- Esordienti B GIR.B
-
Citta di Pontedera
-
6 - 1
-
Bellaria Cappuccini
PONTEDERA C: Santini, Bertini, Bonsignori, G. Botrini, Cerri, Ciampi, Del Gronchio, Fanara, Fattori, Marchi, Puccini, Zingoni. All.: Giuseppino Argentesi.
BELLARIA CAPP.: Millozzi, Wisdom, Kasa, A. Buonamano, G. Buonamano, Mantovani, Giorgio, Casalini, Mamone, Russo, Guerrieri, Orlando. All.: Gabriele Natale - Giampaolo Pellegrini.
RETI: Zingoni, Mamone, Ciampi 2, Fanara, Marchi, Bertini.
NOTE: 1-1; 1-0; 4-0. Punteggio Figc: 3-0.
Un tempo sì, forse anche un tempo e mezzo. Poi basta. La Bellaria regge sino alla mezz'ora e si illude di poter strappare un risultato positivo dalla trasferta col Pontedera; poi, pur se senza colpe particolari, comincia a imbarcare acqua e presta il fianco alle ripetute iniziative degli avversari che alla fine vincono 6-1. Equilibrato però il primo tempo: alla rete in mischia di Zingoni risponde Mamone, perfetto nella scelta di tempo sul cross basso di Giorgio. 1-1 all'intervallo. A segnare la seconda frazione è un'acrobazia semplicemente spettacolare di Ciampi che, in equilibrio precario, colpisce il pallone con l'esterno quel tanto che basta a imprimergli una traiettoria imprendibile: 2-1 e Pontedera di nuovo avanti. Ma chi si aspetta un finale con la Bellaria all'arma bianca nel tentativo di riacciuffare la gara deve ricredersi: il team di Argentesi non concede niente agli avversari e in quarto d'ora mette a segno la bellezza di quattro reti. Apre le danze Fanara in contropiede, poi Ciampi di testa fa 4-1; la bomba da fuori di Marchi è di fatto una sentenza sull'incontro, anche se a referto deve ancora finire il tiro da vicino di Bertini, il più rapido di tutti dopo una respinta della difesa. Calciatorepiù: Santini (Pontedera C.).
PONTEDERA C: Santini, Bertini, Bonsignori, G. Botrini, Cerri, Ciampi, Del Gronchio, Fanara, Fattori, Marchi, Puccini, Zingoni. All.: Giuseppino Argentesi.<br >BELLARIA CAPP.: Millozzi, Wisdom, Kasa, A. Buonamano, G. Buonamano, Mantovani, Giorgio, Casalini, Mamone, Russo, Guerrieri, Orlando. All.: Gabriele Natale - Giampaolo Pellegrini.<br >
RETI: Zingoni, Mamone, Ciampi 2, Fanara, Marchi, Bertini.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 4-0. Punteggio Figc: 3-0.
Un tempo sì, forse anche un tempo e mezzo. Poi basta. La Bellaria regge sino alla mezz'ora e si illude di poter strappare un risultato positivo dalla trasferta col Pontedera; poi, pur se senza colpe particolari, comincia a imbarcare acqua e presta il fianco alle ripetute iniziative degli avversari che alla fine vincono 6-1. Equilibrato però il primo tempo: alla rete in mischia di Zingoni risponde Mamone, perfetto nella scelta di tempo sul cross basso di Giorgio. 1-1 all'intervallo. A segnare la seconda frazione è un'acrobazia semplicemente spettacolare di Ciampi che, in equilibrio precario, colpisce il pallone con l'esterno quel tanto che basta a imprimergli una traiettoria imprendibile: 2-1 e Pontedera di nuovo avanti. Ma chi si aspetta un finale con la Bellaria all'arma bianca nel tentativo di riacciuffare la gara deve ricredersi: il team di Argentesi non concede niente agli avversari e in quarto d'ora mette a segno la bellezza di quattro reti. Apre le danze Fanara in contropiede, poi Ciampi di testa fa 4-1; la bomba da fuori di Marchi è di fatto una sentenza sull'incontro, anche se a referto deve ancora finire il tiro da vicino di Bertini, il più rapido di tutti dopo una respinta della difesa. <b>Calciatorepiù: Santini</b> (Pontedera C.).