• Esordienti B GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 3
  • Pisa


PONTEDERA: Fagioli, T. Signorini, Matteini, Lenzoni, Bertelli, Souele, Hoxha, Di Fiandra, Didonfrancesco, Fasulo, Sala, Gigli, S. Signorini, Foglia, Menicucci, Ricciotti, Gracci, Nebbiai. All.: Alessandro Chesi.
PISA: Paoli, Ficcanterri, Mengali, Del Guerra, Gega, Pardini, Filippi, Giacomelli, Matteoni, Ruberti, Campennì. All.: Alessandro Bertolozzi.

RETI: Didonfrancesco, Campennì 2, Filippi, Menicucci.
NOTE: 1-0, 0-1, 1-2. Punteggio Figc: 1-2.



È stata una partita intensa ed emozionante quella andata in scena tra Pontedera e Pisa: alla fine i nerazzurri si impongono per 2-3 grazie alla zampata decisiva di Campennì, ma entrambe le compagini escono tra gli applausi per aver regalato spettacolo dal primo all'ultimo minuto. Nel primo tempo a spezzare l'equilibrio ci pensano i padroni di casa che partono forte e trovano l'1-0 con Di Donfrancesco che se ne va in azione personale sulla sinistra, scarta un uomo e lascia partire un tiro che scavalca il portiere. Nel secondo parziale arriva la reazione del Pisa che prende in mano le redini del gioco, colpisce una traversa con Campennì e poi pareggia grazie allo stesso Campennì che trafigge il portiere con un bel calcio di punizione. Il terzo parziale è una scorpacciata di gol e divertimento. Gli ospiti siglano l'1-2 con Filippi che finalizza una splendida azione con un gran tiro al volo da fuori area, ma il Pontedera, trascinato da Fagioli, Didonfrancesco e Foglia, pareggia a cinque minuti dalla fine con Menicucci che ribadisce in fondo al sacco una conclusione di Ricciotti respinta dal portiere. Sembra che il pareggio sia ormai scritto e invece a due minuti dal fischio finale il Pisa fa festa: il solito Campennì si smarca in area sugli sviluppi di una manovra corale e scarica in rete con freddezza.

PONTEDERA: Fagioli, T. Signorini, Matteini, Lenzoni, Bertelli, Souele, Hoxha, Di Fiandra, Didonfrancesco, Fasulo, Sala, Gigli, S. Signorini, Foglia, Menicucci, Ricciotti, Gracci, Nebbiai. All.: Alessandro Chesi.<br >PISA: Paoli, Ficcanterri, Mengali, Del Guerra, Gega, Pardini, Filippi, Giacomelli, Matteoni, Ruberti, Campenn&igrave;. All.: Alessandro Bertolozzi.<br > RETI: Didonfrancesco, Campenn&igrave; 2, Filippi, Menicucci.<br >NOTE: 1-0, 0-1, 1-2. Punteggio Figc: 1-2. &Egrave; stata una partita intensa ed emozionante quella andata in scena tra Pontedera e Pisa: alla fine i nerazzurri si impongono per 2-3 grazie alla zampata decisiva di Campenn&igrave;, ma entrambe le compagini escono tra gli applausi per aver regalato spettacolo dal primo all'ultimo minuto. Nel primo tempo a spezzare l'equilibrio ci pensano i padroni di casa che partono forte e trovano l'1-0 con Di Donfrancesco che se ne va in azione personale sulla sinistra, scarta un uomo e lascia partire un tiro che scavalca il portiere. Nel secondo parziale arriva la reazione del Pisa che prende in mano le redini del gioco, colpisce una traversa con Campenn&igrave; e poi pareggia grazie allo stesso Campenn&igrave; che trafigge il portiere con un bel calcio di punizione. Il terzo parziale &egrave; una scorpacciata di gol e divertimento. Gli ospiti siglano l'1-2 con Filippi che finalizza una splendida azione con un gran tiro al volo da fuori area, ma il Pontedera, trascinato da Fagioli, Didonfrancesco e Foglia, pareggia a cinque minuti dalla fine con Menicucci che ribadisce in fondo al sacco una conclusione di Ricciotti respinta dal portiere. Sembra che il pareggio sia ormai scritto e invece a due minuti dal fischio finale il Pisa fa festa: il solito Campenn&igrave; si smarca in area sugli sviluppi di una manovra corale e scarica in rete con freddezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI