- Giovanissimi B Prof.
- Grosseto
-
1 - 3
- Siena
GROSSETO: Sabatini, Pecciarini, Rovai, Carnesecchi, Raspanti, Ferraro, Lozzi, Scotti, Barbieri, Boccabella, Righini. Entrati: Micheli, Buti, Ferrari, Buemi, Scorretti, Braschi, Delfino. All.: Fabio Bonfiglio.
SIENA: Marchi, Zampina, Pastore, Peruzzi, Biagini, Fineschi,Corsi, Finucci, Costaglione, Bojinov , Macchiarelli. A disp.: Ninci, Vigni, Minocci, Dyla, Dini, Ermini, Milanesi. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI: 3' Raspanti, 42' Costaglione, 56' Milanesi, 60' Minocci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-3.
Il Siena con tre reti nella terza frazione si aggiudica il derby contro il Grosseto; davvero una splendida prova per i ragazzi di mister Bonfiglio, che si aggiudicano una vittoria e un pareggio nelle tre frazioni ed escono a testa alta dal confronto col quotato Siena. Al 3' Raspanti porta in vantaggio i locali con un tiro da lontano che sorprende Marchi per l'uno a zero dei suoi. Al 5' la reazione Siena è affidata ad un'azione travolgente di Costaglione che tira a botta sicura ma coglie il palo interno; sulla respinta si avventa Bojinov che però mette fuori. Al 10' bel tiro di Corsi che sorvola di poco la traversa e termina sul fondo. Nella fase finale del primo tempo i bianconeri ospiti tentano l'assalto: al7' bella azione del Siena, poi sul cross di Costaglione Corsi al volo manda di poco a lato. Al 18' sugli sviluppi di una mischia da calcio d'angolo ancora Corsi da due passi non c'entra la porta Al 20' su un colpo di testa di Finucci arriva il miracolo del portiere locale Sabatini a consentire agli ospiti di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo si registra un certo predominio territoriale del Siena. Al 30' l'arbitro decreta un calcio di rigore per il Siena rilevando l'atterramento di Ermini- Sul dischetto si presenta Dini che però calcia fuori. Al 37' bella incursione di Milanesi che pero' calcia alto. Al 38' ancora Siena: Dini si libera sulla destra e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa
Nel terzo tempo dopo soli due minuti arriva il meritato pareggio dei locali: a segnare è Costaglione che su calcio d'angolo incorna di testa e supera l'incolpevole Micheli. Al 46' ancora Costaglione supera la difesa locale ma il palo gli dice ancora di no. Al 50' ci prova anche Corsi ma il suo tiro è impreciso. Al 55' si vede dopo molto tempo il Grosseto in avanti con una bella azione di Lozzi ma la sua incursione viene fermata in angolo dal portiere ospite Marchi. Al 56' passa meritatamente in vantaggio il Siena con una bella azione di Milanesi che dal limite dell' area fa partire un bel tiro che batte l'incolpevole Sabatini Al 57' e 58' due occasionissime per Milanesi ma è bravo Sabatini ad evitare il goal con due splendide parate. Al 60' arriva il terzo goal per il Siena: perfetto cross di Pastore dalla sinistra che taglia tutta la difesa locale portiere compreso ed e' facile per Minocci insaccare da due passi il gol del definitivo tre a uno.
GROSSETO: Sabatini, Pecciarini, Rovai, Carnesecchi, Raspanti, Ferraro, Lozzi, Scotti, Barbieri, Boccabella, Righini. Entrati: Micheli, Buti, Ferrari, Buemi, Scorretti, Braschi, Delfino. All.: Fabio Bonfiglio.<br >SIENA: Marchi, Zampina, Pastore, Peruzzi, Biagini, Fineschi,Corsi, Finucci, Costaglione, Bojinov , Macchiarelli. A disp.: Ninci, Vigni, Minocci, Dyla, Dini, Ermini, Milanesi. All.: Alessandro Signorini.<br >
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.<br >
RETI: 3' Raspanti, 42' Costaglione, 56' Milanesi, 60' Minocci.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-3.
Il Siena con tre reti nella terza frazione si aggiudica il derby contro il Grosseto; davvero una splendida prova per i ragazzi di mister Bonfiglio, che si aggiudicano una vittoria e un pareggio nelle tre frazioni ed escono a testa alta dal confronto col quotato Siena. Al 3' Raspanti porta in vantaggio i locali con un tiro da lontano che sorprende Marchi per l'uno a zero dei suoi. Al 5' la reazione Siena è affidata ad un'azione travolgente di Costaglione che tira a botta sicura ma coglie il palo interno; sulla respinta si avventa Bojinov che però mette fuori. Al 10' bel tiro di Corsi che sorvola di poco la traversa e termina sul fondo. Nella fase finale del primo tempo i bianconeri ospiti tentano l'assalto: al7' bella azione del Siena, poi sul cross di Costaglione Corsi al volo manda di poco a lato. Al 18' sugli sviluppi di una mischia da calcio d'angolo ancora Corsi da due passi non c'entra la porta Al 20' su un colpo di testa di Finucci arriva il miracolo del portiere locale Sabatini a consentire agli ospiti di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo si registra un certo predominio territoriale del Siena. Al 30' l'arbitro decreta un calcio di rigore per il Siena rilevando l'atterramento di Ermini- Sul dischetto si presenta Dini che però calcia fuori. Al 37' bella incursione di Milanesi che pero' calcia alto. Al 38' ancora Siena: Dini si libera sulla destra e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa<br >Nel terzo tempo dopo soli due minuti arriva il meritato pareggio dei locali: a segnare è Costaglione che su calcio d'angolo incorna di testa e supera l'incolpevole Micheli. Al 46' ancora Costaglione supera la difesa locale ma il palo gli dice ancora di no. Al 50' ci prova anche Corsi ma il suo tiro è impreciso. Al 55' si vede dopo molto tempo il Grosseto in avanti con una bella azione di Lozzi ma la sua incursione viene fermata in angolo dal portiere ospite Marchi. Al 56' passa meritatamente in vantaggio il Siena con una bella azione di Milanesi che dal limite dell' area fa partire un bel tiro che batte l'incolpevole Sabatini Al 57' e 58' due occasionissime per Milanesi ma è bravo Sabatini ad evitare il goal con due splendide parate. Al 60' arriva il terzo goal per il Siena: perfetto cross di Pastore dalla sinistra che taglia tutta la difesa locale portiere compreso ed e' facile per Minocci insaccare da due passi il gol del definitivo tre a uno.