al termine di un derby tirato e piacevole può festeggiare i tre punti, ma lunghi applausi sono rivolti anche alla compagine di casa, che ce l'ha messa tutta per rimediare ad un primo tempo sottotono. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila degli ospiti in evidenza <b>Spini</b>, preziosissimo nel mantenere inviolata la propria porta con interventi di pregevole fattura; nella Virtus Gambassi Terme meritano una menzione il difensore <b>Villani</b>, l'esterno sinistro <b>Rossi</b> e <b>Ciappi</b>, che nonostante non sia al meglio dal punto di vista fisico riesce a mettere zizzania nella difesa avversaria.