- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Lastrigiana
-
2 - 3
- Rinascita Doccia
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Becagli, Cappelli, Vichi, Alfarano, Gasparini, Bellini, Del Pela. Entrati: Acciai, Capaccioli, Fashandi, Vichi. All: Maurello.
RINASCITA DOCCIA: Mocali, Maiorana, Pranzo, Melandri, Danti, Bianchi, Gori, Nudo, Spilla. Entrati: Piovaccari, Guerri, Rabatti. All.: Pugliese-Pacciani.
RETI: 2' autorete Rinascita Doccia, 25' Pranzo, 35' Fashandi, 44' autorete Saja, 54' Melandri.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-2.
Gran bella partita alla Guardiana di Lastra a Signa tra i padroni di casa capoclassifica e il Rinascita Doccia. E sono proprio i ragazzi del tandem Pacciani - Pugliese ad avere la meglio sulla quotata formazione biancorossa al termine di un'ora di gioco a dir poco gradevole. Partenza sprint della Lastrigiana che dopo 120 si porta già in vantaggio. Tiro dalla bandierina, palla in mezzo e sfortunata deviazione di un atleta rossoblu che devia la sfera all'interno della propria porta. Lo svantaggio non abbatte il Doccia che anzi prende presto il sopravvento della linea mediana cominciando a macinare gioco ed occasioni. Al 6' a provarci per gli ospiti è Gori il cui tiro dalla lunga distanza è neutralizzato in due tempi dall'attento Cammelli. All'8' ancora Doccia con una bella combinazione tra Spilla e Melandri il cui colpo di testa però è facile preda di Cammelli. Il forcing ospite non conosce tentennamenti e al 12' a rendersi insidioso è Gori il cui rasoterra da fuori area è neutralizzato in due tempi da un ancora reattivo Cammelli. Al 20' si fa vedere anche la Lastrigiana con Vichi che lancia in profondità Bellini: bravo Mocali a vanificare lo scatto dell'avanti di casa con una bella uscita. Gli sforzi del Doccia vengono finalmente premiati al 25' grazie a Pranzo che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina brucia la retroguardia di casa spedendo la sfera in fondo al sacco per il gol dell'1-1. Il pareggio da ancora più verve agli ospiti che al 28' sfiorano il vantaggio ma Rabatti al momento di battere a rete è ipnotizzato da un super Cammelli. La Lastrigiana ha un sussulto al 31' con un bolide di Capaccioli deviato in corner dal volo plastico di Mocali. E' il preludio al nuovo vantaggio dei padroni di casa che si materializza al 35' grazie a Fashandi bravo a prendere in controtempo la retroguardia avversaria ed a bruciare il portiere in uscita. Il Doccia non ci sta ed in avvio di terza e ultima frazione trova il punto del 2-2 complice una sfortunata autorete di Saja che nel tentativo di sbrogliare la propria area di rigore spiazza Cammelli. Trovato il nuovo pareggio gli ospiti si rendono ancora velenosi al 45' quando solo un intervento miracoloso di Capaccioli impedisce a Spilla di battere a rete. Al 47' è invece il turno della Lastrigiana. Mischia furibonda davanti alla porta di Mocali: ci provano a turno un pò tutti gli avanti biancorossi ma niente da fare. Al 52' a far venire i brividi a Cammelli è invece Melandri il cui diagonale fa la barba al palo. Il n. 7 rossoblu non sbaglia invece due minuti più tardi quando con un'autentica prodezza decide la partita con una botta di controbalzo dai 25 metri che termina la sua corsa nel sette della porta di Cammelli. La Lastrigiana prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma le ultime speranze biancorosse si spengono su Mocali bravo al 57' a neutralizzare un colpo di testa da distanza ravvicinata di Cappelli.
