- Pulcini 2 Fase GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
2 - 4
- Capostrada
MONTECATINIMURIALDO: Roncarà B., Potenza, Panigada, Barry, Roncarà L., Pistelli, Parisi, Passalacqua, Napolitano, Francalanci, Ciucci. All.: Martinelli e Cioni.
CAPOSTRADA: Taddei, Di Meglio, Brandolini, Leo, Forci, Mustazzo, Soldani, Vettori, Cipriani, Balleri, Bonti, Pelliccioni. All.: Jacopo Breschi.
RETI: 5' Panigada, 7' Potenza, 14' Soldani, 31' e 37' Cipriani, 38' Forci.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-0; 0-3. Risultato Figc: 2-2.
Incontro avvincente e combattuto quello disputato al Mariotti di Montecatini tra la formazione locale e il Capostrada. Alla fine vincono gli ospiti, ribaltando con una grande terza frazione una situazione che li ha visti in svantaggio praticamente fin dall'inizio. Dopo una bella parata di Roncarà B. su Cipriani, sono infatti i biancocelesti ad andare in gol al 5' con un bel destro ad incrociare di Panigada. Il raddoppio arriva poco dopo, quando Potenza sfrutta un errore della difesa ed insacca con un gran sinistro: palo-gol e 2-0 per il Montecatini al 7'. La reazione degli arancioblù è affidata a Mustazzo, che prima colpisce di testa trovando ancora pronto Roncarà e poi coglie in pieno la traversa (9'). Bravo ma sfortunato il numero sei arancioblù. Al 14' arriva finalmente il gol degli ospiti, grazie al destro angolato e potente di Soldani, cosicché il primo tempo termina sul 2-1. La seconda frazione vede il Capostrada creare e sprecare molte occasioni, con Vettori, Soldani e ancora Vettori, sfortunato nel colpire il palo al 26'. Il Montecatini risponde con Ciucci, servito da Barry, ma le reti rimangono inviolate. La pressione del Capostrada si concretizza nel terzo tempo, quando Cipriani si scatena segnando prima il 2-2 con una deviazione sottomisura su calcio d'angolo, e poi portando in vantaggio i suoi con un gol di rapina dopo un tiro di Vettori respinto dal portiere (37'). Subito dopo arriva anche il gol del 4-2, grazie ad una fantastica punizione di Forci dalla distanza. Il Montecatini ci prova fino alla fine con grande volontà, ma il risultato non cambia più. Al termine di un match gradevole ed equilibrato (come evidenziano bene i risultati dei parziali) applausi a tutti i giocatori per il bello spettacolo offerto in campo.
Calciatoripiù: Roncarà B., Potenza, Panigada e Ciucci (MontecatiniMurialdo), Cipriani, Mustazzo, Forci e Soldani (Capostrada).
Andrea Nelli
MONTECATINIMURIALDO: Roncarà B., Potenza, Panigada, Barry, Roncarà L., Pistelli, Parisi, Passalacqua, Napolitano, Francalanci, Ciucci. All.: Martinelli e Cioni.<br >CAPOSTRADA: Taddei, Di Meglio, Brandolini, Leo, Forci, Mustazzo, Soldani, Vettori, Cipriani, Balleri, Bonti, Pelliccioni. All.: Jacopo Breschi.<br >
RETI: 5' Panigada, 7' Potenza, 14' Soldani, 31' e 37' Cipriani, 38' Forci.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 0-0; 0-3. Risultato Figc: 2-2.
Incontro avvincente e combattuto quello disputato al Mariotti di Montecatini tra la formazione locale e il Capostrada. Alla fine vincono gli ospiti, ribaltando con una grande terza frazione una situazione che li ha visti in svantaggio praticamente fin dall'inizio. Dopo una bella parata di Roncarà B. su Cipriani, sono infatti i biancocelesti ad andare in gol al 5' con un bel destro ad incrociare di Panigada. Il raddoppio arriva poco dopo, quando Potenza sfrutta un errore della difesa ed insacca con un gran sinistro: palo-gol e 2-0 per il Montecatini al 7'. La reazione degli arancioblù è affidata a Mustazzo, che prima colpisce di testa trovando ancora pronto Roncarà e poi coglie in pieno la traversa (9'). Bravo ma sfortunato il numero sei arancioblù. Al 14' arriva finalmente il gol degli ospiti, grazie al destro angolato e potente di Soldani, cosicché il primo tempo termina sul 2-1. La seconda frazione vede il Capostrada creare e sprecare molte occasioni, con Vettori, Soldani e ancora Vettori, sfortunato nel colpire il palo al 26'. Il Montecatini risponde con Ciucci, servito da Barry, ma le reti rimangono inviolate. La pressione del Capostrada si concretizza nel terzo tempo, quando Cipriani si scatena segnando prima il 2-2 con una deviazione sottomisura su calcio d'angolo, e poi portando in vantaggio i suoi con un gol di rapina dopo un tiro di Vettori respinto dal portiere (37'). Subito dopo arriva anche il gol del 4-2, grazie ad una fantastica punizione di Forci dalla distanza. Il Montecatini ci prova fino alla fine con grande volontà, ma il risultato non cambia più. Al termine di un match gradevole ed equilibrato (come evidenziano bene i risultati dei parziali) applausi a tutti i giocatori per il bello spettacolo offerto in campo. <b>
Calciatoripiù: Roncarà B., Potenza, Panigada e Ciucci</b> (MontecatiniMurialdo), <b>Cipriani, Mustazzo, Forci e Soldani </b>(Capostrada).
Andrea Nelli