- Esordienti B 2 Fase GIR.P
- Virtus Gambassi
-
2 - 5
- San Donato Tavarnelle
VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Ciappi, Corsoni, Di Gregorio, Mengoni, Renieri, Villani, Nasca, Balde, Ferri, Baragli, Vitali, Rossi, Zahouani. All.: Mauro Salvadori.
SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Corsini, Petito, Marcori, Mugnaini, Trambusti, Morosi, Manetti. Entrati: Calonaci, Marcuzzi, Bekshyu, Truzzi. All.: Alessandro e Carlo Vannini.
RETI: Autorete pro San Donato Tav., Manetti, 3 Morosi, Baragli, Renieri.
NOTE: parziali: 0-4, 0-0, 2-1. Risultato Figc: 2-2.
Partita frizzante e ricchissima di episodi quella andata in scena a Gambassi fra i locali e il San Donato: al triplice fischio di chiusura il punteggio calcolato in base ai gol realizzati premia la compagine di mister Vannini, ma dal punto di vista Figc l'incontro termina in parità poiché le due squadre vincono un parziale a testa pareggiando il restante. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gioco propone un gran bel San Donato, che inizia la gara nel miglior modo possibile chiudendo i primi 20' di gioco in vantaggio per 4-0. Ad aprire le danze è una sfortunata autorete di un giocatore di casa, poi è il turno di Manetti, seguito dalla doppietta dello scatenato Morosi, costante spina nel fianco della retroguardia avversaria. Dopo un inizio in sofferenza però la Virtus Gambassi si riorganizza nella ripresa, durante la quale contrasta con efficacia maggiore il gioco degli avversari; la contesa torna in equilibrio e, nonostante qualche pericolosa azione d'attacco, ben controllata dalle due retroguardie in campo, il parziale termina a reti inviolate. Nel terzo tempo invece prevale la stanchezza, le due squadre si allungano e fioccano i ribaltamenti di fronte e le occasioni da rete che rendono spettacolare il confronto. Il San Donato allunga con la quinta rete di Morosi, davvero molto bella: dopo un veloce uno-due con il compagno Mugnaini, Morosi si aggiusta la palla e, da circa venti metri di distanza dalla porta avversaria, lascia partire un gran tiro sul quale nulla può l'estremo difensore di casa. Il Gambassi è però in partita e lo dimostra chiudendo in crescendo il confronto: le reti di Renieri prima e Baragli poi valgono infatti il successo parziale dei giallorossi padroni di casa che si aggiudicano l'ultima frazione di misura con il punteggio di due a uno.
Calciatoripiù: Un plauso all'impegno dimostrato dai ragazzi di ambedue le compagini, con quelli locali protagonisti di una buona seconda parte di gara dopo una prima sottotono; il migliore in assoluto risulta però l'attaccante ospite Morosi, sempre ben assistito da Manetti e Mugnaini.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Ciappi, Corsoni, Di Gregorio, Mengoni, Renieri, Villani, Nasca, Balde, Ferri, Baragli, Vitali, Rossi, Zahouani. All.: Mauro Salvadori.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Corsini, Petito, Marcori, Mugnaini, Trambusti, Morosi, Manetti. Entrati: Calonaci, Marcuzzi, Bekshyu, Truzzi. All.: Alessandro e Carlo Vannini.<br >
RETI: Autorete pro San Donato Tav., Manetti, 3 Morosi, Baragli, Renieri. <br >NOTE: parziali: 0-4, 0-0, 2-1. Risultato Figc: 2-2.
Partita frizzante e ricchissima di episodi quella andata in scena a Gambassi fra i locali e il San Donato: al triplice fischio di chiusura il punteggio calcolato in base ai gol realizzati premia la compagine di mister Vannini, ma dal punto di vista Figc l'incontro termina in parità poiché le due squadre vincono un parziale a testa pareggiando il restante. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gioco propone un gran bel San Donato, che inizia la gara nel miglior modo possibile chiudendo i primi 20' di gioco in vantaggio per 4-0. Ad aprire le danze è una sfortunata autorete di un giocatore di casa, poi è il turno di Manetti, seguito dalla doppietta dello scatenato Morosi, costante spina nel fianco della retroguardia avversaria. Dopo un inizio in sofferenza però la Virtus Gambassi si riorganizza nella ripresa, durante la quale contrasta con efficacia maggiore il gioco degli avversari; la contesa torna in equilibrio e, nonostante qualche pericolosa azione d'attacco, ben controllata dalle due retroguardie in campo, il parziale termina a reti inviolate. Nel terzo tempo invece prevale la stanchezza, le due squadre si allungano e fioccano i ribaltamenti di fronte e le occasioni da rete che rendono spettacolare il confronto. Il San Donato allunga con la quinta rete di Morosi, davvero molto bella: dopo un veloce uno-due con il compagno Mugnaini, Morosi si aggiusta la palla e, da circa venti metri di distanza dalla porta avversaria, lascia partire un gran tiro sul quale nulla può l'estremo difensore di casa. Il Gambassi è però in partita e lo dimostra chiudendo in crescendo il confronto: le reti di Renieri prima e Baragli poi valgono infatti il successo parziale dei giallorossi padroni di casa che si aggiudicano l'ultima frazione di misura con il punteggio di due a uno. <b>
Calciatoripiù</b>: Un plauso all'impegno dimostrato dai ragazzi di ambedue le compagini, con quelli locali protagonisti di una buona seconda parte di gara dopo una prima sottotono; il migliore in assoluto risulta però l'attaccante ospite <b>Morosi</b>, sempre ben assistito da <b>Manetti </b>e <b>Mugnaini</b>.