- Esordienti B GIR.D
- Stella Rossa
-
2 - 3
- Il Romito
STELLA ROSSA: Barontini, Mainolfi, F. Bartoli, L. Bartoli, Pieri, Pepe, Conti, F. Naro, C. Naro, Ferrucci, Ammannati, Lombardi. All.: Filippo Guerrucci.
IL ROMITO: Fiorentini, Hassari, Meini, Giangravè, Barone, Gianfaldoni, Bugelli, Tiberi, Panettella, Diop, Tozzi. All.: Daniele Romboli.
RETI: Pepe, Panettella 3, F. Bartoli.
NOTE: 1-1, 0-2, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Vittoria rocambolesca per il Romito che espugna la tana della Stella Rossa con un bel 2-3. C'è rammarico per i padroni di casa che, occasioni alla mano, avrebbero di fatto meritato anche il pareggio. Il primo tempo è molto equilibrato. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a passare in vantaggio è la Stella Rossa: dopo una grande azione sulla fascia, Pepe arriva in area e batte il portiere ospite. La reazione del Romito è immediata, e in men che non si dica arriva il pareggio. Sul rinvio corto del portiere locale, Panettella arriva per primo ad intercettare il pallone, si porta in area e segna il gol dell'1-1. Lo show di Panettella prosegue poi nel secondo tempo. Il secondo parziale coincide infatti con un blackout per i ragazzi di casa: Il Romito ne approfitta, e con altre due reti di Panettella si porta sull'1-3, ipotecando anzitempo i tre punti. Ma la partita non è affatto finita. La Stella Rossa scende in campo nel terzo tempo con la voglia di riscatto, svegliandosi da un brutto momento di torpore. I padroni di casa si fanno vedere maggiormente in proiezione offensiva, dimostrandosi propositivi e agguerriti. I castelfranchesi sfiorano il gol con Filippo Bartoli, sfortunato nel colpire la traversa con un gran tiro da fuori area. Le occasioni per i padroni di casa fioccano, mentre Il Romito sapientemente si preoccupa di limitare i danni e di contenere le sfuriate di una squadra di locale che non ci sta a perdere. La Stella Rossa accorcia le distanze nel finale con Filippo Bartoli, che trova il gol del 2-3. La rete arriva però troppo tardi, perché non c'è più tempo per provare a pareggiare la partita. Trionfa così il Romito, bravo e cinico nell'approfittare del momento di sbandamento dei padroni di casa nel secondo tempo, e nel difendersi poi con il coltello tra i denti nell'ultimo parziale.
Calciatoripiù: Barone, Gianfaldoni, Meini (Il Romito).
STELLA ROSSA: Barontini, Mainolfi, F. Bartoli, L. Bartoli, Pieri, Pepe, Conti, F. Naro, C. Naro, Ferrucci, Ammannati, Lombardi. All.: Filippo Guerrucci.<br >IL ROMITO: Fiorentini, Hassari, Meini, Giangravè, Barone, Gianfaldoni, Bugelli, Tiberi, Panettella, Diop, Tozzi. All.: Daniele Romboli.<br >
RETI: Pepe, Panettella 3, F. Bartoli.<br >NOTE: 1-1, 0-2, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Vittoria rocambolesca per il Romito che espugna la tana della Stella Rossa con un bel 2-3. C'è rammarico per i padroni di casa che, occasioni alla mano, avrebbero di fatto meritato anche il pareggio. Il primo tempo è molto equilibrato. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a passare in vantaggio è la Stella Rossa: dopo una grande azione sulla fascia, Pepe arriva in area e batte il portiere ospite. La reazione del Romito è immediata, e in men che non si dica arriva il pareggio. Sul rinvio corto del portiere locale, Panettella arriva per primo ad intercettare il pallone, si porta in area e segna il gol dell'1-1. Lo show di Panettella prosegue poi nel secondo tempo. Il secondo parziale coincide infatti con un blackout per i ragazzi di casa: Il Romito ne approfitta, e con altre due reti di Panettella si porta sull'1-3, ipotecando anzitempo i tre punti. Ma la partita non è affatto finita. La Stella Rossa scende in campo nel terzo tempo con la voglia di riscatto, svegliandosi da un brutto momento di torpore. I padroni di casa si fanno vedere maggiormente in proiezione offensiva, dimostrandosi propositivi e agguerriti. I castelfranchesi sfiorano il gol con Filippo Bartoli, sfortunato nel colpire la traversa con un gran tiro da fuori area. Le occasioni per i padroni di casa fioccano, mentre Il Romito sapientemente si preoccupa di limitare i danni e di contenere le sfuriate di una squadra di locale che non ci sta a perdere. La Stella Rossa accorcia le distanze nel finale con Filippo Bartoli, che trova il gol del 2-3. La rete arriva però troppo tardi, perché non c'è più tempo per provare a pareggiare la partita. Trionfa così il Romito, bravo e cinico nell'approfittare del momento di sbandamento dei padroni di casa nel secondo tempo, e nel difendersi poi con il coltello tra i denti nell'ultimo parziale. <b>
Calciatoripiù: Barone, Gianfaldoni, Meini</b> (Il Romito).