- Esordienti B GIR.C
- Navacchio Zambra
-
2 - 2
- Ponsacco
NAVACCHIO ZAMBRA: Comparini, Agostini, Francesconi, Giaffreda, Zaccagnini, Pagano, Bertolini, Coppola, Pagni, Bushati, Massai. All.: Daniele Monacci.
PONSACCO: Lemmi, Chiarugi, Chiti, Leo, Gjyzeli, Mucci, Signorini, Aversa, Mattii, Borghini, Sharra, Danuta, Piceni Belli. All.: Franco Benvenuti.
RETI: autorete pro Navacchio Zambra, Mucci, Coppola, Signorini.
NOTE: 0-0; 1-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-2.
Contro chi non molla mai non basta neppure andare due volte in vantaggio. Sotto 1-0 e poi 2-1, a cento secondi dalla fine il Ponsacco riesce ad agguantare lo Zambra grazie a un gol di Signorini. Comprensibili dunque i rimpianti dei royal-blu che, al di là dei gol fortunosi, soprattutto sull'1-0 hanno costruito almeno tre occasioni da rete. L'incontro si sblocca nella ripresa, dopo che il primo tempo è finito 0-0: la punizione da lontano di Bushati viene deviata da un difensore e assume una traiettoria imprendibile per il portiere ospite. Da qui prende vita la sinfonia zambrina, che però non conduce al gol della sicurezza: subito dopo il vantaggio Massai ha sui piedi il pallone del raddoppio, ma calciando a colpo sicuro conclude sopra la traversa. Il portiere ospite si supera poi sul contropiede di Bertolini lanciato a rete e tira un sospirone quando la bomba dalla distanza di Zaccagnini esce sopra la traversa. In qualche modo ancora in partita, in avvio di terzo tempo il Ponsacco impatta: sugli sviluppi di un corner il pallone giunge a Mucci che calcia da fuori trovando l'angolo e l'1-1. Ma la sorte sembra penalizzare ancora i rossoblù: Coppola viene contrastato dagli avversari nell'area ponsacchina, il pallone schizza via da un rimpallo fortunoso e piomba in porta. Ma gli ospiti hanno il merito di non lasciarsi abbattere e a due minuti scarsi dalla fine segnano il definitivo 2-2: Danuta fa sfoggio di un'intelligenza sopraffina risolvendo con lucidità una mischia con l'imbucata dal nulla per Signorini che calcia al volo trovando il pari.
Calciatoripiù: Agostini, Francesconi, Giaffreda (Navacchio Zambra), D'Aversa (Ponsacco).
NAVACCHIO ZAMBRA: Comparini, Agostini, Francesconi, Giaffreda, Zaccagnini, Pagano, Bertolini, Coppola, Pagni, Bushati, Massai. All.: Daniele Monacci.<br >PONSACCO: Lemmi, Chiarugi, Chiti, Leo, Gjyzeli, Mucci, Signorini, Aversa, Mattii, Borghini, Sharra, Danuta, Piceni Belli. All.: Franco Benvenuti.<br >
RETI: autorete pro Navacchio Zambra, Mucci, Coppola, Signorini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-2.
Contro chi non molla mai non basta neppure andare due volte in vantaggio. Sotto 1-0 e poi 2-1, a cento secondi dalla fine il Ponsacco riesce ad agguantare lo Zambra grazie a un gol di Signorini. Comprensibili dunque i rimpianti dei royal-blu che, al di là dei gol fortunosi, soprattutto sull'1-0 hanno costruito almeno tre occasioni da rete. L'incontro si sblocca nella ripresa, dopo che il primo tempo è finito 0-0: la punizione da lontano di Bushati viene deviata da un difensore e assume una traiettoria imprendibile per il portiere ospite. Da qui prende vita la sinfonia zambrina, che però non conduce al gol della sicurezza: subito dopo il vantaggio Massai ha sui piedi il pallone del raddoppio, ma calciando a colpo sicuro conclude sopra la traversa. Il portiere ospite si supera poi sul contropiede di Bertolini lanciato a rete e tira un sospirone quando la bomba dalla distanza di Zaccagnini esce sopra la traversa. In qualche modo ancora in partita, in avvio di terzo tempo il Ponsacco impatta: sugli sviluppi di un corner il pallone giunge a Mucci che calcia da fuori trovando l'angolo e l'1-1. Ma la sorte sembra penalizzare ancora i rossoblù: Coppola viene contrastato dagli avversari nell'area ponsacchina, il pallone schizza via da un rimpallo fortunoso e piomba in porta. Ma gli ospiti hanno il merito di non lasciarsi abbattere e a due minuti scarsi dalla fine segnano il definitivo 2-2: Danuta fa sfoggio di un'intelligenza sopraffina risolvendo con lucidità una mischia con l'imbucata dal nulla per Signorini che calcia al volo trovando il pari. <b>
Calciatoripiù: Agostini, Francesconi, Giaffreda</b> (Navacchio Zambra), <b>D'Aversa </b>(Ponsacco).