• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Settignanese
  • 0 - 3
  • Fiorentina


SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Colonna, Mordenti, Barchiello, Corsi, Vichi, Corvi. Entrati: Parrini, Marchi, Matalone, Cirri, Antunes Lopez. All.: Stianti.
FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Bianchi, Poggesi, Masi, Mariani, Orlandi, Milito, Riccioni. Entrati: Rexhepaj, Sacchini, Pantani, Bonechi, Dalle Mura, Giuntoli, Dell'Amico. All.: Ruglioni.

RETI: 3 Milito.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.



Una Fiorentina da stropicciarsi gli occhi con un gol per tempo affonda la comunque ottima Settignanese di Stianti. Come previsto, pubblico delle grandi occasioni per l'incontro di cartello valevole per il campionato esordienti. Partita piacevole sin dalle prime battute, merito delle due squadre praticanti un calcio d'alto livello, nonostante la giovane età degli interpreti in campo. Dopo 10' di resistenza, la Settignanese subisce la rete della Viola: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Milito colpisce di testa indisturbato e sblocca la gara. Immediata la reazione dei diavoletti, guidati dal veloce Corsi, spesso isolato però tra Bartolini e Masi. La Fiorentina fa la partita sebbene gli spazi siano limitati, e va vicina al raddoppio in più di un'occasione sul finire del primo tempo, prima con un bel tiro di contro balzo di Bianchi e poi con una punizione di Milito che lambisce il palo. Il secondo tempo è caratterizzato dai tanti cambi di routine da ambo le parti che però non intaccano il copione della gara. La Settignanese è raccolta dietro la palla ed è pronta a ripartire, trovando però notevoli difficoltà nell'impensierire Marziano. Dopo 5' Dell'Amico raddoppia sfruttando al volo un traversone di Orlandi, ma l'arbitro annulla. Per la rete dello 0-2 è comunque questione di minuti. Il solito Milito scarica una bordata di destro con la palla che, imparabile per Parrini, si insacca sotto la traversa. Ancora tante occasioni per gli ospiti che assediano la porta di Parrini, abile nel mettersi in luce con una serie di interventi decisivi. Il terzo tempo è totalmente controllato dalla Fiorentina che triplica con Milito, imbeccato da un meraviglioso suggerimento di Dalle Mura. Negli ultimi minuti sono ancora una volta protagonisti i due estremi difensori rossoneri, provvidenziali sulle conclusioni dalla distanza di Mariani prima e di Giuntoli poi. Il risultato non si schioda dallo 0-3 che sintetizza la supremazia della Fiorentina che ha prevalso su una comunque volenterosa Settignanese.

Calciatoripiù
: Spicca tra le maglie viola la prova di Milito, bomber sempre temibile palla al piede. Nella Settignanese ottima prestazione di Barchiello, vero e proprio combattente.

Niccolò Poteti SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Colonna, Mordenti, Barchiello, Corsi, Vichi, Corvi. Entrati: Parrini, Marchi, Matalone, Cirri, Antunes Lopez. All.: Stianti.<br >FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Bianchi, Poggesi, Masi, Mariani, Orlandi, Milito, Riccioni. Entrati: Rexhepaj, Sacchini, Pantani, Bonechi, Dalle Mura, Giuntoli, Dell'Amico. All.: Ruglioni. <br > RETI: 3 Milito.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1. Una Fiorentina da stropicciarsi gli occhi con un gol per tempo affonda la comunque ottima Settignanese di Stianti. Come previsto, pubblico delle grandi occasioni per l'incontro di cartello valevole per il campionato esordienti. Partita piacevole sin dalle prime battute, merito delle due squadre praticanti un calcio d'alto livello, nonostante la giovane et&agrave; degli interpreti in campo. Dopo 10' di resistenza, la Settignanese subisce la rete della Viola: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Milito colpisce di testa indisturbato e sblocca la gara. Immediata la reazione dei diavoletti, guidati dal veloce Corsi, spesso isolato per&ograve; tra Bartolini e Masi. La Fiorentina fa la partita sebbene gli spazi siano limitati, e va vicina al raddoppio in pi&ugrave; di un'occasione sul finire del primo tempo, prima con un bel tiro di contro balzo di Bianchi e poi con una punizione di Milito che lambisce il palo. Il secondo tempo &egrave; caratterizzato dai tanti cambi di routine da ambo le parti che per&ograve; non intaccano il copione della gara. La Settignanese &egrave; raccolta dietro la palla ed &egrave; pronta a ripartire, trovando per&ograve; notevoli difficolt&agrave; nell'impensierire Marziano. Dopo 5' Dell'Amico raddoppia sfruttando al volo un traversone di Orlandi, ma l'arbitro annulla. Per la rete dello 0-2 &egrave; comunque questione di minuti. Il solito Milito scarica una bordata di destro con la palla che, imparabile per Parrini, si insacca sotto la traversa. Ancora tante occasioni per gli ospiti che assediano la porta di Parrini, abile nel mettersi in luce con una serie di interventi decisivi. Il terzo tempo &egrave; totalmente controllato dalla Fiorentina che triplica con Milito, imbeccato da un meraviglioso suggerimento di Dalle Mura. Negli ultimi minuti sono ancora una volta protagonisti i due estremi difensori rossoneri, provvidenziali sulle conclusioni dalla distanza di Mariani prima e di Giuntoli poi. Il risultato non si schioda dallo 0-3 che sintetizza la supremazia della Fiorentina che ha prevalso su una comunque volenterosa Settignanese.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Spicca tra le maglie viola la prova di <b>Milito</b>, bomber sempre temibile palla al piede. Nella Settignanese ottima prestazione di <b>Barchiello</b>, vero e proprio combattente. Niccol&ograve; Poteti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI