- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
1 - 2
- Pisa
FIORENTINA B: Chiorra, Neri, Focardi, Pierozzi Edoardo, Nencini, Pierozzi Niccolò, Naldi, Dini, Le Rose, Fioravanti, Somfah. Entrati: Pastorelli, Burgalassi, Pardera, Palazzo, Avallone, Graziani. All.: Marco Lonzi.
PISA: Lo Bosco, Golisano, Landucci, Galligani, Bechini, Castaldo, Socci, Marianelli, Viti, Nannipieri, Terramoto. Entrati: Betti, Coli, Marinari, Giusti, Ribechini, Balestri, Turini. All.: Mauro Mariotti e Ernesto Pasquini.
ARBITRO: Bartomoleo Tagliaferri di Firenze.
RETI: Bechini, Le Rose rig., Terramoto.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.
Un super Pisa espugna il campo della Trave al termine di una bellissima partita contro la Fiorentina. Dopo aver incontrato proprio a Firenze la squadra A dei gigliati, i nerazzurri di Mariotti e Pasquini tornano a Firenze per affrontare la squadra B. Gli ospiti anche in questa occasione confermano di essere un'ottima squadra, con individualità molto interessanti e con un buon gioco di squadra. Il campo sussidiario della Trave, in terra, è ai limiti della praticabilità per la pioggia dei giorni precedenti al match e l'incontro diventa ben presto una battaglia, anche se i ventidue in campo provano comunque a giocare il pallone a terra. Se la Fiorentina prova a sviluppare il suo consueto gioco palla a terra, piace molto anche l'atteggiamento dei nerazzurri che non sprecano un pallone. Nel primo tempo il risultato si sblocca proprio in favore del Pisa: bella ripartenza dei nerazzurri ospiti con Bechini che al termine di un'azione manovrata riceve palla in area dopo un rimpallo si presenta davanti alla porta ed insacca l'uno a zero dei suoi. Le occasioni migliori per il pareggio cpaita a Le Rose ma la palla si ferma sulla linea. Poco più tardi su una punizione di Naldi è il palo a salvare la porta ospite. Nel secondo tempo la Fiorentina trova il gol del pareggio: bella iniziativa di Lo Rose che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario. È calcio di rigore. Batte lo stesso Le Rose che realizza. La squadra di Lonzi potrebbe segnare con Palazzo e Fioravanti che davanti al portiere non riescono ad insaccare, così nel terzo tempo arriva il raddoppio dei nerazzurri, firmato dall'ottimo Terramoto. In una ripartenza un'azione sulla destra dopo un giropalla libera Nannipieri; ricevula la sponda il numero 10 ospite dalla sinistra crossa al centro dove Terramoto controlla, aspetta l'uscita del portiere ed insacca la rete del due a uno. La Fiorentina prova invano a raegire e al triplice fischio i tre punti sono per la squadra ospite, che si conferma molto tosta e ben messa in campo. Malgrado la sconfitta, non hanno demeritato i viola di Lonzi, che potranno sicuramente cercare il riscatto nel prossimo turno di campionato.
Calciatorepiù: Terramoto (Pisa).
FIORENTINA B: Chiorra, Neri, Focardi, Pierozzi Edoardo, Nencini, Pierozzi Niccolò, Naldi, Dini, Le Rose, Fioravanti, Somfah. Entrati: Pastorelli, Burgalassi, Pardera, Palazzo, Avallone, Graziani. All.: Marco Lonzi.<br >PISA: Lo Bosco, Golisano, Landucci, Galligani, Bechini, Castaldo, Socci, Marianelli, Viti, Nannipieri, Terramoto. Entrati: Betti, Coli, Marinari, Giusti, Ribechini, Balestri, Turini. All.: Mauro Mariotti e Ernesto Pasquini.<br >
ARBITRO: Bartomoleo Tagliaferri di Firenze.<br >
RETI: Bechini, Le Rose rig., Terramoto.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.
Un super Pisa espugna il campo della Trave al termine di una bellissima partita contro la Fiorentina. Dopo aver incontrato proprio a Firenze la squadra A dei gigliati, i nerazzurri di Mariotti e Pasquini tornano a Firenze per affrontare la squadra B. Gli ospiti anche in questa occasione confermano di essere un'ottima squadra, con individualità molto interessanti e con un buon gioco di squadra. Il campo sussidiario della Trave, in terra, è ai limiti della praticabilità per la pioggia dei giorni precedenti al match e l'incontro diventa ben presto una battaglia, anche se i ventidue in campo provano comunque a giocare il pallone a terra. Se la Fiorentina prova a sviluppare il suo consueto gioco palla a terra, piace molto anche l'atteggiamento dei nerazzurri che non sprecano un pallone. Nel primo tempo il risultato si sblocca proprio in favore del Pisa: bella ripartenza dei nerazzurri ospiti con Bechini che al termine di un'azione manovrata riceve palla in area dopo un rimpallo si presenta davanti alla porta ed insacca l'uno a zero dei suoi. Le occasioni migliori per il pareggio cpaita a Le Rose ma la palla si ferma sulla linea. Poco più tardi su una punizione di Naldi è il palo a salvare la porta ospite. Nel secondo tempo la Fiorentina trova il gol del pareggio: bella iniziativa di Lo Rose che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario. È calcio di rigore. Batte lo stesso Le Rose che realizza. La squadra di Lonzi potrebbe segnare con Palazzo e Fioravanti che davanti al portiere non riescono ad insaccare, così nel terzo tempo arriva il raddoppio dei nerazzurri, firmato dall'ottimo Terramoto. In una ripartenza un'azione sulla destra dopo un giropalla libera Nannipieri; ricevula la sponda il numero 10 ospite dalla sinistra crossa al centro dove Terramoto controlla, aspetta l'uscita del portiere ed insacca la rete del due a uno. La Fiorentina prova invano a raegire e al triplice fischio i tre punti sono per la squadra ospite, che si conferma molto tosta e ben messa in campo. Malgrado la sconfitta, non hanno demeritato i viola di Lonzi, che potranno sicuramente cercare il riscatto nel prossimo turno di campionato.<br >Calciatorepiù: Terramoto (Pisa).