Calciatoripiù: Lastrigiana: Cammelli, Vichi, Fashandi- Rinascita Doccia: Melandri, Pranzo, Spilla.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Becagli, Cappelli, Vichi, Alfarano, Gasparini, Bellini, Del Pela. Entrati: Acciai, Capaccioli, Fashandi, Vichi. All: Maurello.<br >RINASCITA DOCCIA: Mocali, Maiorana, Pranzo, Melandri, Danti, Bianchi, Gori, Nudo, Spilla. Entrati: Piovaccari, Guerri, Rabatti. All.: Pugliese-Pacciani.<br >
RETI: 2' autorete Rinascita Doccia, 25' Pranzo, 35' Fashandi, 44' autorete Saja, 54' Melandri. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-2.
Gran bella partita alla Guardiana di Lastra a Signa tra i padroni di casa capoclassifica e il Rinascita Doccia. E sono proprio i ragazzi del tandem Pacciani - Pugliese ad avere la meglio sulla quotata formazione biancorossa al termine di un'ora di gioco a dir poco gradevole. Partenza sprint della Lastrigiana che dopo 120 si porta già in vantaggio. Tiro dalla bandierina, palla in mezzo e sfortunata deviazione di un atleta rossoblu che devia la sfera all'interno della propria porta. Lo svantaggio non abbatte il Doccia che anzi prende presto il sopravvento della linea mediana cominciando a macinare gioco ed occasioni. Al 6' a provarci per gli ospiti è Gori il cui tiro dalla lunga distanza è neutralizzato in due tempi dall'attento Cammelli. All'8' ancora Doccia con una bella combinazione tra Spilla e Melandri il cui colpo di testa però è facile preda di Cammelli. Il forcing ospite non conosce tentennamenti e al 12' a rendersi insidioso è Gori il cui rasoterra da fuori area è neutralizzato in due tempi da un ancora reattivo Cammelli. Al 20' si fa vedere anche la Lastrigiana con Vichi che lancia in profondità Bellini: bravo Mocali a vanificare lo scatto dell'avanti di casa con una bella uscita. Gli sforzi del Doccia vengono finalmente premiati al 25' grazie a Pranzo che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina brucia la retroguardia di casa spedendo la sfera in fondo al sacco per il gol dell'1-1. Il pareggio da ancora più verve agli ospiti che al 28' sfiorano il vantaggio ma Rabatti al momento di battere a rete è ipnotizzato da un super Cammelli. La Lastrigiana ha un sussulto al 31' con un bolide di Capaccioli deviato in corner dal volo plastico di Mocali. E' il preludio al nuovo vantaggio dei padroni di casa che si materializza al 35' grazie a Fashandi bravo a prendere in controtempo la retroguardia avversaria ed a bruciare il portiere in uscita. Il Doccia non ci sta ed in avvio di terza e ultima frazione trova il punto del 2-2 complice una sfortunata autorete di Saja che nel tentativo di sbrogliare la propria area di rigore spiazza Cammelli. Trovato il nuovo pareggio gli ospiti si rendono ancora velenosi al 45' quando solo un intervento miracoloso di Capaccioli impedisce a Spilla di battere a rete. Al 47' è invece il turno della Lastrigiana. Mischia furibonda davanti alla porta di Mocali: ci provano a turno un pò tutti gli avanti biancorossi ma niente da fare. Al 52' a far venire i brividi a Cammelli è invece Melandri il cui diagonale fa la barba al palo. Il n. 7 rossoblu non sbaglia invece due minuti più tardi quando con un'autentica prodezza decide la partita con una botta di controbalzo dai 25 metri che termina la sua corsa nel sette della porta di Cammelli. La Lastrigiana prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma le ultime speranze biancorosse si spengono su Mocali bravo al 57' a neutralizzare un colpo di testa da distanza ravvicinata di Cappelli. <br ><b>
Calciatoripiù: Lastrigiana: Cammelli, Vichi, Fashandi- Rinascita Doccia: Melandri, Pranzo, Spilla.</b>
Niccolò Pucci