- Esordienti B GIR.B
- Cascina
-
2 - 3
- Citta di Pontedera
CASCINA: Ingallina, Santi, Vazzoloretto, Arapi, Giampaolini, Pedemonte, Ghimenti, Tlili, Conti, Rafaniello. All.: Roberto Filippi.
PONTEDERA: Fagioli, Lenzoni, Gigli, Bertelli, Souele, Papa, T. Signorini, Di Fiandra, Ricciotti, Fasulo, Sala, Trulli, Foglia, Menicucci, Gazzarrini, S. Signorini, Salvadori, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.
RETI: Menicucci rig., Barsacchi, Lenzoni, Giampaolini, Rafaniello.
NOTE: 0-0; 0-2; 2-1. Punteggio Figc: 1-2.
Non basta la reazione nel finale, il Cascina crolla sotto gli attacchi del Pontedera ed esce sconfitto per 2-3. La squadra di Filippi regge per tutto il primo tempo, salvo poi cominciare a imbarcare acqua nella ripresa. L'incontro si sblocca su rigore: Salvadori va giù in velocità e viene sdraiato al momento del tiro, dal dischetto Menicucci non sbaglia. Il Cascina accusa il colpo e alla mezz'ora i granata raddoppiano: sul cross di T. Signorini, Barsacchi anticipa il portiere e insacca. Per il Cascina si fa buio totale in avvio di terzo tempo, quando Lenzoni trova l'ennesimo gol stagionale su angolo deviando di testa il traversone del solito T. Signorini. Poi il Cascina si accende e il risultato torna in bilico. Anche i nerazzurri locali segnano su pallone inattivo: il corner di Vazzoloretto pesca sul secondo palo Giampaolini che calcia con l'interno destro e sbatacchia il pallone in rete. Il Cascina comincia a credere a una rimonta complicatissima e a 2' dalla fine dimezza le distanze: Rafaniello scende sulla destra, salta due avversari e scarica il diagonale vincente sul secondo palo. Ci sarebbe forse tempo per l'ultimo assalto, ma il Cascina ha esaurito le energie e il Pontedera controlla il vantaggio senza difficoltà apparenti. E per i 2008 di Chesi, che ogni settimana si trovano ad affrontare avversari più maturi ed esperti, è un successo che vale tanto.
Calciatoripiù: Barsacchi, S. Signorini (Pontedera).
CASCINA: Ingallina, Santi, Vazzoloretto, Arapi, Giampaolini, Pedemonte, Ghimenti, Tlili, Conti, Rafaniello. All.: Roberto Filippi.<br >PONTEDERA: Fagioli, Lenzoni, Gigli, Bertelli, Souele, Papa, T. Signorini, Di Fiandra, Ricciotti, Fasulo, Sala, Trulli, Foglia, Menicucci, Gazzarrini, S. Signorini, Salvadori, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.<br >
RETI: Menicucci rig., Barsacchi, Lenzoni, Giampaolini, Rafaniello.<br >NOTE: 0-0; 0-2; 2-1. Punteggio Figc: 1-2.
Non basta la reazione nel finale, il Cascina crolla sotto gli attacchi del Pontedera ed esce sconfitto per 2-3. La squadra di Filippi regge per tutto il primo tempo, salvo poi cominciare a imbarcare acqua nella ripresa. L'incontro si sblocca su rigore: Salvadori va giù in velocità e viene sdraiato al momento del tiro, dal dischetto Menicucci non sbaglia. Il Cascina accusa il colpo e alla mezz'ora i granata raddoppiano: sul cross di T. Signorini, Barsacchi anticipa il portiere e insacca. Per il Cascina si fa buio totale in avvio di terzo tempo, quando Lenzoni trova l'ennesimo gol stagionale su angolo deviando di testa il traversone del solito T. Signorini. Poi il Cascina si accende e il risultato torna in bilico. Anche i nerazzurri locali segnano su pallone inattivo: il corner di Vazzoloretto pesca sul secondo palo Giampaolini che calcia con l'interno destro e sbatacchia il pallone in rete. Il Cascina comincia a credere a una rimonta complicatissima e a 2' dalla fine dimezza le distanze: Rafaniello scende sulla destra, salta due avversari e scarica il diagonale vincente sul secondo palo. Ci sarebbe forse tempo per l'ultimo assalto, ma il Cascina ha esaurito le energie e il Pontedera controlla il vantaggio senza difficoltà apparenti. E per i 2008 di Chesi, che ogni settimana si trovano ad affrontare avversari più maturi ed esperti, è un successo che vale tanto. <b>
Calciatoripiù: Barsacchi, S. Signorini</b> (Pontedera).