• Esordienti B GIR.B
  • Navacchio Zambra
  • 0 - 1
  • Pisa


NAVACCHIO ZAMBRA: Agostini, Bushati, Comparini, Pagano, Taccola, Cini, Del Mondo, Salvatorini, Gasperini, Riccardi, Valente, Pagni, Francesconi. All.: Fabrizio Tommasi - Daniele Monacci.
PISA: Cedolini, Giacomelli, Mengali, Del Guerra, Gega, Fogale, Filippi, Pardini, Di Sacco, Paoli, Matteoni, Guelfi, Ficcanterri, Ruberti. All.: Alessandro Bertolozzi.

RETE: Giacomelli.
NOTE: 0-0, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



Il Pisa conquista i tre punti in casa del Navacchio Zambra, con una prestazione semplicemente spettacolare. La squadra di Alessandro Bertolozzi scende in campo con grande voglia e senso di applicazione e sforna una prestazione egregia. Dopo una prima fase di studio reciproco, gli ospiti salgono in cattedra in virtù delle loro trame di gioco. La squadra di Bertolozzi si rivela ordinatissima anche in fase di non possesso e sfodera una grinta fuori dal comune nell'andare a recuperare il pallone. Il Navacchio Zambra fa comunque la sua bella figura e un primo tempo povero di emozioni si chiude a reti inviolate. La partita si infiamma nel secondo parziale, quando il Pisa continua a spingere e alla fine riesce a trovare il gol del meritato vantaggio. Splendida l'azione sulla destra: la triangolazione sul fondo del campo fa arrivare il pallone al centro dell'area, l'accorrente Giacomelli impatta di potenza calciando all'angolino dove il portiere locale non può arrivare. Sempre nel secondo tempo Giacomelli sfiora il raddoppio con una conclusione ravvicinata che però si stampa sul palo. Nel terzo tempo le due squadre si danno battaglia con maggiore grinta e la partita è molto gradevole da vedere. A tenere in mano le redini dell'incontro sono ancora i pisani, ma il Navacchio Zambra non rimane certo a vedere e si rende pericoloso in fase offensiva con i vari Valente e Taccola, ma senza risultati. È però il Pisa ad avere come sempre le occasioni da gol più importanti. Gli ospiti sono però anche sfortunati, perché si vedono negare la gioia del gol in ben due occasioni dalla traversa. Prima Guelfi e poi Ruberti si vedono negare il raddoppio sempre per colpa di quel legno maledetto. Finisce così 0-1 per il Pisa, che vince e convince su un campo ostico, contro una squadra ben schierata e che ha provato a fare la sua partita. Per quanto costruito e per la mole di gioco espresso, il Pisa avrebbe forse meritato di segnare almeno un altro gol.

Ma.Da. NAVACCHIO ZAMBRA: Agostini, Bushati, Comparini, Pagano, Taccola, Cini, Del Mondo, Salvatorini, Gasperini, Riccardi, Valente, Pagni, Francesconi. All.: Fabrizio Tommasi - Daniele Monacci.<br >PISA: Cedolini, Giacomelli, Mengali, Del Guerra, Gega, Fogale, Filippi, Pardini, Di Sacco, Paoli, Matteoni, Guelfi, Ficcanterri, Ruberti. All.: Alessandro Bertolozzi.<br > RETE: Giacomelli.<br >NOTE: 0-0, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3. Il Pisa conquista i tre punti in casa del Navacchio Zambra, con una prestazione semplicemente spettacolare. La squadra di Alessandro Bertolozzi scende in campo con grande voglia e senso di applicazione e sforna una prestazione egregia. Dopo una prima fase di studio reciproco, gli ospiti salgono in cattedra in virt&ugrave; delle loro trame di gioco. La squadra di Bertolozzi si rivela ordinatissima anche in fase di non possesso e sfodera una grinta fuori dal comune nell'andare a recuperare il pallone. Il Navacchio Zambra fa comunque la sua bella figura e un primo tempo povero di emozioni si chiude a reti inviolate. La partita si infiamma nel secondo parziale, quando il Pisa continua a spingere e alla fine riesce a trovare il gol del meritato vantaggio. Splendida l'azione sulla destra: la triangolazione sul fondo del campo fa arrivare il pallone al centro dell'area, l'accorrente Giacomelli impatta di potenza calciando all'angolino dove il portiere locale non pu&ograve; arrivare. Sempre nel secondo tempo Giacomelli sfiora il raddoppio con una conclusione ravvicinata che per&ograve; si stampa sul palo. Nel terzo tempo le due squadre si danno battaglia con maggiore grinta e la partita &egrave; molto gradevole da vedere. A tenere in mano le redini dell'incontro sono ancora i pisani, ma il Navacchio Zambra non rimane certo a vedere e si rende pericoloso in fase offensiva con i vari Valente e Taccola, ma senza risultati. &Egrave; per&ograve; il Pisa ad avere come sempre le occasioni da gol pi&ugrave; importanti. Gli ospiti sono per&ograve; anche sfortunati, perch&eacute; si vedono negare la gioia del gol in ben due occasioni dalla traversa. Prima Guelfi e poi Ruberti si vedono negare il raddoppio sempre per colpa di quel legno maledetto. Finisce cos&igrave; 0-1 per il Pisa, che vince e convince su un campo ostico, contro una squadra ben schierata e che ha provato a fare la sua partita. Per quanto costruito e per la mole di gioco espresso, il Pisa avrebbe forse meritato di segnare almeno un altro gol. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI