• Esordienti B GIR.B
  • San Giuliano
  • 2 - 0
  • Pisa


SAN GIULIANO: Lampani, Cariello, Di Martino, Antoni, Passino, Della Longa, Campani, Ernani, Loni, Motroni, Bongianni, Purromuto, Sanzo. All.: Pietro Cusano.
PISA: Paoli, Giacomelli, Mengali, Del Guerra, Filippi, Pardini, Matteoni, Fogale, Guelfi, Cedolini, Ficcanterri, Campennì. All.: Alessandro Bertolozzi - Iacopo Carugini.

RETI: Loni, Ernani.
NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.



C'è poco da fare, per chi vive la provincia affrontare il Pisa non sarà mai un'esperienza uguale alle altre. Ecco perché batterlo, il Pisa, equivale a un viaggio immediato nel cassetto dei ricordi più dolci. Ed ecco dunque perché a San Giuliano si ricorderanno a lungo di questo ventoso pomeriggio di inizio inverno, nel quale i 2007 nerazzurri batterono altri nerazzurri con la torre sul petto. Al di là dell'epopea, il Pisa ha disputato un'ottima gara e non è riuscito a segnare soltanto per una bella dose di sfortuna sottoporta: ben due i legni colti, da Guelfi e da Filippi. Solo alla distanza, quando è emerso il maggior tasso fisico dei sangiulianesi, il Pisa, che come noto deve concedere un anno a tutti gli avversari, ha dovuto alzare bandiera bianca. L'incontro si sblocca quando Della Longa guida il pallone sulla fascia e, dato un colpo d'occhio al resto delle pedine, premia il taglio in verticale di Loni: l'attaccante riceve il pallone sulla corsa e incrocia il tiro vincente sul palo opposto. Il Pisa reagisce, colpisce i due legni già citati e ribatte colpo su colpo, salvo affidarsi a Paoli sul tiro al volo di Passino, ben innescato dal cambio di gioco di Ernani, e cadere definitivamente nel finale sullo stesso asse. Ernani gioca in mediana a sinistra per Passino e riceve centralmente il pallone di ritorno: movimento a rientrare, conclusione a giro col destro, pallone in rete, un'emozione enorme.

SAN GIULIANO: Lampani, Cariello, Di Martino, Antoni, Passino, Della Longa, Campani, Ernani, Loni, Motroni, Bongianni, Purromuto, Sanzo. All.: Pietro Cusano.<br >PISA: Paoli, Giacomelli, Mengali, Del Guerra, Filippi, Pardini, Matteoni, Fogale, Guelfi, Cedolini, Ficcanterri, Campenn&igrave;. All.: Alessandro Bertolozzi - Iacopo Carugini.<br > RETI: Loni, Ernani.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1. C'&egrave; poco da fare, per chi vive la provincia affrontare il Pisa non sar&agrave; mai un'esperienza uguale alle altre. Ecco perch&eacute; batterlo, il Pisa, equivale a un viaggio immediato nel cassetto dei ricordi pi&ugrave; dolci. Ed ecco dunque perch&eacute; a San Giuliano si ricorderanno a lungo di questo ventoso pomeriggio di inizio inverno, nel quale i 2007 nerazzurri batterono altri nerazzurri con la torre sul petto. Al di l&agrave; dell'epopea, il Pisa ha disputato un'ottima gara e non &egrave; riuscito a segnare soltanto per una bella dose di sfortuna sottoporta: ben due i legni colti, da Guelfi e da Filippi. Solo alla distanza, quando &egrave; emerso il maggior tasso fisico dei sangiulianesi, il Pisa, che come noto deve concedere un anno a tutti gli avversari, ha dovuto alzare bandiera bianca. L'incontro si sblocca quando Della Longa guida il pallone sulla fascia e, dato un colpo d'occhio al resto delle pedine, premia il taglio in verticale di Loni: l'attaccante riceve il pallone sulla corsa e incrocia il tiro vincente sul palo opposto. Il Pisa reagisce, colpisce i due legni gi&agrave; citati e ribatte colpo su colpo, salvo affidarsi a Paoli sul tiro al volo di Passino, ben innescato dal cambio di gioco di Ernani, e cadere definitivamente nel finale sullo stesso asse. Ernani gioca in mediana a sinistra per Passino e riceve centralmente il pallone di ritorno: movimento a rientrare, conclusione a giro col destro, pallone in rete, un'emozione enorme.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI