- Esordienti B GIR.C
- Forcoli Valdera
-
3 - 4
- Navacchio Zambra
FORCOLI VALDERA: Calloni, Guerrini, Maccanti, Bellini, Nacci, Salvini, Falleni, El Ouardi, Cipolla, Pieroni, L. Fontanelli, M. Fontanelli. All.: Federico D'Alonzo.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bushati, Comparini, Landi, Manca, Cini, Del Mondo, Biasci, Gasperini, Massai, Valente, Francesconi, Giaffreda. All.: Fabrizio Tommasi.
RETI: Guerrini, Massai, Valente 3, El Ouardi, Cipolla.
NOTE: 1-0, 1-2, 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
Grande vittoria esterna per il Navacchio Zambra che supera in trasferta (3-4) il Forcoli Valdera. La compagine di Fabrizio Tommasi conquista il successo grazie all'ottima prestazione sfornata specialmente nel secondo e nel terzo tempo dopo una prima frazione di gioco chiusa avanti dal Forcoli Valdera. Sono infatti i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Guerrini. La partita è comunque molto equilibrata e nel secondo tempo il pareggio ospite arriva dopo pochi minuti. Sugli sviluppi di un contropiede veloce, Valente arriva al tiro ma trova la pronta risposta del portiere; il pallone rimane nell'area piccola e Massai in tap-in fa 1-1. Il Navacchio prende fiducia, prima della fine del secondo tempo passa in vantaggio: Valente prende palla a centrocampo, salta un avversario e si porta al limite dell'area, lasciando poi esplodere un gran tiro che si insacca in rete. Ma non è finita, perché il Forcoli pareggia a un secondo dalla fine del secondo tempo con il gol in mischia messo a segno da El Ouardi. Prima del terzo tempo, la situazione vede un complessivo 2-2, con le due squadre vincitrici di un parziale a testa. Il terzo tempo è ricchissimo. Il Navacchio Zambra passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: si accende una mischia in area e il solito Valente mette tutti d'accordo con un pregevole colpo di tacco. Il Navacchio continua a spingere fino a trovare il gol del 2-4: sul contropiede veloce orchestrato da Manca, che arriva sul fondo e mette in mezzo, Valente appoggia in rete con il sinistro. Nel finale il Forcoli accorcia le distanze con il gran tiro da fuori area di Cipolla, ma è troppo tardi per pareggiare.
Calciatoripiù: Del Mondo, Landi, Valente (Navacchio Zambra).
FORCOLI VALDERA: Calloni, Guerrini, Maccanti, Bellini, Nacci, Salvini, Falleni, El Ouardi, Cipolla, Pieroni, L. Fontanelli, M. Fontanelli. All.: Federico D'Alonzo.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bushati, Comparini, Landi, Manca, Cini, Del Mondo, Biasci, Gasperini, Massai, Valente, Francesconi, Giaffreda. All.: Fabrizio Tommasi.<br >
RETI: Guerrini, Massai, Valente 3, El Ouardi, Cipolla.<br >NOTE: 1-0, 1-2, 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
Grande vittoria esterna per il Navacchio Zambra che supera in trasferta (3-4) il Forcoli Valdera. La compagine di Fabrizio Tommasi conquista il successo grazie all'ottima prestazione sfornata specialmente nel secondo e nel terzo tempo dopo una prima frazione di gioco chiusa avanti dal Forcoli Valdera. Sono infatti i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Guerrini. La partita è comunque molto equilibrata e nel secondo tempo il pareggio ospite arriva dopo pochi minuti. Sugli sviluppi di un contropiede veloce, Valente arriva al tiro ma trova la pronta risposta del portiere; il pallone rimane nell'area piccola e Massai in tap-in fa 1-1. Il Navacchio prende fiducia, prima della fine del secondo tempo passa in vantaggio: Valente prende palla a centrocampo, salta un avversario e si porta al limite dell'area, lasciando poi esplodere un gran tiro che si insacca in rete. Ma non è finita, perché il Forcoli pareggia a un secondo dalla fine del secondo tempo con il gol in mischia messo a segno da El Ouardi. Prima del terzo tempo, la situazione vede un complessivo 2-2, con le due squadre vincitrici di un parziale a testa. Il terzo tempo è ricchissimo. Il Navacchio Zambra passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: si accende una mischia in area e il solito Valente mette tutti d'accordo con un pregevole colpo di tacco. Il Navacchio continua a spingere fino a trovare il gol del 2-4: sul contropiede veloce orchestrato da Manca, che arriva sul fondo e mette in mezzo, Valente appoggia in rete con il sinistro. Nel finale il Forcoli accorcia le distanze con il gran tiro da fuori area di Cipolla, ma è troppo tardi per pareggiare. <b>
Calciatoripiù: Del Mondo, Landi, Valente</b> (Navacchio Zambra).