- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
1 - 2
- Fiorentina
EMPOLI: Mariani, Kulla, Milani, Arapi, Segantini, Donati, Seriani, Ricci, Caradonna, Zefi, Isola. Entrati: Gambini, Cappellini, Rosato, Collecchi, Danieli, Clayd, Bertolini. All.: Antonio Buscè.
FIORENTINA B: Chiorra, Pierozzi N., Ponsi, Bonini, Gelli, Pierozzi E., Sussi, Gandolfi, Buffa, Fiorini, Le Rose. Entrati: Fallani, Vannelli, Focardi, Fioravanti, Etna, Palazzo, Lenti. All.: Claudio Dini e Marco Lonzi.
ARBITRO: Marinaro di Prato.
RETI: 26' Fioravanti, 27' Caradonna, 46' Le Rose.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
La Fiorentina guidata da Dini e Lonzi si impone per 2-1 contro un buon Empoli. I viola sin dalle prime battute dell'incontro sono sembrati più determinati e attrezzati per avere la meglio sui cugini azzurri. Al 4' il capitano della Fiorentina Fiorini tenta la conclusione da fuori, ma l'estremo difensore azzurro riesce ad opporsi. Al 12' ancora Fiorini protagonista con uno splendido lancio in verticale per Gandolfi che controlla e calcia dal limite costringendo il portiere dell'Empoli alla deviazione in corner. Al 14' si affaccia in avanti l'Empoli con una punizione di Milani dalla distanza parata senza troppi affanni da Chiorra. Al 17' è Fiorini ad andare alla conclusione dalla distanza costringendo Mariani agli straordinari. Al 26' poi gli ospiti trovano il gol del vantaggio con una potente conclusione di Fioravanti su assist del numero sedici Etna. 0-1. Ma nemmeno un minuto più tardi l'Empoli sfrutta un'eccessiva leggerezza in fase di disimpegno della difesa della Fiorentina e con Caradonna pareggia momentaneamente i conti: 1-1. Al 51' Seriani si fa tutto il campo palla al piede, arriva di fronte a Fallani, conclude, ma il portiere viola dice di no. Al 58' E' ancora Caradonna a rendersi pericoloso, ma il numero dodici viola non si lascia sorprendere. Al 59' invece Bertolini va al cross e Danieli al volo calcia di poco alto sopra la traversa. Ma al 46' è ancora la Fiorentina a passare. Buffa riceve palla fa fuori tre giocatori dell'Empoli, conclude in porta da pochi passi, Mariani riesce ad opporsi, ma non può far niente poi sul tap in vincente di Le Rose. 1-2. Al 54' Fioravanti va vicino alla doppietta ma il numero uno azzurro si oppone. Infine al 57' registriamo l'ultima occasione da gol della partita con un lob molto insidioso di Gandolfi smanacciato da Mariani. Al triplice fischio del signor Marinaro esultano i viola per la prestigiosa vittoria nel derby; per gli azzurri è il primo stop stagionale dopo un ottimo avvio di campionato.
Calciatoripiù: Mariani (Empoli): Offre una buona prestazione tenendo sempre alta la concentrazione. Non ha colpe sui due gol segnati dalla Fiorentina. Caradonna (Empoli): Si danna l'anima in avanti cercando palloni giocabili da scaraventare nella porta dei viola. Sfrutta da autentico rapace d'area la disattenzione della difesa di mister Dini per siglare l'unico gol del'Empoli. Fioravanti (Fiorentina): Non tocca tanti palloni, ma in un'occasione segna e in un'altra va vicino alla doppietta. Concreto. Fiorini (Fiorentina): Illumina Monteboro con giocate e lanci perfetti per i compagni. E' dotato di grande eleganza ed eccellente tecnica.
Gianni Capuano
EMPOLI: Mariani, Kulla, Milani, Arapi, Segantini, Donati, Seriani, Ricci, Caradonna, Zefi, Isola. Entrati: Gambini, Cappellini, Rosato, Collecchi, Danieli, Clayd, Bertolini. All.: Antonio Buscè.<br >FIORENTINA B: Chiorra, Pierozzi N., Ponsi, Bonini, Gelli, Pierozzi E., Sussi, Gandolfi, Buffa, Fiorini, Le Rose. Entrati: Fallani, Vannelli, Focardi, Fioravanti, Etna, Palazzo, Lenti. All.: Claudio Dini e Marco Lonzi.<br >
ARBITRO: Marinaro di Prato.<br >
RETI: 26' Fioravanti, 27' Caradonna, 46' Le Rose.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
La Fiorentina guidata da Dini e Lonzi si impone per 2-1 contro un buon Empoli. I viola sin dalle prime battute dell'incontro sono sembrati più determinati e attrezzati per avere la meglio sui cugini azzurri. Al 4' il capitano della Fiorentina Fiorini tenta la conclusione da fuori, ma l'estremo difensore azzurro riesce ad opporsi. Al 12' ancora Fiorini protagonista con uno splendido lancio in verticale per Gandolfi che controlla e calcia dal limite costringendo il portiere dell'Empoli alla deviazione in corner. Al 14' si affaccia in avanti l'Empoli con una punizione di Milani dalla distanza parata senza troppi affanni da Chiorra. Al 17' è Fiorini ad andare alla conclusione dalla distanza costringendo Mariani agli straordinari. Al 26' poi gli ospiti trovano il gol del vantaggio con una potente conclusione di Fioravanti su assist del numero sedici Etna. 0-1. Ma nemmeno un minuto più tardi l'Empoli sfrutta un'eccessiva leggerezza in fase di disimpegno della difesa della Fiorentina e con Caradonna pareggia momentaneamente i conti: 1-1. Al 51' Seriani si fa tutto il campo palla al piede, arriva di fronte a Fallani, conclude, ma il portiere viola dice di no. Al 58' E' ancora Caradonna a rendersi pericoloso, ma il numero dodici viola non si lascia sorprendere. Al 59' invece Bertolini va al cross e Danieli al volo calcia di poco alto sopra la traversa. Ma al 46' è ancora la Fiorentina a passare. Buffa riceve palla fa fuori tre giocatori dell'Empoli, conclude in porta da pochi passi, Mariani riesce ad opporsi, ma non può far niente poi sul tap in vincente di Le Rose. 1-2. Al 54' Fioravanti va vicino alla doppietta ma il numero uno azzurro si oppone. Infine al 57' registriamo l'ultima occasione da gol della partita con un lob molto insidioso di Gandolfi smanacciato da Mariani. Al triplice fischio del signor Marinaro esultano i viola per la prestigiosa vittoria nel derby; per gli azzurri è il primo stop stagionale dopo un ottimo avvio di campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: Mariani (Empoli)</b>: Offre una buona prestazione tenendo sempre alta la concentrazione. Non ha colpe sui due gol segnati dalla Fiorentina. <b>Caradonna (Empoli)</b>: Si danna l'anima in avanti cercando palloni giocabili da scaraventare nella porta dei viola. Sfrutta da autentico rapace d'area la disattenzione della difesa di mister Dini per siglare l'unico gol del'Empoli.<b> Fioravanti (Fiorentina)</b>: Non tocca tanti palloni, ma in un'occasione segna e in un'altra va vicino alla doppietta. Concreto. <b>Fiorini (Fiorentina)</b>: Illumina Monteboro con giocate e lanci perfetti per i compagni. E' dotato di grande eleganza ed eccellente tecnica.
Gianni Capuano