- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Lastrigiana
-
4 - 1
- Empoli
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Crini, Simoncini, Vichi, Alfarano, Gasparini, Bellini, Del Pela. Entrati: Acciai, De Carlo. All: Maurello.
EMPOLI: Silvestri, De Vincenzo, Cesaretti, Cioni, Pieretti, Taddei, Bianchi, Magini, Gjini. Entrati: Gambassi, Umalini, Pratelli, Bartoli, Belli. All.: Nuti.
RETI: 20' Crini, 40' Umalini, 46' Gasparini, 55' e 57' Bellini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 3-0.
Prova convincente della Lastrigiana che di fronte al proprio pubblico ha la meglio su un comunque volenteroso Empoli (presentatosi come da regolamento con una squadra composta interamente da 2002) in partita sino al gol del momentaneo 3-1 dei padroni di casa siglato su uno splendido calcio di punizione da Bellini a cinque minuti dal termine. La prima occasione giunge al 9' ed è di marca biancorossa. Calcio d'angolo dalla destra della porta difesa da Silvestri, Crini anticipa tutti ma la palla sbatte sul palo. All'11' di nuovo Lastrigiana vicina al vantaggio con Del Pela che anticipa si il portiere ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 20' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati grazie a Crini che con un diagonale chirurgico non da scampo a Silvestri portando avanti i suoi. Nel secondo mini-parziale non cambia lo spartito con la Lastrigiana in avanti alla ricerca del gol della sicurezza. Al 26' ci prova Vichi ma la sua conclusione si spegne poco alta sopra la traversa. Al 30' è invece Acciai a sfiorare l'incrocio dei pali con una botta di controbalzo. Al 35' ci pensa invece la traversa a dire di no alla conclusione di Alfarano. E così un pò a sorpresa a pareggiare sono proprio gli ospiti al 40' con una botta a giro di Umalini che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Il gol non abbatte la Lastrigiana che al 46' si riporta avanti grazie a Gasparini che di controbalzo spedisce la sfera laddove il n. 1 ospite mai sarebbe potuto arrivare. Il centro della sicurezza porta invece la firma di Bellini che al 55' con un magistrale calcio piazzato spedisce la palla nel sette. Ancora di Bellini, due minuti più tardi, il gol del definitivo 4-1 con un comodo tap-in.
Calciatoripiù: Lastrigiana: Bellini, Gasparini, Crini - Empoli: Umalini, Gjini.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Cammelli, Saja, Crini, Simoncini, Vichi, Alfarano, Gasparini, Bellini, Del Pela. Entrati: Acciai, De Carlo. All: Maurello.<br >EMPOLI: Silvestri, De Vincenzo, Cesaretti, Cioni, Pieretti, Taddei, Bianchi, Magini, Gjini. Entrati: Gambassi, Umalini, Pratelli, Bartoli, Belli. All.: Nuti.<br >
RETI: 20' Crini, 40' Umalini, 46' Gasparini, 55' e 57' Bellini. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 3-0.
Prova convincente della Lastrigiana che di fronte al proprio pubblico ha la meglio su un comunque volenteroso Empoli (presentatosi come da regolamento con una squadra composta interamente da 2002) in partita sino al gol del momentaneo 3-1 dei padroni di casa siglato su uno splendido calcio di punizione da Bellini a cinque minuti dal termine. La prima occasione giunge al 9' ed è di marca biancorossa. Calcio d'angolo dalla destra della porta difesa da Silvestri, Crini anticipa tutti ma la palla sbatte sul palo. All'11' di nuovo Lastrigiana vicina al vantaggio con Del Pela che anticipa si il portiere ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 20' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati grazie a Crini che con un diagonale chirurgico non da scampo a Silvestri portando avanti i suoi. Nel secondo mini-parziale non cambia lo spartito con la Lastrigiana in avanti alla ricerca del gol della sicurezza. Al 26' ci prova Vichi ma la sua conclusione si spegne poco alta sopra la traversa. Al 30' è invece Acciai a sfiorare l'incrocio dei pali con una botta di controbalzo. Al 35' ci pensa invece la traversa a dire di no alla conclusione di Alfarano. E così un pò a sorpresa a pareggiare sono proprio gli ospiti al 40' con una botta a giro di Umalini che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Il gol non abbatte la Lastrigiana che al 46' si riporta avanti grazie a Gasparini che di controbalzo spedisce la sfera laddove il n. 1 ospite mai sarebbe potuto arrivare. Il centro della sicurezza porta invece la firma di Bellini che al 55' con un magistrale calcio piazzato spedisce la palla nel sette. Ancora di Bellini, due minuti più tardi, il gol del definitivo 4-1 con un comodo tap-in. <br ><b>
Calciatoripiù: Lastrigiana: Bellini, Gasparini, Crini - Empoli: Umalini, Gjini.</b>
Niccolò Pucci