- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Lastrigiana
-
6 - 1
- Castelfiorentino
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Becagli, Simoncini, Acciai, Vichi, Alfarano, Gasparini, Del Pela. Entrati: Bellini, Cappelli, Di Biasi, Tinagli. All: Maurello.
CASTELFIORENTINO: Profeti, Tufa, Volterrani, Petrellese, Gjoni, Pieragnoli, Pace, Naggar, Marku. Entrati: Kembora, Pagni, Segretario. All.: Galli.
RETI: 3' Naggar, 7' Vichi, 30' Di Biasi, 42', 46' e 58' Bellini, 50' Gasparini.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 4-0.
Bella vittoria per i ragazzi di mister Maurello che contro il Castelfiorentino prima vanno sotto per effetto della rete messa a segno da Naggar dopo appena tre minuti di gioco ma poi non si perdono d'animo impattando subito il risultato e poi dilagando nel finale. Pronti via e il Castelfiorentino al 3' colpisce con il n. 11 Naggar che non lascia scampo a Cammelli. E' un buon momento per gli ospiti che in almeno altre due circostanze sfiorano il gol del raddoppio che non trovano solo per le ottime parate di Cammelli. Superato l'iniziale sbandamento, la Lastrigiana comincia a macinare gioco ed a trovare il pari già al 7' grazie ad un velenoso tiro crossi di Vichi che, complice anche il vento che sferza la Guardiana, si insacca beffardo alle spalle di un incolpevole Profeti. La partita si mantiene in grande equilibrio con il Castelfiorentino che poco prima del riposo sfiora il nuovo vantaggio ancora con Naggar. La reazione biancorossa è affidata a Di Biasi che al 25' sfiora l'incrocio con una botta al volo. Sul capovolgimento di fronte pericolosi invece gli ospiti con un'altra conclusione dalla lunga distanza di Pieragnoli. Al 30' la Lastrigiana passa a condurre le danze. Il gol porta la firma di Di Biasi che di testa sottomisura raccoglie un cross al bacio di Bellini portando avanti i suoi. Passano 160'' e gli ospiti hanno subito l'occasione di replicare complice una presa infelice di Cammelli che di fatto regala la sfera a Kembora che, forse sorpreso, calcia verso la porta avversaria senza troppa convinzione permettendo così al n. 1 di casa di riscattarsi chiudendo in angolo. Poco prima dell'ultima mini-frazione doppia chance per i padroni di casa prima con Alfarano e poi con Vichi: bravissimo in entrambe le circostanze il portiere gialloblù ad opporsi con bravura. Gli sforzi della Lastrigiana sono solo rimandati. Al 42' infatti arriva il terzo sigillo - che di fatto chiude la contesa - ad opera di Bellini che sottomisura trafigge Profeti. Il Castelfiorentino accusa il colpo mentre la Lastrigiana vola sulle ali dell'entusiasmo. Al 44' locali vicini al 4' centro; ma prima la traversa e poi un grande Profeti dicono di no a Bellini che si rifà prontamente al 46' siglando la rete del 4-1. Prima del triplice fischio finale c'è ancora il tempo per altre due realizzazioni, sempre di marca biancorossa, prima al 50' con Gasparini bravo a finalizzare al meglio una bella azione corale e poi al 58' con la tripletta personale di uno scatenato Bellini che con un morbido tocco sotto anticipa Profeti in uscita per il gol del 6-1 definitivo.
Calciatoripiù: Lastrigiana: Bellini, Vichi, Di Biasi. Castelfiorentino: Naggar, Profeti.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Becagli, Simoncini, Acciai, Vichi, Alfarano, Gasparini, Del Pela. Entrati: Bellini, Cappelli, Di Biasi, Tinagli. All: Maurello.<br >CASTELFIORENTINO: Profeti, Tufa, Volterrani, Petrellese, Gjoni, Pieragnoli, Pace, Naggar, Marku. Entrati: Kembora, Pagni, Segretario. All.: Galli.<br >
RETI: 3' Naggar, 7' Vichi, 30' Di Biasi, 42', 46' e 58' Bellini, 50' Gasparini. <br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 4-0.
Bella vittoria per i ragazzi di mister Maurello che contro il Castelfiorentino prima vanno sotto per effetto della rete messa a segno da Naggar dopo appena tre minuti di gioco ma poi non si perdono d'animo impattando subito il risultato e poi dilagando nel finale. Pronti via e il Castelfiorentino al 3' colpisce con il n. 11 Naggar che non lascia scampo a Cammelli. E' un buon momento per gli ospiti che in almeno altre due circostanze sfiorano il gol del raddoppio che non trovano solo per le ottime parate di Cammelli. Superato l'iniziale sbandamento, la Lastrigiana comincia a macinare gioco ed a trovare il pari già al 7' grazie ad un velenoso tiro crossi di Vichi che, complice anche il vento che sferza la Guardiana, si insacca beffardo alle spalle di un incolpevole Profeti. La partita si mantiene in grande equilibrio con il Castelfiorentino che poco prima del riposo sfiora il nuovo vantaggio ancora con Naggar. La reazione biancorossa è affidata a Di Biasi che al 25' sfiora l'incrocio con una botta al volo. Sul capovolgimento di fronte pericolosi invece gli ospiti con un'altra conclusione dalla lunga distanza di Pieragnoli. Al 30' la Lastrigiana passa a condurre le danze. Il gol porta la firma di Di Biasi che di testa sottomisura raccoglie un cross al bacio di Bellini portando avanti i suoi. Passano 160'' e gli ospiti hanno subito l'occasione di replicare complice una presa infelice di Cammelli che di fatto regala la sfera a Kembora che, forse sorpreso, calcia verso la porta avversaria senza troppa convinzione permettendo così al n. 1 di casa di riscattarsi chiudendo in angolo. Poco prima dell'ultima mini-frazione doppia chance per i padroni di casa prima con Alfarano e poi con Vichi: bravissimo in entrambe le circostanze il portiere gialloblù ad opporsi con bravura. Gli sforzi della Lastrigiana sono solo rimandati. Al 42' infatti arriva il terzo sigillo - che di fatto chiude la contesa - ad opera di Bellini che sottomisura trafigge Profeti. Il Castelfiorentino accusa il colpo mentre la Lastrigiana vola sulle ali dell'entusiasmo. Al 44' locali vicini al 4' centro; ma prima la traversa e poi un grande Profeti dicono di no a Bellini che si rifà prontamente al 46' siglando la rete del 4-1. Prima del triplice fischio finale c'è ancora il tempo per altre due realizzazioni, sempre di marca biancorossa, prima al 50' con Gasparini bravo a finalizzare al meglio una bella azione corale e poi al 58' con la tripletta personale di uno scatenato Bellini che con un morbido tocco sotto anticipa Profeti in uscita per il gol del 6-1 definitivo. <br ><b>
Calciatoripiù: Lastrigiana: Bellini, Vichi, Di Biasi. Castelfiorentino: Naggar, Profeti.</b>
Niccolò Pucci